| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-07-2006
| F3K & Radio
Salve a tutti, qualcuno mi conosce (forse solo Claudio Z....), comunque sono un ormai datato (44) modellista che da poco si e'fatto un Longshot 2 (sempre su consiglio di CZ e ci sta prendendo gusto....(tranquilli, nessuna velleita'di competizione, mi basta passare un po'di tempo quando posso...) Come da titolo il mio problema e'che con la mia MC20 a pulpito il lancio mi risulta un po'complicato...L'antenna corta aiuta ma non basta. Guarda caso stavo proprio pensando di prendere una radio piu'aggiornata non a pulpito, volevo restare in graupner ed ero orientato su MX 22 o 24. Poi ho letto, in questo forum, CZ consigliare per la sua ergonomicita'la Royal EVO 9 Synt che come prezzo e' inferiore alle Graupner (Si trova sui 460 euro in germania..) e della quale mi pare se ne parli bene... Che ne dite per un uso in F3K e con alianti vari (pendio e pianura), pochi modelli elettrici e niente motore a scoppio?? Attendo consigli (o magari offerte di usato), grazie Alberto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Forse te lo avevo gia detto, ma per la f3k la evo in quanto ad ergonomicità è stupenda, ora come ora credo però che il miglior rapporto prestazioni/prezzo sia appannaggio della cockpit sx, costa poco, ha sintetizzatore di serie, fasi di volo, (ok non si possono assegnare gli interruttori con la liberta della evo, ma conta fin la'), è leggera e....brutta come la fame, ma tanto mica devi guardare la radio mentre voli, no? Non è tutto oro, come programmazione dopo due anni di evo tuttora la trovo piu arzigogolata della Graupner MC22 (che ha praticamente lo stesso soft della mx 22)....a te le conclusioni in funzione di quello che devi fare. Long Shot quindi, ottima scelta, robusto e buon volatore, mi fa piacere ti diverta anche con i piccoletti, se non sei nel paese dei mulini a vento fai un salto a Maserada, noi siamo là spesso! Ciao! Claudio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono ancora in mezzo ai tulipani, ma a fine estate torno: conto proprio di farmi vedere a Maserada... In effetti la cockpit sx ha un prezzaccio (160 euro in germania), pero'non vorrei poi pentirmi di non aver preso la evo (magari per un futuro uso in pendio...OK, MI RENDO CONTO CHE LA SCUSA NON VALE!!!!, ma la cockpit e'proprio brutta...). Tu che hai?? Mi pare di capire la cockpit..... E poi una domanda (da ignorante) le varie riceventi graupner (e non solo) dual conv. che ho, andranno bene??? Passando al Longshot, sto appena iniziando ad imparare a lanciare ( ad occhio e croce sono fermo sotto i 30 (forse) metri di quota, ma sto facendo tutto da solo, in un parco cittadino, e qui'ci sono sempre almeno 20km/h di vento.... Quindi per la radio, se tu mi dici cockpit mi sa che la prendo (poi a programmarla imparero', magari ti rompero'le palle!!!) ciao ab | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Lo trovo molto più organizzato e schematico della concorrenza, basta avere in mente la sequenza di connessioni logiche ed è fatta. Ora devo provare a lanciare senza tenerla allacciata al collo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bene ti aspettiamo, io ho la evo, ma dopo aver visto la cockpit ti assicuro che la tentazione di fare l'upgrade (o downgrade?) mi era venuta, sembra fatta apposta per la F3K! In merito alle rx, si, funzionano, le uniche rx con cui non puoi utilizzarle sono le pcm di altre marche. Se ci vieni a trovare dovresti riuscire a vederle entrambe, la mia evo (se ce l'ho ancora ) e la cockpit di Spolaore, cosi ti fai una idea tutta tua....Per i 20 kmh hai tutta la mia invidia, è convinzione comune che se riesci a pilotare col vento puoi pilotare in ogni condizione, insomma: ti stai allenando nella condizione piu difficile, volare qua sarà di una banalità sconcertante per te! Ciao! Claudio Ultima modifica di Claudiopapi : 13 giugno 07 alle ore 17:14 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
A Maserada ci si vedra' dopo agosto... Ciao ab | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
La domanda sorge spontanea: hai mai provato a programmare un aliante con quattro servi nelle ali con la MC22? e con la Evo? Posso sempre sbagliare, ma se provi secondo me poi mi dai ragione Metti l'altimetro sulla radio, mi raccomando! Scherzo! Ciao! Claudio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
.Quando c' è la brezza di valle dell' ordine di 20 Km/k per me è finita .La mattina anche col sole che va e viene o malato trovo spesso qualche termica, la sera quando pare tutto piatto pure. Con la brezza solo rabbia e lotta impari con la gravità, vince velocemente sempre lei .La tragedia che passo per un PROFESSIONISTA del vento, mi dovrò far retrocedere a dilettantucolo. Ciao Gallina PS: nessuna invidia per il vento | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
altimetro??? intendevo lanciare il modello...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |