Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 05, 14:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto!
Scrivo per un consiglio,cercherò di essere il più conciso possibile.
Dal “nulla” mi è venuto il pallino dell’elimodellismo ma facendo un giro in qualche negozio della mia zona ho notato dei prezzi astronomici,quindi,ho rimandato ad un periodo economico migliore.
Facendo poi delle ricerche su internet mi sono imbattuto nel sito di jonathan e con mio stupore ho notato ke i prezzi,sono molto più bassi!
Ho notato subito il twister bell 47 a 199€,un modello simile,col doppio rotore nel negozio era prezzato 370€!(spero,non sia lo stesso modello!)
Mi sono quasi convinto di prenderlo ma poi ho notato che allo stesso identico prezzo c’è il twister col rotore di coda.

Domande:

il doppio rotore del bell 47 che vantaggi/svantaggi comporta rispetto al fratello twister con rotore di coda?il pilotaggio è più semplice,per uno che non ha mai tenuto un telecomando in mano?

Il modo di volare e relativo pilotaggio del bell 47 è uguale a quello del twister?

Mi sembra di aver letto,che il motorino di coda del twister si bruci molto spesso,vero?(quindi questo puo essere visto come un vantaggio verso il bell 47 che non ne ha) e poi il bell 47 mi sembra meno vulnerabile a danni e i ricambi costano anche meno essendo più semplici,vero?

Per ultimo,ho letto la sconcertante frase sulla prova del twister,”troppo grande per volare in casa,troppo piccolo per volare all’aperto”.
Calcolando che non ho una casa molto spaziosa e disponendo anche di un garage di 4,5x2mt circa,la scelta deve cadere per forza sul bell 47?(che mi sembra di capire,puo effettuare il volo “da comodino a comodino”)

Cosa mi consigliate,allora? Il twister o il twister bell 47?

E invece,tralasciando le mie esigenze,qual è il migliore dei 2?il piu divertente?

Ah,dimenticavo…ho una “vecchia” enciclopedia di modellismo di circa 10/15 anni,non tratta assolutamente il volo elettrico ma gia all’epoca sconsigliava categoricamente l’elicottero a passo fisso,lo definisce “macchina antiquata”!
Mi sembra di aver letto da qualche parte che è disponibile un kit per trasformare il passo fisso del twister in passo collettivo.Conviene?quanto costa?e soprattutto il radiocomando rimane lo stesso?anche la ricevente?

Grazie mille per l’eventuale risposta

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 00:26   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by Fulvio76+08 ottobre 2005, 14:42--><div class='quotetop'>QUOTE(Fulvio76 @ 08 ottobre 2005, 14:42)</div><div class='quotemain'>Salve a tutti,sono un nuovo iscritto!
Scrivo per un consiglio,cercherò di essere il più conciso possibile.
Dal “nulla” mi è venuto il pallino dell’elimodellismo ma facendo un giro in qualche negozio della mia zona ho notato dei prezzi astronomici,quindi,ho rimandato ad un periodo economico migliore.
Facendo poi delle ricerche su internet mi sono imbattuto nel sito di jonathan e con mio stupore ho notato ke i prezzi,sono molto più bassi!
Ho notato subito il twister bell 47 a 199€,un modello simile,col doppio rotore nel negozio era prezzato 370€!(spero,non sia lo stesso modello!)
Mi sono quasi convinto di prenderlo ma poi ho notato che allo stesso identico prezzo c’è il twister col rotore di coda.

Domande:

il doppio rotore del bell 47 che vantaggi/svantaggi comporta rispetto al fratello twister con rotore di coda?il pilotaggio è più semplice,per uno che non ha mai tenuto un telecomando in mano?

[/b]



hai il vantaggio che a detta di molti e' piu' stabile (io non l' ho mai provato), al limite della noia.

Citazione:
Originally posted by Fulvio76@08 ottobre 2005, 14:42

Il modo di volare e relativo pilotaggio del bell 47 è uguale a quello del twister?

si, ma stai attento che quelli in vendita uno e' mode1 e uno mode2, quindi le radio sono speculari tra di loro, inizia a considerare da che lato ti piace avere il gas.

Citazione:
Originally posted by Fulvio76@08 ottobre 2005, 14:42

Mi sembra di aver letto,che il motorino di coda del twister si bruci molto spesso,vero?(quindi questo puo essere visto come un vantaggio verso il bell 47 che non ne ha) e poi il bell 47 mi sembra meno vulnerabile a danni e i ricambi costano anche meno essendo più semplici,vero?

esiste la modifica per il doppio motore di coda.....

Citazione:
Originally posted by Fulvio76@08 ottobre 2005, 14:42

Per ultimo,ho letto la sconcertante frase sulla prova del twister,”troppo grande per volare in casa,troppo piccolo per volare all’aperto”.
Calcolando che non ho una casa molto spaziosa e disponendo anche di un garage di 4,5x2mt circa,la scelta deve cadere per forza sul bell 47?(che mi sembra di capire,puo effettuare il volo “da comodino a comodino”)

Cosa mi consigliate,allora? Il twister o il twister bell 47?

E invece,tralasciando le mie esigenze,qual è il migliore dei 2?il piu divertente?

io ti posso dire la mia esperienza con un piccolo della ikarus (simile al twister), sono troppo leggeri come primo elicottero, e quindi sensibili anche al vento prodotto da un condizionatore!!!!!, spendi qualcosa in piu' e prendi uno zoom o un trex, comunque qualcosa di almeno 500gr.

<!--QuoteBegin-Fulvio76
@08 ottobre 2005, 14:42

Ah,dimenticavo…ho una “vecchia” enciclopedia di modellismo di circa 10/15 anni,non tratta assolutamente il volo elettrico ma gia all’epoca sconsigliava categoricamente l’elicottero a passo fisso,lo definisce “macchina antiquata”!
Mi sembra di aver letto da qualche parte che è disponibile un kit per trasformare il passo fisso del twister in passo collettivo.Conviene?quanto costa?e soprattutto il radiocomando rimane lo stesso?anche la ricevente?

[/quote]

lascia perdere, ti costa di piu' fare la conversione che non prendere uno zoom....
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 21:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Grazie x la risposta e per i consigli,Davidea!
Sto "leggicchiando" un po i vari messaggi del forum per farmi un'idea + completa del twister...e visto ke in questo periodo non mi posso permettere di spendere molto,mi sa,che mi tocca proprio lui!
Comunque tra i 2 ho scelto di prendere quello con il rotore di testa singolo,devo solo vedere se si puo avere in mode2(almeno "a mente" credo di trovarmi meglio con il gas a sx)
Per un po continuerò a leggere e magari fare qualche domandina...

grazie di nuovo

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Twister Bell 47 pioppi1982 Elimodellismo Principianti 5 17 gennaio 08 14:04
Twister BELL 47 - Twister MEDEVAC ARMY sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 ottobre 06 18:42
Rotore di coda twister PF e DF4 Alessio68 Elimodellismo in Generale 0 24 aprile 06 14:23
Twister Bell47 Doppiapala Senza Rotore Di Coda MAX27 Elimodellismo Principianti 2 21 febbraio 06 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002