Citazione:
|
Originalmente inviato da zobbis Salve a tutti, qualcuno mi conosce (forse solo Claudio Z....), comunque sono un ormai datato (44) modellista che da poco si e'fatto un Longshot 2 (sempre su consiglio di CZ e ci sta prendendo gusto....(tranquilli, nessuna velleita'di competizione, mi basta passare un po'di tempo quando posso...)
Come da titolo il mio problema e'che con la mia MC20 a pulpito il lancio mi risulta un po'complicato...L'antenna corta aiuta ma non basta.
Guarda caso stavo proprio pensando di prendere una radio piu'aggiornata non a pulpito, volevo restare in graupner ed ero orientato su MX 22 o 24.
Poi ho letto, in questo forum, CZ consigliare per la sua ergonomicita'la Royal EVO 9 Synt che come prezzo e' inferiore alle Graupner (Si trova sui 460 euro in germania..) e della quale mi pare se ne parli bene...
Che ne dite per un uso in F3K e con alianti vari (pendio e pianura), pochi modelli elettrici e niente motore a scoppio??
Attendo consigli (o magari offerte di usato), grazie
Alberto |
Ciao Alberto!
Forse te lo avevo gia detto, ma per la f3k la evo in quanto ad ergonomicità è stupenda, ora come ora credo però che il miglior rapporto prestazioni/prezzo sia appannaggio della cockpit sx, costa poco, ha sintetizzatore di serie, fasi di volo, (ok non si possono assegnare gli interruttori con la liberta della evo, ma conta fin la'), è leggera e....brutta come la fame, ma tanto mica devi guardare la radio mentre voli, no?
Non è tutto oro, come programmazione dopo due anni di evo tuttora la trovo piu arzigogolata della Graupner MC22 (che ha praticamente lo stesso soft della mx 22)....a te le conclusioni in funzione di quello che devi fare.
Long Shot quindi, ottima scelta, robusto e buon volatore, mi fa piacere ti diverta anche con i piccoletti, se non sei nel paese dei mulini a vento fai un salto a Maserada, noi siamo là spesso!
Ciao!
Claudio