|
Posseggo anch'io un TwisterCp, se hai bisogno di delucidazioni fammi sapere anche in privato. Inizialmente ho avuto qualche difficolta ed ho commesso errori (fortunatamente non gravi) ma ora lo faccio volare alla grande.
Non farti prendere dalla fretta ed utilizza un set trainer (fondamentale almeno all'inizio).Accendi sempre la trasmittente prima di collegare le batterie alla centralina 4 in 1. Metti lo stick di sinistra a zero(essendo in mode2 quello di jonathan) ed anche il trim che trovi a destra dello stick del gas a zero. Tutto il resto in centro.
Quando spegni prima stacca la batteria dalla centralina 4 in 1 e poi spegni la radio.
Non toccare MAI lo switch IDLE UP a meno che tu non sia esperto e mai a terra. Se lo farai quando l'eli è a terra ti schizzerà via come una saponetta.
Occhio ai 4 switch in basso a destra (quelli con normal e revers) se tocchi quello del rotore principale il twister ti parte come uno shuttle.
Se ti scoda ed hai difficoltà a tenerlo dritto cerca di contrastarne la tendenza con lo stick di sinistra (Su e giù = Gas rotore principale Dx e Sx = rotore coda)
Se proprio non ti sta fermo ,come è capitato a me, prova a regolare i 2 trim sulla 4 in 1 . Quello di sx è la sensibilità del sens. giroscopico e quello a dx è il mix.
Mettiti dietro all'eli a distanza di sicurezza
1°Non cercare subito di volare ma piuttosto all'inizio cerca di muoverlo rasoterra dando leggermente gas così capisci come si muove.
2°Poi inizia a fare piccoli saltelli...che diventeranno sempre più lunghi fino a fare piccoli hovering.
3°Quando prenderai sicurezza poi starai sempre più su (IL SEGRETO E' ANTICIPARNE I MOVIMENTI).
4° Vola solo Indoor perchè è troppo leggero per l'esterno.
Ciao e buona fortuna!
|