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Vecchio 25 gennaio 08, 18:53   #1 (permalink)  Top
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problema esky king v2

Forse ho sbagliato a postare sotto elimodellismo elittrico, guardate qui
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Vecchio 25 gennaio 08, 18:57   #2 (permalink)  Top
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Forse ho sbagliato a postare sotto elimodellismo elittrico, guardate qui
Te lo fa sempre? non è che hai il fail safe sulla radio e ogni tanto prende interferenze e stacca? La lipo è proporzionata?
Descrivi le caratteristiche del motore della lipo e del regolatore, anche se a vedere il video non mi pare che stesse girando tanto forte da giustificare lo stacco.
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Vecchio 25 gennaio 08, 19:10   #3 (permalink)  Top
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grazie per la risposta rapida

Motore Brushless Outrunner 3600KV
Specifiche:
Modello: HB2212
KV (RPM/V): 3600
Voltaggio: 6-16V (2-4S LiPo)
Max. Current: 25A (60 sec. max)
Max. Power: 280W
Max. Eff.: 9-16A > 75%
Shaft diameter: 3.17mm
Dimensioni: D28 x L28mm
Peso: 60g.

Regolatore HiModel Professional 25A
Specification:
Output: Continues 25A, Burst 35 up to 10 Secs.
Voltage Input: 5.6V - 15.0V (Lithium : 2 ? 4S or NiMH/NiCd 5 -12 Cells)
BEC (Battery Elimination Circuit) Output: 2A
Max Speed: 210,000rpm for 2 Poles BLM, 70,000rpm for 6 poles BLM, 35,000rpm for 12 poles BLM. (BLM: BrusheLess Motor)
Size: 24mm*45mm*11mm (width*length*high)
Weight: 24g

Batteria Li-Po 3S 11.1V 2200 mAh 15C bilanciata
Scarica: 15C continui (33A), 25C picco (55A)
Dimensioni: 103 x 33 x 24mm
Peso: 175 grammi

Non ho fail safe attivo sulla radio, diciamo che in 30 minuti di volo me l'ha fatto 3 o 4 volte anche con un'altra lipo da 1500 mAh 10C
Di solito si presenta sempre quando sono a bassi regimi.
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Vecchio 25 gennaio 08, 21:37   #4 (permalink)  Top
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Il rig è sufficente, giusto il regolatore potrebbe e dico potrebbe sedersi sotto sforzo, ma non è certo questo il caso del tuo video.
Per scrupolo controlla tutte le saldature sui connettori del motore, ma sono più propenso ad un problema di interferenza o disturbo sul regolatore. Se il regolatore stacca, di solito non lo fa in questo modo, ma più marcato e ci mette un attimo per ridarti tutta la potenza.
Il fatto che te lo faccia ai bassi regimi mi fa pensare ad un qualche settaggio riguardo la rampa di accelerazione del regolatore. Hai variato qualche settaggio tipo timing o risposta veloce/media/lenta?
Te la senti di fare un reset del regolatore e poi risettarlo?
Non mi viene in mente altro. Quanti gradi hai di passo per l'hovering e a quanti giri stai?
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Vecchio 29 gennaio 08, 00:06   #5 (permalink)  Top
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tutto risolto!!!!
Ho reimpostato il timing in soft e non si è più ripresentato il problema
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Vecchio 29 gennaio 08, 14:10   #6 (permalink)  Top
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Son contento.
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Vecchio 29 gennaio 08, 14:25   #7 (permalink)  Top
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Per nn creare l'ennesima discussione posto qui sotto anche il mio problema ...
dunque tempo fa ho fatto un botto .. e settimana scorsa sn arrivati i pz di ricambio , ho rimaontato al meglio il tutto ed ho iniziato a fare varie prove ... innanzitutto per vedere come si comportava il rotore, alzare un po il passo (per ora ad occhi ... dato che nn ho un misuratore ) e cercare di fare un traking ... durante i vari stacca e riattacca la batteria per controllare le varie cose e sistemare l'elicottero ha iniziato improvvisamente a cambiare comportamento ...

Quasi sicuramente la cosa è dovuta al regolatore ... in quanto all ultima accensione ho alzato leggermente il gas prima che finisse di fare i soliti BEEP di accensione e ho paura di aver modificato qualche impostazione (sn ignorante e quindi nn so quale ne come sistemare)

Il problema è il seguente : matre prima appena davo gas l'elica iniziava a girare prendendo sempre piu velocita fino ad arrivare ad alzarsi ORA fino a meta stick il motore nn si muove di un millimetro , mentre appena supero un certo punto (circa a meta) inizia a girare , da subito con una certa potenza ... scatto che all'eli nn fa bene... capita magari che le pale si peghino per 1 nanosecondo a causa della brusca botta in accellerazione e ho paura che vadano a sbattere e che mi si mangi la ruota in plastica ...

Non so precisamente come si comporti il mezzo in IDLE-UP .. sn principiante , nn l'ho mai usato , nn saprei quindi vederne le differenze da prima e ho troppa paura di fare danni ...

dunque il regolatore è un hi-model da 25A .. anche se nn so di preciso il modello ...

vista la mia ignIoranza in materia e in inglese
CHIEDO UMILMENTE AIUTO A CHIUNQUE PSSA DARMELO A RISISTEMARE TUTTO , e se possibile se mi puo spiegare anche tt le varie cose programmabili cosa sono , cosa servono , come devono essere programmate , e quali e come eventualmente cambiare ...
Lo so che ho chiesto molto , ma pultroppo la mia voglia di apprendere e molta e nn so dove altro prendere queste informazioni ...

QUI sotto la foto (fatta con il cell quindi nn proprio perfetta) della pagina del manuale di istruzioni del regolatore che se nn erro dovrebbe spiegare (in lingua araba secondo il mio cervello) tutto cio ..
ci sono altre 4 facciate del libretto che nn ho postate ... se le volete chiedete pure ...



cliccate sull'immagine per ingrandire , e poi di nuovo sulla nuova immagine per ingrandire di piu in caso di bisogno
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 03:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pablo000
 
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Residenza: Pesaro
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nessuno che mi puo aiutare ???

ho fatto qualche altro voletto .... il motore a meta gas nn parte subito al massimo ... ossia alzando la levetta aumenta un po (e da quel che ricordo aumenta piu velocemente di quando facesse prima , tanto è che pochi scatti dopo che il motore parte gia si alza ... mentra prima partiva appena alzavo lo stick ci voleva mezzo stick prima che si alzasse in hovering ... forse la cosa è dovuta anche al aumento del passo che ho dato)
fatto sta pero che il problema rimane : fino a quasi meta stick il motore nn parte nonostante nn da alcun altro problema ... per lo meno in hovering: faccio solo quello ...

Sperando di facilitarvi ho postato le foto (sempre con il cell , scusate la nn perfetta risoluzione ... nn ho macchina fotografica ... ma ho controllato e sn cmq perfettamente leggibili)

Ps dato che ci siete come faccio a capire che modello di reg ho di preciso nella tabella nella prima pagina??



Clicca sull immagine per aprirla + grande in una nuova finestra , clicca sull' immagine nella nuova finestra per ingrandire in scala 1:1 ... ifile sn da 1.3MB per connessioni a 64k ci potrebbe volere un po ad aprirle
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 10:35   #9 (permalink)  Top
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Premetto che non sono un esperto di regolatori e non conosco quello che hai tu.
Ho letto un po' le istruzioni che hai postato; forse devi rifare il throttle range setting, cioè l'impostazione del raggio d'azione della leva del gas.

Prova a fare così:
1 - accendi la trasmittente e muovi tutto in alto la leva del gas
2 - connetti la batteria al regolatore e aspetta circa 2 secondi
3 - dovresti a questo punto sentire un bip-bip
4 - muovi subito la leva tutta in basso, dovresti sentire degli altri bip corti che indicano il numero di celle della batteria (nel tuo caso 3)
5 - Ora dovresti sentire un biiiiiiiiip lungo, che significa che l'operazione é completata.

Non so se risolverai il tuo problema, ma secondo me questa é la prima prova da fare.
In futuro ricorda di non accendere mai il regolatore con la leva del gas sollevata, se no sei da capo!
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 13:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di pablo000
 
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Premetto che non sono un esperto di regolatori e non conosco quello che hai tu.
Ho letto un po' le istruzioni che hai postato; forse devi rifare il throttle range setting, cioè l'impostazione del raggio d'azione della leva del gas.

Prova a fare così:
1 - accendi la trasmittente e muovi tutto in alto la leva del gas
2 - connetti la batteria al regolatore e aspetta circa 2 secondi
3 - dovresti a questo punto sentire un bip-bip
4 - muovi subito la leva tutta in basso, dovresti sentire degli altri bip corti che indicano il numero di celle della batteria (nel tuo caso 3)
5 - Ora dovresti sentire un biiiiiiiiip lungo, che significa che l'operazione é completata.

Non so se risolverai il tuo problema, ma secondo me questa é la prima prova da fare.
In futuro ricorda di non accendere mai il regolatore con la leva del gas sollevata, se no sei da capo!
Grande rav ti adoro spiegazione perfetta ... è tornato tutto aposto ... una domanda ... nel traking delle pale qundo lo si puo considerare accettabile? io sn arrvato ad avere (prima che si alzi in hovering circa 1cm di divverenza nelle punte è troppo?
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
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