| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| impostare autorotazione aiuto
ciao a tutti ,poichè sono un pò in palla vi chiedo come si imposta passo per passo l'autorotazione nella radio f9 vari interruttori ecc sia a motore spento che acceso grazie mille ciao ciao ps :l'autorotazione si fà a motore spento no?illuminatemi ho molte domande e tanti dubbi ,in più la paura che si spenga il motore ,almeno speriamo non succeda mai provo a farla (che dio me la mandi buona ) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-09-2006
|
l'autorotazione si esegue volontariamente a motore acceso, o involontariamente se il motore ti pianta. Per allenarti sulla FF9 c'è la funzione Throttle-Hold, che ti permette di matenere il motore al minimo e svincolare lo stick del gas dal gas stesso (quindi gestisci solo il passo) Puo abilitare la funzione sullo stesso switch che usi per le curve dell'autorotazione Ciao Ely_mago Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie ago ho capito ,il procedimento in pratica vado su advance menu e seleziono thr hold qui mi dice di attivare lo switc bene ,provo funziona tutto ,poi mi da una percentuale che suppongo deve essere a 0%ok ci sono ,sotto ancora invece trovo un altro parametro ossia rud ofst con inh oppure off e la solita percentuale ,ebbene qui ti chiedo se questo parametro serve a compensare la coda in seguito alla ripresa i giri del motore ,infatti se non dico cazzatte nel caso l'autorotazione non esca, ridando motore ,il giro non riesce immediattamente a compensare i giri del rotore principale ,quindi io penso ,correggimi se sbaglio che questa funzione (rud ofst) serva a questo .giusto? la percentuale però se cosi fosse a quanto deve essere? sempre a zero o più alta? grazie ancora spero di essere stato chiaro
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ciao max max, da quanto ho capito ,il comando servirebbe proprio a questo a contrastare il rotore principale in caso di ripresa del motore, il problema però è il fatto della percentuale,già perchè se la lasci a zero non succede niente ossia con la ripresa del motore dovrebbe scodare per il fatto del giro che non riesce nell'immediatezza a contrastare ,analogamente se s'imposta una percentuale anche minima, succede che anche se riesce a contrastare ,ci si trova comunque con la coda spostata in fase di riassesto del modello ,non so se sono stato chiaro ,in parole povere, il giro riesce a contrastare il rotore principale a ripresa giri del motore ,ma solo nell'immediatezza perchè una volta che ai ripreso la traiettoria ,ci si trova sempre la coda spostata per via della percentuale di contrasto impostata ,quindi non riesco a capire effettivamente come andrebbe usato stò comando, io consiglierei di non usarlo proprio, tanto ritengo che alla fine il contrasto sia minimo ,a meno che non hai sotto un motore di ferrari che anche dando tutto gas ti schizzi subito in aria l'eli e ti giri come una trottola,pertanto riesca con facilità a rimettere dritto l'eli ,poi si accettano pareri naturalmente ciao ciao
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-07-2006
| Citazione:
il gyro deve essere impostato in normal se il ruotino non e' trascinato (esperienza personale) perche' in blocco della coda continua a funzionare cercando di correggere la coda che pero' se svincolata non ha giri...e porta il servo a fine corsa...e quando si rida' gas ci si ritrova con il ruotino che spinge esageratamente per aluni istanti fino a che si torna ad una condizione di equilibrio, in pratica l'heli fa' due-tre giri su se stesso....se va bene...ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
|
Il gyro va tenuto in blocco coda anche in autorotazione e con la stessa percentuale di gain che usi in idleup, attiva nel menù throttle hold l'autorotazione e lascia il resto (naturalmente devi prima impostare la curva del passo in throttle hold nel menù "curva passo"), se sei in difficoltà mentre scendi in autorot. inserisci l'idleup e porta il passo a zero gradi, in questo modo la coda rimarrà ferma, ovviamente dopo puoi ridare passo tranquillamente, se avete un simulatore potete provare prima a casa... che è meglio ![]() saluti Maxxx
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... Ultima modifica di Maxxx : 07 ottobre 06 alle ore 01:23 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |