| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2005
| extra 300 E.Flight vs edge freestyle fliton
Vorrei acquistare uno dei su detti modelli da motorizzare con os 91 4 tempi (motore anchesso da acquistare) vorrei sapere come vanno questi modelli motorizzati a scoppio parlo delle doti di volo e della semplicità di pilotaggio....
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
L'edge fliton è più reattivo e quindi cattivo da pilotare. Qualità fliton spettacolare (a parte solidità carrello e fissaggio ali), ma li modifichi in 30 minuti. Io ho aperto la scatola il venerdi sera, ho messo 4 nastri di carbonio ad aumentare lo spessore del carrello, ho rinforzato il fissaggio dello stesso, il sabato ho montato tiranterie e motore e la domenica ci ho fatto fuori 1 litro di miscela.....Veramente eccelso come qualità e precisione. Secondo me la qualità di quelli da te proposti non è comparabile... Lo trovi a prezzi migliori in austria da der-schweigofer ciao mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: fiano romano
| un aiuto ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Solo piccoli particolari migliorabili (carrello, e fissaggio ali) Si apprezzano servi digitali...., ne abbiamo due uguali, uno con e uno senza, molto più reattivo quello con.... (per l'altro, gli ho ordinati ieri... )Purtroppo non conosco l'altro modello, ma non mi faccio mai convincere dall'estetica, che come sai conta niente in volo..., anche se poi mi piace taroccare....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Daccordissimo
SONO D'ACCORDO CON TE!! io l'ho messo in volo 2 settimane fa, va da dio in tutte le condizioni sia 3d estremo che volo di precisione! Però i carelli fa piangere infatti neanche li ho scartati. Ne ho montati due in carbonio, tipo f3 jamara, poi il fissagio delle ali è PIETOSO, l'ho modificato con 2 ganci ad occhiello; 1 l'ho montato a vite davanti dopo la baionetta e l'altro l'ho saldato al posto del vecchio fissaggio delle viti di plastica, ho messo 2 molle così nell'aggancio- sgancio ci metti un secondo. In + ho montato 2 hs85 hitec sul piano di coda rendendolo + reattivo nel 3d e infine ho installato un hs55 x il gas batterie lipo e yamada 63s. Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User |
SONO D'ACCORDO CON TE!! io l'ho messo in volo 2 settimane fa, va da dio in tutte le condizioni sia 3d estremo che volo di precisione! Però i carelli fa piangere infatti neanche li ho scartati. Ne ho montati due in carbonio, tipo f3 jamara, poi il fissagio delle ali è PIETOSO, l'ho modificato con 2 ganci ad occhiello; 1 l'ho montato a vite davanti dopo la baionetta e l'altro l'ho saldato al posto del vecchio fissaggio delle viti di plastica, ho messo 2 molle così nell'aggancio- sgancio ci metti un secondo. In + ho montato 2 hs85 hitec sul piano di coda rendendolo + reattivo nel 3d e infine ho installato un hs55 x il gas batterie lipo e yamada 63s. Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
Immagini: 11 | ormai su questa roba uso solo, futaba s3152, costano una ca...ta, 25.50 da der-schweighofer, e vanno molto bene. Unica cosa hanno ingranaggi un po' debolini (in pendio qualcuno ne ho rotto in atterraggio), quindi per uso su alianti conviene avere qualche ingranaggio di ricambio.., ma visto che costano come degli analogici.... ![]() Il comando del quota ho fatto il servo unico, vedrò in seguito se usare il doppio servo più leggero (sul modello sono già predisposte entrambe le possibilità). Il carrello io l'ho sverniciato, e ci ho resinato sopra 5 nastri di carbonio unidirezionale, che poi ho modellato uguali al carrello. Ho allargato un po' le fessure di inserimeno nella fuso e rinforzato la piastra su cui si fissa, chiudendo il tutto con una piastrina unica (i due carrelli si fisserebbero separatamente). Ho gettato le ruote e i passaruote di serie e ci ho montato delle ruote in spugna di 75mm (volo in un campo in erba). E' venuto un bel lavoro e bello solido, neanche parente dell'originale. Idem per il fissaggio ali, osceno, ma li è semplice e modifichi facilmente, o mettendo due griffe non in pollici...., più avanzate o con due occhielli e molla o,o,o,o,o,o come ti pare. Sono, a mio modesto parere le uniche pecche del modello, che per il resto è fatto veramente da favola. Ho poca esperienza, ma rispetto ad altri che ho visto, e di altro pianeta.....(forse avevo visto tutte schifezze... Auguri per la scelta...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |