09 febbraio 05, 09:05
|
#9 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 08-02-2005
| Citazione: Originally posted by franz13@08 febbraio 2005, 16:11 >Guarda, ti ringrazio molto, magari se mi dai delle indicazioni preliminari, anche >del genere.....il pacco di LI-PO sono già cariche, tempi di carica, montaggio delle >pale, e sicuramente primi approcci per non distruggerlo.
allora, calcola che sono supernuovo anch'io di elicotteri, ma adesso, dopo una decina di sariche del pacco, faccio hovering in garage per 4-5 minuti continui a un metro da terra senza grossi problemi. spero anche altri ti aiutino, cmq io ho fatto così:
set trainer d'obbligo!
batterie rx e tx cariche, baricentro esatto, cioè tenendo la flybar perpendicolare al trave di coda il modello deve essere orizzontale, o un pelo picchiato in avanti. posto all'interno senza ostacoli per almeno 2-3 metri su ogni lato. accendi la tx, collega il pacco, aspetta la luce verde fissa sulla rx, ti metti dietro al modello, piano porta il trim del gas a metà e le pale cominciano a girare (e tu a cacarti sotto come me), dai gas piano piano e vedi se il modello tira a sinistra destra o avanti indietro, correggi coi trim, idem per la coda. poi un pò alla volta usalo tipo macchinina, striscia il set trainer in qua e in la per sentire la sensibilità. poi quando ti senti aumenta PIANO ancora il gas fino a che si alza, e subito toglierai gas, e via così fino all'hovering tranquillo. poi ci vuole anche un pò di culo. altro non mi viene in mente. mi scuso con chi è elicotterista serio per eventuali castronate possa avere detto.
fammi sapere com'è andata. evita manovre brusche, e stai basso se no ti frega, almeno all'inizio.
ciao
francesco
buoni esperimenti. | Grazie tanto, il set trainer è stata la prima cosa che ho ordinato. Per la carica del pacco batterie come ti regoli perché da quello che ho capito non c'è nessuna spia che ti indica l'avvenuta carica.
Ciao. Enzo
|
| |