>Guarda, ti ringrazio molto, magari se mi dai delle indicazioni preliminari, anche >del genere.....il pacco di LI-PO sono già cariche, tempi di carica, montaggio delle >pale, e sicuramente primi approcci per non distruggerlo.
allora, calcola che sono supernuovo anch'io di elicotteri, ma adesso, dopo una decina di sariche del pacco, faccio hovering in garage per 4-5 minuti continui a un metro da terra senza grossi problemi. spero anche altri ti aiutino, cmq io ho fatto così:
set trainer d'obbligo!
batterie rx e tx cariche, baricentro esatto, cioè tenendo la flybar perpendicolare al trave di coda il modello deve essere orizzontale, o un pelo picchiato in avanti. posto all'interno senza ostacoli per almeno 2-3 metri su ogni lato. accendi la tx, collega il pacco, aspetta la luce verde fissa sulla rx, ti metti dietro al modello, piano porta il trim del gas a metà e le pale cominciano a girare (e tu a cacarti sotto

come me), dai gas piano piano e vedi se il modello tira a sinistra destra o avanti indietro, correggi coi trim, idem per la coda. poi un pò alla volta usalo tipo macchinina, striscia il set trainer in qua e in la per sentire la sensibilità. poi quando ti senti aumenta PIANO ancora il gas fino a che si alza, e subito toglierai gas, e via così fino all'hovering tranquillo. poi ci vuole anche un pò di culo. altro non mi viene in mente. mi scuso con chi è elicotterista serio per eventuali castronate possa avere detto.
fammi sapere com'è andata. evita manovre brusche, e stai basso se no ti frega, almeno all'inizio.
ciao
francesco
buoni esperimenti.