Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 07, 21:58   #1 (permalink)  Top
ravenlinux2000
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
problema con ali storte

le ali degli asw19 che staiamo facendo sono un caos.
io ne ho una storta leggermente.all'estremità va verso il basso e il mio socio ne ha una che tira un pò verso l'alto.
a sto punto sorge un dubbio:
il legno di copertura è da 1 mm.sotto cè uno strato intero di fibra da 80 e un'altro fino a oltre la metà della lunghezza dell'ala.sia sul dorso che sul ventre.
il tutto fibrato con resina 285 di Angeloni.
ci abbiamo ragionato su un pò e forse (e dico forse perchè non so se sia giusto ciò che dico) dipende dal legno il fatto che fletta lala.secondo noi il legno è troppo grosso e quando la resina sotto polimerizza va in trazione ed essendoci poca fibra non riesce a vincere la forza di trazione del legno.spero di essermi spiegato perchè a scriverlo bene è un pò complesso.
la nostra idea è di usare un legno più sottile,tipo un 0,5-0,6mm e usare più fibra.chessò un paio di strati da 160 oppure 3 strati da 80.
il longherone cè ma l'ala inizia a flettere da dove finisce il longherone fino all'estremità.praticamente nella rastremazione.
il legno usato da 1 mm è tanganica.ma ho la possibilità di avere obeche o molti altri legni in fogli da 0,5.(mio papà è falegname ).
attendo qualche consiglio dai guru delle costruzioni per non far flettere l'ala.
PS:non ho menzionato l'uso del carbonchio per ovvie ragioni di prezzo.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando