Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 07, 13:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Che bello che è il Minimoa grosso!

tra l'altro ho visto che non costa neanche una schioppettata... ne avevo visto uno usato, in effetti bellissimo, ma costava il doppio secco di quello S2G

Come ti sembra come qualità, materiali eccetera?
Scommetto che quello che hai visto era appeso in un negozio....
Per come te lo vendono è un modello da aerotraino. Se ci vuoi volare in pendio forse ti conviere rinforzare la fusoliera. Le semiali sono fatte bene, nulla da dire. Unica pecca: la basetta x la capottina è stampata male (secondo me hanno proprio sbagliato in pieno lo stampo) e quindi gliel'ho rifatta in balsa. Ed è venuta anche discretamente bene! Non ha bisogno di alcun tipo di freno perché in atterraggio lo puoi tirare all'inverosimile senza rischiare lo stallo. Anche in termica lo puoi tirare tanto. Certo, la qualità non è eccelsa ma i suoi trecento e passa euri direi che li vale tutti. Altra modifica: per lo stabilizzatore ho messo due servetti in coda al posto di uno in fuso. E nel posto del servo x lo stabilizzatore ci ho messo quello x lo sgancio... Comunque è venuta un'installazione abbastanza pulita. Se volete qualche foto ve la faccio e ve la posto.

Mi ha appena risposto Peter Adolfs della PAF dicendomi che i costi di spedizione per la "Spagna" sono di 25 euro. Gli ho risposto che, come si evince dall'oggetto della mail, io vivo in Italia e non in Spagna.
Per la cronaca l'oggetto della mail era: "Shipping cost to Italy and terms of payment".

Cominciamo bene...................


Saluti
Alevilla
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 13:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla
Scommetto che quello che hai visto era appeso in un negozio....
Oh già!

e l'avevo pure comprato... ma non mi stava in macchina (in pendio ci vado con tutta la famiglia, il picnic, la tenda, la paperella gonfiabile... c'ho una Kangoo, mica un Tir! ) e in più avevo un problema con la mia vecchia radio a gestire i piani di coda con due servi. Così l'ho venduto a uno del mio campo prima ancora di farlo volare. Costui a sua volta non l'ha mai fatto volare ed è tornato appeso in negozio, poi l'ha comprato un altro (sempre del mio campo) e ancora non l'ho visto volare...

Mi sa che presto lo rivedrò appeso allo stesso chiodo nello stesso negozio!

Per curiosità, il tuo dove l'hai preso? per ora ho trovato un rivenditore francese che chiede 333 neuri, per le spese di spedizione gli ho mandato una mail ma ancora non si è fatto sentire.
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 14 novembre 07 alle ore 14:03
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 14:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Mi sa che presto lo rivedrò appeso allo stesso chiodo nello stesso negozio!
La so la storia di QUEL minimoa... E' stato proprio il Carletto a darmi l'idea dei due servi in coda. E pensa che l'attuale proprietario è andato da Movo a comperarlo dopo aver visto il mio all'aerotraino a Ghisalba!

Citazione:
Per curiosità, il tuo dove l'hai preso? per ora ho trovato un rivenditore francese che chiede 333 neuri, per le spese di spedizione gli ho mandato una mail ma ancora non si è fatto sentire.
Allora, io l'ho preso da un mio amico che l'aveva preso da un altro nostro amico che abita in Svizzera vicino ad un negozio di modellismo. Questo negozio ogni mese mette in svendita un aeromodello. Il problema è che questa sorta di "modello del mese" è disponibile soltanto per chi è residente in CH... Ora non so se funziona ancora così, so che circa 2 anni fa c'era questa opportunità. Al mio amico avevo dato circa 320 euri compresi i due servi alari (mpx rossi mini). Dopo due anni di polvere mi sono deciso a farlo. Arrivato sabato mattina a casa di un mio amico abbiamo finito alle 4 di notte compresa la verniciatura della fusoliera! Domenica è stato collaudato all'aerotraino di ghisalba. Baricentro sulla baionetta. Escursioni ad occhio e incidenza attorno ai 2 gradi. Sull'ultimo dato non sono tanto sicuro perché quando abbiamo misurato l'incidenza avevamo un tasso alcolico ben superiore ai 2 gradi. Io so solo che sentivo una voce che mi diceva: "2 gradi, 2 gradi!!! vai ale, l'abbiamo finito e domani vola!!!" Poi non ricordo più nulla............

Saluti
Alevilla
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 22:34   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
x alevilla

salve io se c'e' da risparmiare a prenderlo in deuschland ci sto abito a lecco ma nel caso potrei fare un giro a novara le foto del traino sono arrapanti semplicemente stupende la invidio. gianni alias ducati
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 22:38   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
x masali

appena lo prendo vengo a cadenabbia col trapano e rifeccio le spine sotto la sua guida in cambio birrone? grazio x le info gianni ducati
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 08:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da ducati
salve io se c'e' da risparmiare a prenderlo in deuschland ci sto abito a lecco ma nel caso potrei fare un giro a novara le foto del traino sono arrapanti semplicemente stupende la invidio. gianni alias ducati
Ho iniziato a farmi trainare quest'estate. Non dico che sia facile ma non è neanche impossibile. Basta rimanere più alti del trainatore e quando vira stare all'esterno della virata e piatti. Anche il trainatore deve essere bravo!
Il trainatore che mi ha portato in quota a Ghisalba andava a neanche metà gas. Ad un certo punto gli dico: " Puoi ridurre? Sto andando su troppo". Mi risponde: "Se riduco ancora scendo io...". Mi pareva fosse un megapatchwork. Questo per farti capire quanto è leggero quel minimoa.

Dopo mezz'ora di volo (era il primo volo) decido di scendere. Faccio la classica virata di allineamento pista e lo lascio scendere. Una decina di metri prima dell'inizio della pista vedo un'aluccia che si alza. Ho provato la stessa sensazione di quando tocca una fario (se c'è qualche pescatore può capire...) ma con la differenza che non ho aspettato oltre. Ho ferrato subito!!!!!
Dentro violentemente di tutto direzionale e aggrappato al cabra e alettoni opposti, il modello lo permette, e dopo un giro di stabilizzazione ho iniziato a salire, salire, salire... Da discreta quota faccio un passaggino veloce, schneider di tutto direzionale e allineamento pista. Ho fatto un'atterraggio così delicato che forse neanche la prima volta è sono stato così delicato..........

Questa è stata la cronaca del mio primo traino. Non male direi!
Poi sono seguiti altri voli. Spettacolari. Da quel momento è scoccato l'amore per l'aerotraino. Ora volo spesso con un ASW28 della Gerasis tuttofibra 4mt vendutomi da un mio amico. Bello, bello davvero.

Peter Adolfs mi ha confermato che le spese di spedizione dalla germania sono 25 euri anche per l'italia ma non mi ha detto se rimangono invariate per due aeromodelli. Ora sto aspettando che anche Hovering mi dica le spese di spedizione e poi decidiamo.

Saluti
Alevilla
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 10:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ducati
appena lo prendo vengo a cadenabbia col trapano e rifeccio le spine sotto la sua guida in cambio birrone? grazio x le info gianni ducati
Il birrone lo offro io.
te porta il trapano e il carbonio
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 10:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla
Ho iniziato a farmi trainare quest'estate. Non dico che sia facile ma non è neanche impossibile. Basta rimanere più alti del trainatore e quando vira stare all'esterno della virata e piatti. Anche il trainatore deve essere bravo!
e soprattutto, a sgancio avvenuto MAI virare dalla stessa parte del trainatore

Il peggiore incidente al traino che abbia mai subito è stato quando ho virato dalla stessa parte, con un Jantar da 2,5 metri. Il cavo di traino mi ha tranciato di netto direzionale e piani di coda, anche se ero diversi metri sopra al trainatore
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 18:00   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
x luca masali be grazie ma un po scherzavo non voglio disturbarla ma il carbonio penso del tondino giusto' di che diametro? x alevilla se lo prendiamo da hovering niente spedizione ai primi di dicembre vado a bolzano e glielo ritiro io se vuole potremmo poi trovarci da qualche parte (pendio ) e lo consegno. cmq lascio nel caso il mio cel.3290933108 zona lecco anzi lech!! ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 18:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ducati
x luca masali be grazie ma un po scherzavo non voglio disturbarla ma il carbonio penso del tondino giusto' di che diametro? x alevilla se lo prendiamo da hovering niente spedizione ai primi di dicembre vado a bolzano e glielo ritiro io se vuole potremmo poi trovarci da qualche parte (pendio ) e lo consegno. cmq lascio nel caso il mio cel.3290933108 zona lecco anzi lech!! ciao gianni
boh, qualche ritaglio che hai in casa... 1,5 o 2 mm van bene.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Realizzare Minimoa felipe_tuscolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 227 01 aprile 12 10:18
Minimoa frugoletto Aeromodellismo Alianti 3 08 luglio 07 07:01
minimoa montaviale Aeromodellismo Alianti 8 02 marzo 07 20:05
Minimoa Graupner diegocon Aeromodellismo 1 25 marzo 05 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002