| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Ricoprire o verniciare?
Oggi,come un idiota,ho appiccato in decollo il modello alla rete di ferro al campo riportando un pò di danni.Siccome il modello è un pò vissuto,dopo le riparazioni vorrei ripristinare per benino la ricopertura del modello,ma sono indeciso visto che le ali sono in poli rivestite in balsa se applicare del nuovo termoretraibile o verniciarle.Stavo valutando bene i pro e i contro di antrambi i lavori che sono: Pro per il termoretraibile: 1)Non dovere rimuovere tutti i micro pezzettini rimasti della vecchia copertura e prenderci la pensione tanto poi andranno coperti dalla nuova; 2)Vantaggio economico col cinacover; 3)probabilmente si aggiunge meno peso che con la vernice; 4)Apporta un vantaggio strutturale anche se in questo caso non serve che male non fà; Contro termoretraibile: 1)Odio ricoprire i modelli,non ne sono capace,ogni volta che realizzo un modello e ammiro la seplice struttura lignea dico Cavolo se è Bello;poi lo ricopro e vorrei bruciarlo per l'orrore non ne ho la pazzienza; 2)Dover staccare tutte le parti mobili e dover rifare i buchi nuovi per le cerniere,sul direzionale in questo caso avrei varamente poco spazio per fare altri buchi. 3)In alcuni parti scoperte dell'ala è finita un pò di mix,lasciando la balsa intrisa di olio e non vorrei che la nuova non si riattaccase in quei punti,portandomi di qui a poco a dover rivestire un'altra volta Pro della verniciatura: 1)Forse me la cavo meglio a scartavetrare e verniciare che a ricoprire; 2)non dovrei staccare le parti mobili che non guasta; 3)Per chi ne è capace sicuramente si ottengono superfici veramente belle e lucide. Contro della verniciatura 1)Non sò come si fà e da dove partire,ho letto qualche posto ma ho le idee un pò confuse; 2)dovere eliminare ogni minimo residuo di termoretraibile dal modello che mi porterebbe sull'orlo della follia 3)dover comperare vernici e fondi vari quindi più costo 4)Forse un aumento di peso maggiore. Che mi cosigliate. |
| | |
| Bookmarks |
| |