Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29 maggio 22, 16:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2022
Residenza: Lugo (RA)
Messaggi: 20
La fine ingloriosa (ma non quella che pensate) del mio primo aeromodello

Il mio primo aeromodello, stampato in 3d, era questo.

Dopo 2 mesi circa di lavoro il primo volo era vicino, il radiocomando era settato, mancava solo il controllo del centro di gravità. Allego foto dei miei sforzi:



Ma, il giorno prima della data fissata per il primo volo, l'imponderabile: una pila di fumetti delle collezioni di mia moglie, ben 28 numeri impacchettati assieme, precipita dalla libreria schiantandosi sopra l'aereoplano. Ecco il risultato di cotanto bombardamento:



Il mezzo, trattandosi di plastiche sottili incollate tra loro, era irrecuperabile: impossibile salvare anche le poche parti non danneggiate. Visto che in molti qui sul forum mi avevano sconsigliato di cominciare con un'ala bassa, che è più difficile, siccome comunque è tutto da rifare e considerato che nel frattempo è uscito questo, i cui piani sono liberamente scaricabili e richiede lo stesso motore e gli stessi servo del precedente modello (che ho ovviamente recuperato; solo l'elica suggerita è diversa e la ricomprerò), ricomincerò da capo a costruire. Questa volta con un'ala alta che dovrebbe essere più facile per un esordiente, sperando che non faccia la stessa fine dello zero prima ancora di decollare!

Tra un paio di mesi (salvo imprevisti) vedrete le foto del lavoro finito.
Anche lo zero, comunque, non era venuto male. Se riesco a far volare il Piper (senza schiantarlo) può darsi che più avanti ricostruisca anche lo zero.

Probabilmente lo zero, portato sul campo, avrebbe fatto la stessa fine ugualmente, ma avrei preferito provare a schiantarlo volando. La scelta del modello non era casuale
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  IMG_20220517_102043.jpg‎
Visite: 433
Dimensione:  75,3 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  IMG_20220528_164212.jpg‎
Visite: 419
Dimensione:  53,4 KB  
Nessuno0505 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto nella scelta del mio primo aeromodello (e dubbi spazio aereo) sdlfly Aeromodellismo Principianti 6 30 ottobre 17 02:52
Fine ingloriosa per un bel PBY Catalina quenda Cultura aeronautica e aeromodellistica 1 04 agosto 15 21:34
Che ne pensate del mio nuovo modello? Io87lgt Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 19 31 ottobre 12 13:49
Che ne pensate del primo aereo che ho progettato da solo? Volerà? searchworlds Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 20 maggio 12 17:05
Che ne pensate del mio gioiellino? marcofavar Elimodellismo in Generale 10 14 aprile 07 00:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002