| | #1 (permalink) Top |
| User | problema con ali storte
le ali degli asw19 che staiamo facendo sono un caos. io ne ho una storta leggermente.all'estremità va verso il basso e il mio socio ne ha una che tira un pò verso l'alto. a sto punto sorge un dubbio: il legno di copertura è da 1 mm.sotto cè uno strato intero di fibra da 80 e un'altro fino a oltre la metà della lunghezza dell'ala.sia sul dorso che sul ventre. il tutto fibrato con resina 285 di Angeloni. ci abbiamo ragionato su un pò e forse (e dico forse perchè non so se sia giusto ciò che dico) dipende dal legno il fatto che fletta lala.secondo noi il legno è troppo grosso e quando la resina sotto polimerizza va in trazione ed essendoci poca fibra non riesce a vincere la forza di trazione del legno.spero di essermi spiegato perchè a scriverlo bene è un pò complesso. la nostra idea è di usare un legno più sottile,tipo un 0,5-0,6mm e usare più fibra.chessò un paio di strati da 160 oppure 3 strati da 80. il longherone cè ma l'ala inizia a flettere da dove finisce il longherone fino all'estremità.praticamente nella rastremazione. il legno usato da 1 mm è tanganica.ma ho la possibilità di avere obeche o molti altri legni in fogli da 0,5.(mio papà è falegname ).attendo qualche consiglio dai guru delle costruzioni per non far flettere l'ala. PS:non ho menzionato l'uso del carbonchio per ovvie ragioni di prezzo.
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| Bookmarks |
| |