Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 07, 14:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Impostare il cut motore su Mx-22

Ciao a tutti,
ho appena preso un modello F3A e devo impostare i dati sulla MX-22.....
Il mio problema è che non so come impostare il cut motore su un qualsiasi switch.
Sulle istruzioni dicono di usare il trim motore abbassandolo....per riportarlo automaticamente al minimo precedentemente impostato è sufficente dare un click verso l'alto......in questo modo però, quando in atterraggio voglio spegnere il motore sono costretto a togliere il pollice dallo stick.
Esiste un'altro modo?
Thanks!
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 16:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Il cut-off puoi impostarlo anche sullo switch lungo in alto a destra, quello con il ritorno a molla, che se non sbaglio è identificato anche come interruttore del trainer….
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 16:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da brigher
Il cut-off puoi impostarlo anche sullo switch lungo in alto a destra, quello con il ritorno a molla, che se non sbaglio è identificato anche come interruttore del trainer….
Ok, la domanda è: come??
Come faccio ad assegnare lo spegnimento ad un qualsiasi interruttore?
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 17:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Ok, la domanda è: come??
Come faccio ad assegnare lo spegnimento ad un qualsiasi interruttore?
Personalmente l’ho fatto su una JR 9XII (la “sorella” della MX 22) entrando nel menu del cut off e programmando l’interruttore del trainer, non so se nella tua radio è uguale la procedura, comunque al campo di volo un ragazzo con la tua stessa radio lo ha attivo nell’interruttore che ti ho indicato….

Per quanto riguarda gli altri interruttori, non credo che sia possibile assegnare ad uno qualunque di essi lo spegnimento del motore! (Nella 9XII ad es. non è possibile!)
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 08:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da brigher
Personalmente l’ho fatto su una JR 9XII (la “sorella” della MX 22) entrando nel menu del cut off e programmando l’interruttore del trainer, non so se nella tua radio è uguale la procedura, comunque al campo di volo un ragazzo con la tua stessa radio lo ha attivo nell’interruttore che ti ho indicato….

Per quanto riguarda gli altri interruttori, non credo che sia possibile assegnare ad uno qualunque di essi lo spegnimento del motore! (Nella 9XII ad es. non è possibile!)
Eureka!! Ci sono riuscito.....
Sulle istruzioni non è contemplato, così mi sono inventato la soluzione.
Ho fatto una nuova miscelazione (che si può assegnare a qualsiasi interruttore!!) miscelando il gas con se stesso.....quando lo stick motore è da metà al minimo, azionando l'interruttore prescelto si spegne il motore.
Grazie comunque!
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 13:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gereco
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 81
Ciao, ho anche io l' MX-22 e da un pò che volgio effettuare la tua stessa operazione, puoi dirmi nello specifico la procedura che hai eseguito.
ti ringrazio.
__________________
www.greco-peppe.spaces.live.com
gereco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 17:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da gereco
Ciao, ho anche io l' MX-22 e da un pò che volgio effettuare la tua stessa operazione, puoi dirmi nello specifico la procedura che hai eseguito.
ti ringrazio.
E' semplice, anche se ci sono arrivato a fatica e ragionando come un teteschen.....
Vai nel menù e scegli le miscelazioni disponibili.
Scegli il K1 con K1 (motore su motore), gli assegni uno switch a tua scelta e poi vai nella schermata successiva dove c'è a destra il diagramma che ti fa vedere la curva del motore. Devi optare per la miscelazione simmetrica e gli assegni un valore in % che sia sufficiente a chiudere completamente il carburatore. LA miscelazione è possibile solo con la manetta da metà gas al minimo...se ti trovi con il gas a manetta non funziona, ma per me non è indispensabile, tanto il cut lo aziono solo ad un metro da terra in atterraggio.
Spero di essere stato chiaro, sennò fammi sapere che provo a rispiegarti passo passo, però devo avere la radio sotto mano.
Ciao
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 22:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gereco
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 81
Ok. funziona perfettamente grazie
__________________
www.greco-peppe.spaces.live.com
gereco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Impostare da zero il radiocomando stonefly Elimodellismo Principianti 19 13 gennaio 08 00:35
impostare futaba f7 per g3 sbronzolo Simulatori 1 05 dicembre 07 15:18
Eclipse 7 impostare curve motore gbacinel Radiocomandi 1 10 novembre 06 17:24
Come impostare wincad selvis70 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 28 settembre 05 19:20
Impostare l'IDLEUP Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 giugno 05 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002