Discussione: minimoa da 1500
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 07, 23:12   #8 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ottocubano
Quoto in pieno quello che è stato scritto fino qui.

Ho potuto provare più volte il mini-minimoa (170 cm. di apertura) in questione di un mio amico, e concordo col dire che è semplicemente un amore: per come vola, e per come si staglia nel cielo con quella linea caratteristica. Da comprare!!!

Ce l'ha Hovering, oppure Paf-Modellbau (http://www.paf-shop.de/)


Bye
Eh, il minimoa è il minimoa: se lo si ama è amore incondizionato, se ti lascia indifferente meglio lasciar perdere

@Alevilla:
Certo che è adatto all'aerotraino, io l'ho aerotrainato spesso.
Il Magister per bastare basta, ma vuoi mettere un piccolo Storch come questo


da 149 cm di ala? la morte sua per un sontuoso traino anni '40! Poi ci vorrebbe un pilotino donna per fare Hanna Reitsh, tipo una roba semplice come questo:



Per i servi io ci ho messo 1 HS81 MG per lo sgancio e 4 cloni cinesi dell'HS-55 per timoni e alettoni: costano niente e vanno male tanto quanto l'originale


Quanto al pilotaggio, le dimensioni piccoline lo rendono un poco più nervoso di quello che dovrebbe essere un buon Minimoa, ma con condizioni ragionevoli e poca escursione ai servi è pastoso e plastico come ci si aspetta da un old timer. Consigio una robusta miscelazione col direzionale, elettronica o di pollici, gli alettoni sono un poco sordi.
Il mio pesa circa 600 grammi, con una sberla di batteria (3 lipo da 2000 Mah) per alimentare l'elettronica. Non sono pazzo, è che ha bisogno di un sacco di zavorra, quindi tanto vale metterci una batteria grossa invece che piombo inutile

@Ducati:
Nessuna sorpresa nel monaggio, la qualità è quella che ci si aspetta daun tetesco superpreciso come Peter Adolfs. L'unica cosa un pelino complicata nel montaggio è l'assemblaggio della baionetta, che fa smadonnare un pochino. Male anche le spine di centraggio dell'ala, nel mio non erano in linea coi buchi e oltretutto erano legnetti talmente sottili che uno era già rotto nella confezione.. l'avran fatto arrivare spingendolo a calci già dal Brennero . poco male, le ho rifatte in carbonio
diciamo che è un pelino meno facile dell'easyglider, ma come secondo modello va bene. solo non esagerare con le corse del profondità, metti tutta la corsa agli alettoni e lasciane una bella generosa al direzionale.

Tra l'altro, gli alettoni hanno una conformazione strana, quindi scendono facilmente ma ssalgono poco; quindi, se vuoi usare gli aerofreni, che in pendio possono essere utili visto che se "pompa" capace che non torni a casa, invece che farli andare verso l'alto buttali al 100% verso il basso: scende come un ascensore

la cosa più bella è il rivestimento, un termoretraibile bellissimo che sembra proprio stoffa. assolutamente delizioso, peccato che in foto non renda, bisognerebbe accarezzarlo.

Oltre che da Hoovering lo trovi dal produttore, risparmi 10 euro ma non so quanto costi la spedizione dalla germania:
http://shop.strato.de/epages/6131678...G%C3%B6ppingen

Quanto al Minimoa da 3,4 metri è una meravioglia... ci ho sbavato sopra per anni ma era un poco impegnativo per me. ma potendo, è assolutamente splendido.

Tra l'altro non sapevo lo facesse anche S2G, ero rimasto a quello Graupner che ormai è fuori produzione.
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 13 novembre 07 alle ore 23:16
luca.masali non è collegato   Rispondi citando