Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 07, 19:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
i motori supertigre

ciao a tutti...io mi sono sempre divertito con i supertigre, sempre senza pretendere granchè dai motori..però ultimamente mi sto accorgendo che i supertigre mi stanno facendo solo dei danni!!!
nel senso: "spendo di meno che un saito e mi diverto lo stesso..."e invece non è così...è da un pò che rompo solo per colpa di questi motori... spero dopo natale di provare dei motori come i saito...e di provare la differenza, perchè secondo me se i saito (marca a caso...che potrebbe essere anche os ecc...) se costano il doppio dei supertigre a parità di cilindrata il motivo ci sarà!!! io non penso che i motori costino il doppio solo per la marca...
con questo non voglio disdegnare i st perchè se carburati a dovere hanno anche un funzionamento regolare...ma non sono assolutamente affidabili!!! spente improvvise col motore che sembra un orologio, così ti spingi sempre più in basso e poi!?!? ti molla il motore...
lo scopo di questo post è di capire se sono io un pò sfigatello con questi motori oppure "purtroppo" sono così.

ps. lo so che se ne è parlato di supertigre ma ho voluto aprire un post per capire un pò i pareri dei possessori di questi motori...spero che non sia un post di polemiche, ma un post mirato alla qualità di quest'ultimi...

SPERO SIA COSA GRADITA...
ciao!!!!!!!!!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 20:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Ciao,
premettendo che io possiedo Supertigre, Yamada, Saito, Os, MVVS, ASP e Magnum ti vorrei far notare che stai proponendo un paragone tra 2T e 4T...un po' come dire se sono più buone le arance o le mele...sono buone entrambe, ma sono diverse.
Detta questa ti posso dire che un motore ben carburato va bene...se non è ben carburato o ha dei problemi ( infiltrazioni d' aria o altro ) non va bene.
Per cui se non sei bravo a gestire un 2T non pensare che passare ai 4T ti risolva tutti i problemi....
In questo caso ti consiglio l' elettrico...problemi di carburazione zero!
Buoni voli,
Alessandro

Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
ciao a tutti...io mi sono sempre divertito con i supertigre, sempre senza pretendere granchè dai motori..però ultimamente mi sto accorgendo che i supertigre mi stanno facendo solo dei danni!!!
nel senso: "spendo di meno che un saito e mi diverto lo stesso..."e invece non è così...è da un pò che rompo solo per colpa di questi motori... spero dopo natale di provare dei motori come i saito...e di provare la differenza, perchè secondo me se i saito (marca a caso...che potrebbe essere anche os ecc...) se costano il doppio dei supertigre a parità di cilindrata il motivo ci sarà!!! io non penso che i motori costino il doppio solo per la marca...
con questo non voglio disdegnare i st perchè se carburati a dovere hanno anche un funzionamento regolare...ma non sono assolutamente affidabili!!! spente improvvise col motore che sembra un orologio, così ti spingi sempre più in basso e poi!?!? ti molla il motore...
lo scopo di questo post è di capire se sono io un pò sfigatello con questi motori oppure "purtroppo" sono così.

ps. lo so che se ne è parlato di supertigre ma ho voluto aprire un post per capire un pò i pareri dei possessori di questi motori...spero che non sia un post di polemiche, ma un post mirato alla qualità di quest'ultimi...

SPERO SIA COSA GRADITA...
ciao!!!!!!!!!!
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 20:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
Ciao,
premettendo che io possiedo Supertigre, Yamada, Saito, Os, MVVS, ASP e Magnum ti vorrei far notare che stai proponendo un paragone tra 2T e 4T...un po' come dire se sono più buone le arance o le mele...sono buone entrambe, ma sono diverse.
Detta questa ti posso dire che un motore ben carburato va bene...se non è ben carburato o ha dei problemi ( infiltrazioni d' aria o altro ) non va bene.
Per cui se non sei bravo a gestire un 2T non pensare che passare ai 4T ti risolva tutti i problemi....
In questo caso ti consiglio l' elettrico...problemi di carburazione zero!
Buoni voli,
Alessandro
guarda...se leggi bene io ho scritto..." carburati bene" comunque io ha carburare i supertigre ormai me la cavo molto bene anche perchè gli ho capiti....sai bisogna capirli!!! e comunque stamattina me l'ha carburato un esperto di 2t al campo ed era veramente ok la carburazione...è solo che è già un pò di volte che mi mollano senza preavviso!!! ed è tutto aposto...su questo sono più che sicuro...
Vecchio 09 dicembre 07, 20:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Sei un po' agitato??
Ho visto che hai scritto carburati bene ma pure io pensavo di saper carburare bene un motore....e sti maledetti si spegnevano o davano rogne.
Poi ho imparato a carburarli meglio e dai....niente problemi...
Non fraintendermi...una spenta può capitare....mica sono motori elettrici .
Alessandro
PS Se ti danno fastidio le risposte evito di perdere tempo....

Citazione:
guarda...se leggi bene io ho scritto..." carburati bene" comunque io ha carburare i supertigre ormai me la cavo molto bene anche perchè gli ho capiti....sai bisogna capirli!!! e comunque stamattina me l'ha carburato un esperto di 2t al campo ed era veramente ok la carburazione...è solo che è già un pò di volte che mi mollano senza preavviso!!! ed è tutto aposto...su questo sono più che sicuro...
Vecchio 09 dicembre 07, 20:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Citazione:
che motore e'? quando si spegne (da passaggio min max, a freddo a caldo, con serbatoio pieno ecc.)?che miscela usi?che candela usi?che marmitta hai installato?quanto tempo ha il motore?
se vuoi risposte cerca di formulare in modo esaustivo le domande!
Vecchio 09 dicembre 07, 20:25   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
... e allora perche' perdi tempo a chiedere?
.. che cavolo ti aspetti come risposte?
... se non ... ma vai a fare un giro?
Vecchio 09 dicembre 07, 20:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

scusate se sono sembrato agitato ma sembra che danno fastidio queste domande...non vorrei assolutamente creare discussioni...e scusate se è sembrato...
per tutto aposto intendevo che le basi fondamentali per far funzionare bene il motore ci sono...quindi escludo qualsiasi tipo di problemi legati al di fuori del motore e carburatore e marmitta.
franco scusami ma il giallo non lo vedo...potresti scrivere in un altro colore??
parlo di motori supertigre in generale ne ho avuti 2 ma ne vedo girare parecchi...

per alexpel: lascia perdere la carburazione...quella è ok e ne sono sicuro..sto parlando di spente improvvise...comunque non mi danno assolutamente fastidio le risposte se no cosa avrei domandato a fare??
Vecchio 09 dicembre 07, 20:53   #8 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
E' inutile che continui a menare il can per l'aia :

se il serbatotio è in ordine (altezza e tubetti pescaggio) se la candela è in ordine, la miscela è in ordine, il motore è in ordine ( tenute e cuscinetti) e continua a spegnersi, sempre o qualche volta, è perché è mal carburato.

Perciò un pò di umiltà e domande meno cretine <_<.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 20:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Allora se è tutto a posto potremmo dare la colpa alla nebbia!
Ti hanno comunque già chiesto di dare più informazioni...quando le darai vedremo cosa si può fare.

per alexpel: lascia perdere la carburazione...quella è ok e ne sono sicuro..sto parlando di spente improvvise...comunque non mi danno assolutamente fastidio le risposte se no cosa avrei domandato a fare??[/quote]
Vecchio 10 dicembre 07, 16:19   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 25-08-2007
supertigre?? è con immenso stupore che oggi ho riacceso A DITA un supertigre del 1974 fermo dall 78 che mi ha dato mio padre.... gira come nuovo

è un 5,5 me ne ero dimenticato
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks