| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2005
|
Ciao a tutti, sono nuovissimo sia del forum che di elimodellismo. In effetti mi ha sempre affascinato questo hobby ma visto gli elevatissimi costi lo avevo sempre trascurato. Ora ho comprato un twister CP, se non altro per vedere se la cosa mi appassiona veramente. La mia domanda è questa. Aprendo la scatola, non ho trovato il manuale cartaceo in italiano così come descritto nell'articolo della rivista Modellismo e anche sul sito internet dove ho fatto l'acquisto. Adesso, dal momento che l'inglese lo mastico veramente male e che non ho le più elementari nozioni di guida di un eli...........qualcuna sa consigliarmi? Grazie anticipatamente. Enzo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore |
Il manuale italiano l'ha fatto Jonathan se l'hai preso da loro forse c'e' stata un errore e non l'hanno inserito nella scatola, chiamali e vedrai che te lo spediscono.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2005
|
ciao, anche io ho il twister cp, e lo ho preso da jonathan, ma sia sul sito (quando c'era il cp, ora non c'è più) sia al telefono, mi hanno detto che per questa versione non c'erano le istruzioni in italiano. ci sono solo per il twister normale. se hai bisogno chiedimi, per quanto possa aiutarti. ciao francesco franz13@jumpy.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie tante. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Amministratore |
Sorry non avevo visto che e' la versione CP, cmq non e' che cambi molto.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
>Guarda, ti ringrazio molto, magari se mi dai delle indicazioni preliminari, anche >del genere.....il pacco di LI-PO sono già cariche, tempi di carica, montaggio delle >pale, e sicuramente primi approcci per non distruggerlo. allora, calcola che sono supernuovo anch'io di elicotteri, ma adesso, dopo una decina di sariche del pacco, faccio hovering in garage per 4-5 minuti continui a un metro da terra senza grossi problemi. spero anche altri ti aiutino, cmq io ho fatto così: set trainer d'obbligo! batterie rx e tx cariche, baricentro esatto, cioè tenendo la flybar perpendicolare al trave di coda il modello deve essere orizzontale, o un pelo picchiato in avanti. posto all'interno senza ostacoli per almeno 2-3 metri su ogni lato. accendi la tx, collega il pacco, aspetta la luce verde fissa sulla rx, ti metti dietro al modello, piano porta il trim del gas a metà e le pale cominciano a girare (e tu a cacarti sotto come me), dai gas piano piano e vedi se il modello tira a sinistra destra o avanti indietro, correggi coi trim, idem per la coda. poi un pò alla volta usalo tipo macchinina, striscia il set trainer in qua e in la per sentire la sensibilità. poi quando ti senti aumenta PIANO ancora il gas fino a che si alza, e subito toglierai gas, e via così fino all'hovering tranquillo. poi ci vuole anche un pò di culo. altro non mi viene in mente. mi scuso con chi è elicotterista serio per eventuali castronate possa avere detto. fammi sapere com'è andata. evita manovre brusche, e stai basso se no ti frega, almeno all'inizio. ciao francesco buoni esperimenti. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Posseggo anch'io un TwisterCp, se hai bisogno di delucidazioni fammi sapere anche in privato. Inizialmente ho avuto qualche difficolta ed ho commesso errori (fortunatamente non gravi) ma ora lo faccio volare alla grande. Non farti prendere dalla fretta ed utilizza un set trainer (fondamentale almeno all'inizio).Accendi sempre la trasmittente prima di collegare le batterie alla centralina 4 in 1. Metti lo stick di sinistra a zero(essendo in mode2 quello di jonathan) ed anche il trim che trovi a destra dello stick del gas a zero. Tutto il resto in centro. Quando spegni prima stacca la batteria dalla centralina 4 in 1 e poi spegni la radio. Non toccare MAI lo switch IDLE UP a meno che tu non sia esperto e mai a terra. Se lo farai quando l'eli è a terra ti schizzerà via come una saponetta. Occhio ai 4 switch in basso a destra (quelli con normal e revers) se tocchi quello del rotore principale il twister ti parte come uno shuttle. Se ti scoda ed hai difficoltà a tenerlo dritto cerca di contrastarne la tendenza con lo stick di sinistra (Su e giù = Gas rotore principale Dx e Sx = rotore coda) Se proprio non ti sta fermo ,come è capitato a me, prova a regolare i 2 trim sulla 4 in 1 . Quello di sx è la sensibilità del sens. giroscopico e quello a dx è il mix. Mettiti dietro all'eli a distanza di sicurezza 1°Non cercare subito di volare ma piuttosto all'inizio cerca di muoverlo rasoterra dando leggermente gas così capisci come si muove. 2°Poi inizia a fare piccoli saltelli...che diventeranno sempre più lunghi fino a fare piccoli hovering. 3°Quando prenderai sicurezza poi starai sempre più su (IL SEGRETO E' ANTICIPARNE I MOVIMENTI). 4° Vola solo Indoor perchè è troppo leggero per l'esterno. Ciao e buona fortuna! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao. Enzo | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
onestamente non saprei, perchè io ho uno schulze e ovviamente uso quello, il carica del twister non lo ho neanche guardato. per twisterino: il rotore di coda è sempre prorporzionalmente giusto con il principale, cioè sia a inizio pacco che a fine pacco la coda resta dritta o all'inizio tira a sx e alla fine a dx o viceversa? quanto ti durano adesso le batterie? le mie dopo 4 minuti calano vistosamente, e per restare in hovering devo atterrare e ridecollare ogni 10 secondi, e arrivo a 8/9 totali, ma non continuati. quando prorpio non ce la fa più, e scarico con uno schulze, hanno dentro ancora 3/400mA, partono la scarica da 11,4 - 11,5, quindi non le tiro nenache ai 3 v per cella. volevo sapere se sono le mie, o è normale. poi da scariche caricano sempre 1.100 mA. ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |