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Vecchio 09 dicembre 07, 21:34   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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motori st

che i motori st. made n china facciano schifo e non siano paragonabli ai vecchi st. non c'è alcun dubbio ed è ampiamente dimostrabile, ma se ben carburati e montati correttamente, non hanno problemi di spegnimento, questo è un problema dovuto solitamente ai componenti esterni: serba, tubi, pressione, marmitta, ecc...... fanno schifo, i made in china, per i materiali usati, per la potenza e la durata nel tempo, ma comunque vanno. ( st 51 a parte:un vero aborto!!!!!)
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Vecchio 09 dicembre 07, 21:51   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di mecmax1976
 
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Originalmente inviato da dodo18
per poldo: 77 18 5 comunque ripeto che il motore gira molto bene e non so perchè si spegne all'improvviso..a volte dopo 5 minuti a volte dopo 1 minuto...e una volta l'ho provata con miscela al 80 20 ed è la stessa cosa...scusami ma adesso vado a vedere la littizzetto....ciao
a domani
invece di inc........arti perche' non fornisci dati piu' precisi attinenti al TIPO DI ST , A CHE CANDELA USI,QUANTI L DI MIX HA ecc
a proposito ora ti lascio vado a vedere IL RITORNO DELLA FIGLIA DI ELISA DI RIVOMBROSA
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BIPES FOREVER
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Vecchio 09 dicembre 07, 22:17   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di cucciolottodgl8
 
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Non so come andavano i made in italy perchè ho incominciato ad usare st solo da un'annetto, di made in cina però ho provato3 51,2 61,1 90. E tranne i 3 st 51 gli altri vanno bene almeno di quelli che ho provato io.
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Vecchio 09 dicembre 07, 22:40   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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ranox, giobass, francovr, an risposto all'appello non potevo mancare io...quando si parla della qualità sei supertigre siamo quasi sempre i soliti a rispondere, sia i detrattori che gli estimatori..... io ho tutti supertigre e li uso con grande soddisfazione TRANNE....che un paio di 20/23 di cui c'è un post di 45 pagine quì, e già ne possedevo 2...ma io essendo un NOTO masochista, in questi giorni ne ho comperato un altro usato da un modellista che conosco, il motore è quasi nuovo, 90 euro....potevo non prenderlo per stò prezzo....??? anche se mi farà smadonnare a carburarlo ma con il magico carb BEX...dovrebbe andare, lo metterò sù piper super cub che stò costruendo da disegno di sotgiu, modello da 2,5 m, e lo adibirò anche al traino alinati oltre che alla foto e video aerea
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 10 dicembre 07, 01:29   #25 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da spitfire40
che i motori st. made n china facciano schifo e non siano paragonabli ai vecchi st. non c'è alcun dubbio ed è ampiamente dimostrabile, ma se ben carburati e montati correttamente, non hanno problemi di spegnimento, questo è un problema dovuto solitamente ai componenti esterni: serba, tubi, pressione, marmitta, ecc...... fanno schifo, i made in china, per i materiali usati, per la potenza e la durata nel tempo, ma comunque vanno. ( st 51 a parte:un vero aborto!!!!!)
non credo di essere l'eccezione che conferma la regola, io ho un g 51 "cinese" che va benissimo ed è andato bene sin dal rodaggio,uso alcool metilico 85% e olio di ricino 15% elica 11x6 e candela st di scatola mai un problema,l'unica cosa a cui ho dovuto fare attenzione è stata la carburazione, non gradisce "smanettate" alla vite del minimo,idem per due miei "colleghi" possessori del g 51 "cinese" sono andati bene da subito.

Ultima modifica di eclips : 10 dicembre 07 alle ore 01:34
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Vecchio 10 dicembre 07, 07:44   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da eclips
non credo di essere l'eccezione che conferma la regola, io ho un g 51 "cinese" che va benissimo ed è andato bene sin dal rodaggio,uso alcool metilico 85% e olio di ricino 15% elica 11x6 e candela st di scatola mai un problema,l'unica cosa a cui ho dovuto fare attenzione è stata la carburazione, non gradisce "smanettate" alla vite del minimo,idem per due miei "colleghi" possessori del g 51 "cinese" sono andati bene da subito.
Non sei l'eccezione, ne ho avuti due anche io cinesi entrambi, nessun problema, gli unici grattacapi me li dava la miscela all'inizio e la posizione serbatoio, uno l'ho venduto per mancanza di spazio, ma l'altro gira ancora come un orologio, su un fairchild pt.19, elica 11x5 e tira veramente molto.
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Vecchio 10 dicembre 07, 15:13   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di dodo18
 
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grazie poldo per l'interessamento... motore st 75 made in cina, la miscela è 77 vino bianco 18 ricino 5 nitro...la candela è una os a3 e va tutto bene ripeto...è solo che a volte si pegne senza motivo...comunque ragazzi...(signori) io spero che le risposte le mettete sul ridere se così non fosse c'è un livello di maleducazione non indifferente...
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Vecchio 10 dicembre 07, 15:24   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Comunque aldilà della maleducazione, se ci sono tante discussioni sui motori supertigre significa che sono dei motori tutt'altro che affidabili e di buona qualità. Che poi qualcuno riesca, per bravura, fortuna, grazia ricevuta, o modifiche varie, rispetto a quello che si trova nella scatola, a farli funzionare come si deve, esula dalle normali conoscenze di un utente medio che compra un motore e leggendo le istruzioni deve essere in grado di farlo funzionare.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 10 dicembre 07, 16:01   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da dodo18
grazie poldo per l'interessamento... motore st 75 made in cina, la miscela è 77 vino bianco 18 ricino 5 nitro...la candela è una os a3 e va tutto bene ripeto...è solo che a volte si pegne senza motivo...comunque ragazzi...(signori) io spero che le risposte le mettete sul ridere se così non fosse c'è un livello di maleducazione non indifferente...
Forse non hai afferrato il messaggio, ho lottato anche io con quel motore, quando volevo ostinarmi ad usare solo ricino, rischiando di rompere il modello, e se avessi trovato qualcuno a darmi questo consiglio gli avrei baciato i piedi a suo tempo, secondo me (ripeto secondo me) continua a spegnersi per due motivi, poi fai come vuoi, il ricino è troppo, avrai trvaso di scarico, collettore di scarico e lo scarico intasati di residui oleosi, smontali e puliscili, poi usa mix con sintetico e solo una parte di ricino (max 5%), il nitro metticelo pure ma io proverei prima senza. Periodicamente anche se usi solo una piccola parte di ricino dovrai controllare per la pulizia le stesse parti.
Il vino bianco, bè un goccetto prima di carburare bevilo pure
Ciao
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Vecchio 10 dicembre 07, 16:15   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da Poldo111850
Forse non hai afferrato il messaggio, ho lottato anche io con quel motore, quando volevo ostinarmi ad usare solo ricino, rischiando di rompere il modello, e se avessi trovato qualcuno a darmi questo consiglio gli avrei baciato i piedi a suo tempo, secondo me (ripeto secondo me) continua a spegnersi per due motivi, poi fai come vuoi, il ricino è troppo, avrai trvaso di scarico, collettore di scarico e lo scarico intasati di residui oleosi, smontali e puliscili, poi usa mix con sintetico e solo una parte di ricino (max 5%), il nitro metticelo pure ma io proverei prima senza. Periodicamente anche se usi solo una piccola parte di ricino dovrai controllare per la pulizia le stesse parti.
Il vino bianco, bè un goccetto prima di carburare bevilo pure
Ciao
a parziale conferma di quanto dice Poldo posso dirvi che un .51 del ns campo, sempre andato benissimo con miscela di sintetico e 5% di nitro ( diversamente da uno mio che, nonostante tutti i miei sforzi di "motorista" con 30 anni di esperienza, ancora non va come vorrei ) usato per caso con il 10% di nitro, si è rifiutato di stare in moto facendo rischiare anche un modello ( Pilatus ) al collaudo.
riportato alla miscela consueta è tornato a comportarsi perfettamente anche montato ROVESCIO !!!
__________________
Simone
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