| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2007
| finalmente acceso,primi 2 pieni mta4
ciao,oggi finalmente ho acceso l'mta4 fatto tramite le uscite in edicola;è partito subito,ho fatto il pieno con runnertime top 16,accendicandela inserito,trapano e via è partito. per tutto il pieno ho controllato la temperatura con un tester digitale e sonda esterna messa nella zona candela e ho sempre teneto la temperatura dagli 80 ai 90 gradi con alcuni problemi purtroppo. infatti ho duvuto ingrassare parecchio per avere la temperatura giusta,il carburatore era impostato da tutto chiuso a 3 giri il max e 6 e un quarto il minimo... ci sono state anche alcune spente ma niente di preoccupante. finito il pieno ho fatto raffreddare con pistone a PMI e rifatto un altro pieno. alcune domande riguardo quello che ho potuto vedere della carburazione: prima di tutto dico che ho avuto alcuni problemi con minimo alto,che ho dovuto regolare con il trimmer della radio perchè il minimo meccanico con la vite era già chiuso tutto. ho visto che andando a toccare la vite del minimo e ingrassare,il minimo andava ad abbassarsi fino a spegnersi.....è normale che si abbassi il minimo? se invece smagrivo,il minimo si alzava. quando vado a toccare il minimo,devo regolare di conseguenza anche il massimo? in che modo? ho anche visto che esagerando troppo a toccare il minimo e ingrassare,appena davo una piccolissima accelerata il mortore si spegneva.....è perchè entrava troppa mix? purtroppo essendo alla prima esperienza,non riesco a capire se il minimo è giusto oppure rimane troppo alto;questi pieni li ho fatti a ruote alzate e le ruote non giravano.... ho notato che verso la fine del serbatoio,mi si alzava il minimo del motore...è normale? avete qualche suggerimento? p.s. è normale che dal tubo di pressione risalga un po di olio di scarico? grazie ciao |
| | |
| Bookmarks |
| |