| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
| i motori supertigre
ciao a tutti...io mi sono sempre divertito con i supertigre, sempre senza pretendere granchè dai motori..però ultimamente mi sto accorgendo che i supertigre mi stanno facendo solo dei danni!!! nel senso: "spendo di meno che un saito e mi diverto lo stesso..."e invece non è così...è da un pò che rompo solo per colpa di questi motori... spero dopo natale di provare dei motori come i saito...e di provare la differenza, perchè secondo me se i saito (marca a caso...che potrebbe essere anche os ecc...) se costano il doppio dei supertigre a parità di cilindrata il motivo ci sarà!!! io non penso che i motori costino il doppio solo per la marca... con questo non voglio disdegnare i st perchè se carburati a dovere hanno anche un funzionamento regolare...ma non sono assolutamente affidabili!!! spente improvvise col motore che sembra un orologio, così ti spingi sempre più in basso e poi!?!? ti molla il motore... lo scopo di questo post è di capire se sono io un pò sfigatello con questi motori oppure "purtroppo" sono così. ps. lo so che se ne è parlato di supertigre ma ho voluto aprire un post per capire un pò i pareri dei possessori di questi motori...spero che non sia un post di polemiche, ma un post mirato alla qualità di quest'ultimi... SPERO SIA COSA GRADITA... ciao!!!!!!!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
![]() |
Ciao, premettendo che io possiedo Supertigre, Yamada, Saito, Os, MVVS, ASP e Magnum ti vorrei far notare che stai proponendo un paragone tra 2T e 4T...un po' come dire se sono più buone le arance o le mele...sono buone entrambe, ma sono diverse. Detta questa ti posso dire che un motore ben carburato va bene...se non è ben carburato o ha dei problemi ( infiltrazioni d' aria o altro ) non va bene. Per cui se non sei bravo a gestire un 2T non pensare che passare ai 4T ti risolva tutti i problemi.... In questo caso ti consiglio l' elettrico...problemi di carburazione zero! Buoni voli, Alessandro Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() |
Sei un po' agitato?? Ho visto che hai scritto carburati bene ma pure io pensavo di saper carburare bene un motore....e sti maledetti si spegnevano o davano rogne. Poi ho imparato a carburarli meglio e dai....niente problemi... Non fraintendermi...una spenta può capitare....mica sono motori elettrici .Alessandro PS Se ti danno fastidio le risposte evito di perdere tempo.... Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: massa carrara
| Citazione:
se vuoi risposte cerca di formulare in modo esaustivo le domande!
__________________ ![]() BIPES FOREVER | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
.. che cavolo ti aspetti come risposte? ... se non ... ma vai a fare un giro?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
scusate se sono sembrato agitato ma sembra che danno fastidio queste domande...non vorrei assolutamente creare discussioni...e scusate se è sembrato... per tutto aposto intendevo che le basi fondamentali per far funzionare bene il motore ci sono...quindi escludo qualsiasi tipo di problemi legati al di fuori del motore e carburatore e marmitta. franco scusami ma il giallo non lo vedo...potresti scrivere in un altro colore?? parlo di motori supertigre in generale ne ho avuti 2 ma ne vedo girare parecchi... per alexpel: lascia perdere la carburazione...quella è ok e ne sono sicuro..sto parlando di spente improvvise...comunque non mi danno assolutamente fastidio le risposte se no cosa avrei domandato a fare?? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E' inutile che continui a menare il can per l'aia : se il serbatotio è in ordine (altezza e tubetti pescaggio) se la candela è in ordine, la miscela è in ordine, il motore è in ordine ( tenute e cuscinetti) e continua a spegnersi, sempre o qualche volta, è perché è mal carburato. Perciò un pò di umiltà e domande meno cretine <_<.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
![]() |
Allora se è tutto a posto potremmo dare la colpa alla nebbia! Ti hanno comunque già chiesto di dare più informazioni...quando le darai vedremo cosa si può fare. per alexpel: lascia perdere la carburazione...quella è ok e ne sono sicuro..sto parlando di spente improvvise...comunque non mi danno assolutamente fastidio le risposte se no cosa avrei domandato a fare?? [/quote]
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |