Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 15, 16:00   #7 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
intanto grazie per le risposte,tolto tutte le parti mobili tranne la deriva che non ne vuole sapere di venire con il phon stò sistemando l'ala e poi deciderò cosa fare intanto se mi spiegate o linkate un metodo per verniciare le ali valuto cosa si addice di più al mio essere pippamodellista
posso descriverti come faccio io....anche se l'ultimo modello l'ho ricoperto in termoretraibile...facendo violenza a me stesso (o, meglio, alle mie abitudini ...) senza pensare o pretendere che sia l'unico oppure il migliore...

ovviamente do per scontato che le superfici siano più regolari possibile già da grezze...

passo due mani di turapori intervallate da carteggiamento con grana 300-400

ricopro con modelspan leggera sempre incollata con turapori diluito

ripasso una mano di turapori diluito e carteggio ancora con 400

mano di fondo bicomponente ( leggera...) e successiva carteggiatura ad acqua con 500/600 e finale 1000 ( una palla ma, se fatta bene, la superficie viene davvero a spechio )

verniciatura ( leggera...) ed eventuali step per mascherature varie ( anche questa è una palla perchè bisogna studiare bene i vari passi e, ovviamente, aspettare per le varie mascherature....)

mano finale di bicomponente poliuretanico trasparente.

il lavoro è sicuramente lungo ma, se fatto come si deve, non c'è ricopertura che sia confrontabile ( se non, mi dicono, quelle fatte dai veri campioni del termoretraibile )

Ultima modifica di losisi : 05 maggio 15 alle ore 16:08
losisi non è collegato   Rispondi citando