|
oggi è stata una giornata scarognata per far andare il monster,mi sembrava strano che ieri era filato tutto liscio....
ho fatto il pieno e avviato il monster senza problemi,solo che appena toglievo l'accendicandela si spegneva....non sono riuscito a fare un pieno intero in santa pace,ero sempre dietro ad accenderlo....
inoltre quando rimaneva in moto con l'accendicandela su,dal tubetto che dalla marmitta va al serbatoio veniva su tutto l'olio dello scarico e il risultato è che mi ha imbrattato tutto il serbatoio e fatto diventare la mix da trasparente a color birra!
sicuramente ero troppo grasso di carburazione,ma la vite l'ho regolata così: 4 giri e mezzo il massimo e 6 giri e mezzo il minimo....
secondo voi è possibile che si spegneva appena toglievo l'accendicandela perchè la candela è andata?
inoltre ieri alla fine del secondo pieno mi sa che ho fatto una cavolata,ovvero per non lasciare la mix nel serbatoio ho staccato il tubetto che va al carburatore e pompato la rimanenza direttamente nella bottiglia della mix con il risultato che adesso ho tutta la mix gialla per via dell'olio che anche ieri è ritornato nel serbatoio.....
la mix adesso è inutilizzabile visto che è gialla e piena d'olio?
cmq ne ho un'altra bottiglia.....
ho lavato il serbatoio con della mix che avevo gia a casa e ho lavato tutto il motore all'interno:ho smontato la testa e messo della mix pulita nel serbatoio,apento il carburatore e fatto andare il rotostart....
è uscito tanto di quell'olio da far paura....2 minuti così ed ha ricominciato a uscire mix trasparente....
questo è il resoconto di oggi,davvero disastroso,avete dei suggerimenti sopratutto per la carburazione e per il problema che quando tolgo l'accendicandela si spegne?
grazie ciao
|