Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 10:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
extra 300 E.Flight vs edge freestyle fliton

Vorrei acquistare uno dei su detti modelli da motorizzare con os 91 4 tempi (motore anchesso da acquistare) vorrei sapere come vanno questi modelli motorizzati a scoppio parlo delle doti di volo e della semplicità di pilotaggio....
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 11:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da erasmo82 Visualizza messaggio
Vorrei acquistare uno dei su detti modelli da motorizzare con os 91 4 tempi (motore anchesso da acquistare) vorrei sapere come vanno questi modelli motorizzati a scoppio parlo delle doti di volo e della semplicità di pilotaggio....
Il mio consiglio per quel motore è l'extra 330 fliton...., è una favola, vola da dio decolla e atterra da fermo, non stalla ma scende come su un paracadute.
L'edge fliton è più reattivo e quindi cattivo da pilotare.
Qualità fliton spettacolare (a parte solidità carrello e fissaggio ali), ma li modifichi in 30 minuti.
Io ho aperto la scatola il venerdi sera, ho messo 4 nastri di carbonio ad aumentare lo spessore del carrello, ho rinforzato il fissaggio dello stesso, il sabato ho montato tiranterie e motore e la domenica ci ho fatto fuori 1 litro di miscela.....Veramente eccelso come qualità e precisione.

Secondo me la qualità di quelli da te proposti non è comparabile...

Lo trovi a prezzi migliori in austria da der-schweigofer
ciao
mario
Vecchio 10 marzo 08, 21:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilman

Data registr.: 12-11-2007
un aiuto

per il motore ti posso consigliare un asp 91 4 tempi se vuoi spendere poco(non significa che vale poco)anzi si accende alla prima botta,per il modello condivido con la prima risposta che ti hanno dato cioe' l'extra330 ,anche se l'edge è molto preciso ma un po cattivello,in bocca al lupo
devilman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 22:04   #4 (permalink)  Top
User

grazie molto interessante...vorrei sentire qualcuno che ha lextra 300 extreme flight
Vecchio 11 marzo 08, 14:03   #5 (permalink)  Top
User

date le caratteristiche di volo sono molto tentato dall'extra 330s fliton ma esteticamente mi piace di più l'extra 300 extreme flight da 1,50 nessuno lo ha con motore a scoppio?
Vecchio 11 marzo 08, 14:15   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
date le caratteristiche di volo sono molto tentato dall'extra 330s fliton ma esteticamente mi piace di più l'extra 300 extreme flight da 1,50 nessuno lo ha con motore a scoppio?
Quoto che i colori sono un po'......(fanno cagare), ma è fatto da dio e vola da dio.....
Solo piccoli particolari migliorabili (carrello, e fissaggio ali)
Si apprezzano servi digitali...., ne abbiamo due uguali, uno con e uno senza, molto più reattivo quello con.... (per l'altro, gli ho ordinati ieri...)

Purtroppo non conosco l'altro modello, ma non mi faccio mai convincere dall'estetica, che come sai conta niente in volo..., anche se poi mi piace taroccare....
Vecchio 08 febbraio 09, 11:53   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
ma?

Citazione:
grazie molto interessante...vorrei sentire qualcuno che ha lextra 300 extreme flight
piace molto anche a mè ne ho letto le prove e visto le foto!
sembra veramente fatto bene ma la struttura sembra molto tirata a occhio è piu concepito per una mott. eletrica.
almeno l'impressione e quella.
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 22:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolovortex

Data registr.: 03-10-2007
Immagini: 4
Thumbs up Sono D'accordo Con Te!!!!

SONO D'ACCORDO CON TE!! io l'ho messo in volo 2 settimane fa, va da dio in tutte le condizioni sia 3d estremo che volo di precisione! Però i carelli fa piangere infatti neanche li ho scartati.
Ne ho montati due in carbonio, tipo f3 jamara, poi il fissagio delle ali è PIETOSO, l'ho modificato con 2 ganci ad occhiello; 1 l'ho montato a vite davanti dopo la baionetta e l'altro l'ho saldato al posto del vecchio fissaggio delle viti di plastica, ho messo 2 molle così nell'aggancio- sgancio ci metti un secondo.
In + ho montato 2 hs85 hitec sul piano di coda rendendolo + reattivo nel 3d e infine ho installato un hs55 x il gas batterie lipo e yamada 63s.

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Il mio consiglio per quel motore è l'extra 330 fliton...., è una favola, vola da dio decolla e atterra da fermo, non stalla ma scende come su un paracadute.
Qualità fliton spettacolare (a parte solidità carrello e fissaggio ali), ma li modifichi in 30 minuti.
Io ho aperto la scatola il venerdi sera, ho messo 4 nastri di carbonio ad aumentare lo spessore del carrello, ho rinforzato il fissaggio dello stesso, il sabato ho montato tiranterie e motore e la domenica ci ho fatto fuori 1 litro di miscela.....Veramente eccelso come qualità e precisione.

ciao
mario
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 11:49   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
spiega

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio

ciao
mario
non ti seguo dove hai meso il carbonio e perche?
ho finito da poco di montare extra fliton.
(il terzo) ma unica modifica che ho fatto sono i servi del cabra picchia(2 hs 225) montati esterni alla fusoliera poco dopo la fine capottina con rinnvi
due aste carbonio, per cio che riguarda atacco ala due occhi con molla sfruttando i fori originali, il carello non ne capisco le critiche!
è si un po morbido ma niente di che!
motor os91 4t peso 2830g senza mix
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 11:57   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
non ti seguo dove hai meso il carbonio e perche?
ho finito da poco di montare extra fliton.
(il terzo) ma unica modifica che ho fatto sono i servi del cabra picchia(2 hs 225) montati esterni alla fusoliera poco dopo la fine capottina con rinnvi
due aste carbonio, per cio che riguarda atacco ala due occhi con molla sfruttando i fori originali, il carello non ne capisco le critiche!
è si un po morbido ma niente di che!
motor os91 4t peso 2830g senza mix
forse non ci voli su campi d'erba.
Il carrello è morbidissimo (troppo) e io come altri gli abbiamo (in pratica) stampato addosso un altro carrello di carbonio incollandoci dei nastri di carbonio e rinforzando gli attacchi in fusoliera. Dopo la modifica nessun problema.
Certo che se voli su una pista in asfalto non serve, ma su erba (non campo da golf...) è indispensabile...
Attacco ali e chiusura cofanetto non sono pari a tutta la qualità del modello, ma si modificano in pochi minuti.
Rispondi

Bookmarks