| | #1 (permalink) Top |
| User | Avviamento a mano?
Ciao a tutti!!! Volevo avere un'informazione sui motori a scoppio(ovvio ):perchè un motore non parte a mano? uali sono i motivi specifici? la carburazione? Lo chiedo perchè ho un ASP .70 che non vuole partire a mano... ho provato a cicchettarlo tantissimo ma fa solo un paio di scoppi e si ferma; con l'avviatore invece si accende in 2 o 3 decimi di secondo... buona serata!!!
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
probabilmente sara' giù di compressione,quindi se lo avvii con l'avviatore, l'alto numero di giri che gli fai fare permette al pistone di comprimere , avendo poco tempo a disposizione per sfiatare dalle valvole (se 4 t) o dalla fascia. A mano, ovviamente, un colpo alla volta, il motore non ce la fa a scaldare l'aria e quindi ad accendere la miscela. ASP= AsSaPerder!!!!!!!!(lascia perdere)
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se lo cichetto moltissimo, ogni tanto parte, perchè ha una compresione paurosa. Qualcuno mi spega il motivo per cui un motore (il mio è un 4t) ha poca compressione?
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() |
secondo me non "succhia" abbastanza per avere abbastanza miscela. prova a dargli 4/5 colpi senza candela e col venturi tappato, e poi vedi se parte (pero' col gas almeno a meta' corsa).
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
Edo, il 4 tempi parte con un leggero colpetto in senso ORARIO (quindi contrario al senso di rotazione del motore): aspira una discreta quantità di miscela (non troppa altrimenti il motore partirà al contrario), porta il motore in fase di compressione facendolo ruotare in senso orario, sposta leggermente l'elica in senso opposto, premi sull'ogiva (pollice + indice e medio) e ruotala appena ma molto velocemente in senso orario. Solo se possiedi un 70 cinese usato e spompato (strano,però, l'accoppiamento in genere non dà problemi) il giochino non riesce |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
è cinese, l'ho preso usato con 3 o4 pieni di funzionamento (grassissimi). Quindi io devo farlo partire dando il colpo al contrario premendo sull'ogiva con tre dita. Grazie a tutti, ma si riesce a dare il colpo dall'ogiva? grazie mille!!!
__________________ |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
(colpettino e molla subito l'ogiva). Ehi, mi fido di te, capito? Ultima modifica di toio!! : 29 ottobre 07 alle ore 20:00 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |