Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 08, 12:05   #10 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da erasmo82 Visualizza messaggio
che servi hai preso quanto li hai pagati?
ormai su questa roba uso solo, futaba s3152, costano una ca...ta, 25.50 da der-schweighofer, e vanno molto bene. Unica cosa hanno ingranaggi un po' debolini (in pendio qualcuno ne ho rotto in atterraggio), quindi per uso su alianti conviene avere qualche ingranaggio di ricambio.., ma visto che costano come degli analogici....

Il comando del quota ho fatto il servo unico, vedrò in seguito se usare il doppio servo più leggero (sul modello sono già predisposte entrambe le possibilità).
Il carrello io l'ho sverniciato, e ci ho resinato sopra 5 nastri di carbonio unidirezionale, che poi ho modellato uguali al carrello. Ho allargato un po' le fessure di inserimeno nella fuso e rinforzato la piastra su cui si fissa, chiudendo il tutto con una piastrina unica (i due carrelli si fisserebbero separatamente). Ho gettato le ruote e i passaruote di serie e ci ho montato delle ruote in spugna di 75mm (volo in un campo in erba).
E' venuto un bel lavoro e bello solido, neanche parente dell'originale.
Idem per il fissaggio ali, osceno, ma li è semplice e modifichi facilmente, o mettendo due griffe non in pollici...., più avanzate o con due occhielli e molla o,o,o,o,o,o come ti pare.
Sono, a mio modesto parere le uniche pecche del modello, che per il resto è fatto veramente da favola. Ho poca esperienza, ma rispetto ad altri che ho visto, e di altro pianeta.....(forse avevo visto tutte schifezze...).
Auguri per la scelta...