Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 07, 22:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
minimoa da 1500

ciao a tutti c'e' in commercio forse da hovering un minimoa piccoli circa 150 170 cm d'ali nessuno l'ha provato? grazie x le info gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 22:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Se non sbaglio ce l'ha il Masali.
Chiedi a lui.

Ciao.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 23:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da ducati
ciao a tutti c'e' in commercio forse da hovering un minimoa piccoli circa 150 170 cm d'ali nessuno l'ha provato? grazie x le info gianni
Si ce l'ha proprio Masali e ne parla bene. Leggi qui http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=minimoa

Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 18:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Confermo, ce l'ha il Masali e gli piace un sacco

non che sia privo di difetti, neh? a cominciare dal prezzo un poco eccessivo, il pilotaggio un po' esigente e gli alettoni poco efficaci.

Il Minimoa ha senso solo se uno lo ama così com'è. Come la Citroen due cavalli. Le prestazioni son quel che sono, ma guarda che bellino che è in volo:



altre foto, filmati eccetera eccetera sono QUI:
http://www.masali.com/Inside/Models/Minimoa/Minimoa.htm

mentre qui
http://picasaweb.google.com/lisa.lumaca/Minimoa
trovi anche qualche dettaglio di com'è quando esce dalla scatola.
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 13 novembre 07 alle ore 18:15
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 20:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali

altre foto, filmati eccetera eccetera sono QUI:
http://www.masali.com/Inside/Models/Minimoa/Minimoa.htm

mentre qui
http://picasaweb.google.com/lisa.lumaca/Minimoa
trovi anche qualche dettaglio di com'è quando esce dalla scatola.
Spettacolare!!!! Bellissimo!!!! Lo voglio!!!!! (scusate ma sono innamorato di due aeromodelli: i Minimoa e i Fox..)
Domandona: secondo te è possibile farci un po' di aerotraino con magari un aeromodello elettrico tipo Magister o roba del genere? Peso? Tipo di servi? Pilotaggio classico del Minimoa o classico del modellino piccolo? Io ho quello da 3,4 mt della S2G ed è un modellone che sta su con niente, in estate lo puoi pilotare e contemporaneamente fare la carne alla griglia....
Si trova solo da Hovering? Grazie delle risposte.

Saluti
Alevilla
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 22:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
e veramente poetico vederlo in volo mi e' sempre piaciuto questo da hovering viene 149 euro volendolo piu grande di quanto si sale? esempio quello della sg? x masali nel tuo il montaggio come si e' rivelato? scendo da un easy e voglio salire non so se il minimoa sia adatto ma mi piace troppo. grazie ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 23:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ottocubano
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 66
Quoto in pieno quello che è stato scritto fino qui.

Ho potuto provare più volte il mini-minimoa (170 cm. di apertura) in questione di un mio amico, e concordo col dire che è semplicemente un amore: per come vola, e per come si staglia nel cielo con quella linea caratteristica. Da comprare!!!

Ce l'ha Hovering, oppure Paf-Modellbau (http://www.paf-shop.de/)


Bye
ottocubano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 00:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ottocubano
Quoto in pieno quello che è stato scritto fino qui.

Ho potuto provare più volte il mini-minimoa (170 cm. di apertura) in questione di un mio amico, e concordo col dire che è semplicemente un amore: per come vola, e per come si staglia nel cielo con quella linea caratteristica. Da comprare!!!

Ce l'ha Hovering, oppure Paf-Modellbau (http://www.paf-shop.de/)


Bye
Eh, il minimoa è il minimoa: se lo si ama è amore incondizionato, se ti lascia indifferente meglio lasciar perdere

@Alevilla:
Certo che è adatto all'aerotraino, io l'ho aerotrainato spesso.
Il Magister per bastare basta, ma vuoi mettere un piccolo Storch come questo


da 149 cm di ala? la morte sua per un sontuoso traino anni '40! Poi ci vorrebbe un pilotino donna per fare Hanna Reitsh, tipo una roba semplice come questo:



Per i servi io ci ho messo 1 HS81 MG per lo sgancio e 4 cloni cinesi dell'HS-55 per timoni e alettoni: costano niente e vanno male tanto quanto l'originale


Quanto al pilotaggio, le dimensioni piccoline lo rendono un poco più nervoso di quello che dovrebbe essere un buon Minimoa, ma con condizioni ragionevoli e poca escursione ai servi è pastoso e plastico come ci si aspetta da un old timer. Consigio una robusta miscelazione col direzionale, elettronica o di pollici, gli alettoni sono un poco sordi.
Il mio pesa circa 600 grammi, con una sberla di batteria (3 lipo da 2000 Mah) per alimentare l'elettronica. Non sono pazzo, è che ha bisogno di un sacco di zavorra, quindi tanto vale metterci una batteria grossa invece che piombo inutile

@Ducati:
Nessuna sorpresa nel monaggio, la qualità è quella che ci si aspetta daun tetesco superpreciso come Peter Adolfs. L'unica cosa un pelino complicata nel montaggio è l'assemblaggio della baionetta, che fa smadonnare un pochino. Male anche le spine di centraggio dell'ala, nel mio non erano in linea coi buchi e oltretutto erano legnetti talmente sottili che uno era già rotto nella confezione.. l'avran fatto arrivare spingendolo a calci già dal Brennero . poco male, le ho rifatte in carbonio
diciamo che è un pelino meno facile dell'easyglider, ma come secondo modello va bene. solo non esagerare con le corse del profondità, metti tutta la corsa agli alettoni e lasciane una bella generosa al direzionale.

Tra l'altro, gli alettoni hanno una conformazione strana, quindi scendono facilmente ma ssalgono poco; quindi, se vuoi usare gli aerofreni, che in pendio possono essere utili visto che se "pompa" capace che non torni a casa, invece che farli andare verso l'alto buttali al 100% verso il basso: scende come un ascensore

la cosa più bella è il rivestimento, un termoretraibile bellissimo che sembra proprio stoffa. assolutamente delizioso, peccato che in foto non renda, bisognerebbe accarezzarlo.

Oltre che da Hoovering lo trovi dal produttore, risparmi 10 euro ma non so quanto costi la spedizione dalla germania:
http://shop.strato.de/epages/6131678...G%C3%B6ppingen

Quanto al Minimoa da 3,4 metri è una meravioglia... ci ho sbavato sopra per anni ma era un poco impegnativo per me. ma potendo, è assolutamente splendido.

Tra l'altro non sapevo lo facesse anche S2G, ero rimasto a quello Graupner che ormai è fuori produzione.
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 14 novembre 07 alle ore 00:16
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 11:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
@Alevilla:
Certo che è adatto all'aerotraino, io l'ho aerotrainato spesso.
Il Magister per bastare basta, [...]
Quanto al pilotaggio, le dimensioni piccoline lo rendono un poco più nervoso di quello che dovrebbe essere un buon Minimoa, ma con condizioni ragionevoli e poca escursione ai servi è pastoso e plastico come ci si aspetta da un old timer. Consigio una robusta miscelazione col direzionale, elettronica o di pollici, gli alettoni sono un poco sordi.
Il mio pesa circa 600 grammi, con una sberla di batteria (3 lipo da 2000 Mah) per alimentare l'elettronica. Non sono pazzo, è che ha bisogno di un sacco di zavorra, quindi tanto vale metterci una batteria grossa invece che piombo inutile
Innanzitutto grazie per le risposte.
ho scritto una mail al negozio in germania per sapere quanto costa la spedizione da oltralpe e come è possibile pagare.
Secondo me è possibile risparmiare qualcosa. Per 5 euro in meno lo compero da Hovering, ma se con il risparmio salta fuori magari qualche servo mi sa che mi rivolgo in Germania. Se poi qualcun altro volesse aggiungersi all'acquisto e abita vicino a Novara io sono disponibile.
Appena ho notizie vi faccio sapere.

Saluti
Alevilla









alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 12:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Che bello che è il Minimoa grosso!

tra l'altro ho visto che non costa neanche una schioppettata... ne avevo visto uno usato, in effetti bellissimo, ma costava il doppio secco di quello S2G

Come ti sembra come qualità, materiali eccetera?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Realizzare Minimoa felipe_tuscolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 227 01 aprile 12 11:18
Minimoa frugoletto Aeromodellismo Alianti 3 08 luglio 07 08:01
minimoa montaviale Aeromodellismo Alianti 8 02 marzo 07 21:05
Minimoa Graupner diegocon Aeromodellismo 1 25 marzo 05 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002