Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 15, 23:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2014
Plastica o Alluminio ?

Ho una domanda un po da principiante ... ho comprato da poco un blade 130x per iniziare con il 6ch .... La domanda che mi faccio é : meglio lasciare la meccanica ciclico e attacco pale in plastica o montarli in alluminio ?? Che differenza ce nelle due versioni in termini di volo e facilita di pilotagggio ?

Grazie Marco
marco.canta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 23:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

Data registr.: 28-06-2012
con l'alluminio hai minori deformazioni, minori vibrazioni e in caso di crash fai meno danni...
naturalmente l'alluminio ti costa di più!

Ultima modifica di xxvulcanxx : 03 gennaio 15 alle ore 23:27
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 23:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Che si facciano meno danni non ne sarei così sicuro...
La plastica o è rotta o è sana.
L'alluminio può piegarsi, e se è poco piegato non si vede ma in volo crea poi problemi.
Che sia più rigido è vero, ma non credo che un principiante possa giovarsene.
Molto spesso i pezzi in alluminio si montano perchjè sono esteticamente appaganti, ma l'utilità non sempre c'è.
Ci sono elicotteri di plastica che volano benissimo, come ad esempio il Logo 600...
Vecchio 03 gennaio 15, 23:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo Gx

Data registr.: 07-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da marco.canta Visualizza messaggio
Ho una domanda un po da principiante ... ho comprato da poco un blade 130x per iniziare con il 6ch .... La domanda che mi faccio é : meglio lasciare la meccanica ciclico e attacco pale in plastica o montarli in alluminio ?? Che differenza ce nelle due versioni in termini di volo e facilita di pilotagggio ?

Grazie Marco
Io non cambierei niente, non avresti nessun vantaggio.

Impara a pilotarlo e tieni da parte i soldi per i ricambi originali che ti serviranno.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 00:04   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2014
Grazie per le risposte

Un' altra domandina .... per ora faccio piu che altro hovering e cerco di fare del semplice bolo base ... Trovo qualche difficolta' sulla gestione del motore/pitch , sembra molto sensibile e molto reattivo. Ho fatto settaggi da istruzioni, sapede darmi qualche indicazione per ammorbidire il controllo motore ?

Ancora grazie
marco.canta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 10:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Che si facciano meno danni non ne sarei così sicuro...
La plastica o è rotta o è sana.
L'alluminio può piegarsi, e se è poco piegato non si vede ma in volo crea poi problemi.
Che sia più rigido è vero, ma non credo che un principiante possa giovarsene.
Molto spesso i pezzi in alluminio si montano perchjè sono esteticamente appaganti, ma l'utilità non sempre c'è.
Ci sono elicotteri di plastica che volano benissimo, come ad esempio il Logo 600...
L'utilità non sempre c'è come ad esempio nel blade 130x e negli altri piccolini.. in quelli più grandi magari la situazione è un po diversa (oltre al fatto estetico), poi dipende anche dal tipo di volato che si fa...

Ultima modifica di xxvulcanxx : 04 gennaio 15 alle ore 10:47
Vecchio 04 gennaio 15, 12:30   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Se pieghi i pezzi di alluminio, li butti nel 90% dei casi...e alè altri soldi.
Sul fatto che siano più precisi non si discute ma non fanno la differenza per un principiante.
Non conosco i prezzi degli upgrade dei vostri modelli ma se si è agli inizi meglio la plastica!!!
E' un dato di fatto!!
L'unica è volare e fare esperienza sia come pilotaggio che come regolazioni ecc...

p.s. se si hanno € da spendere senza problemi allora è un altro discorso.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 14:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Se pieghi i pezzi di alluminio, li butti nel 90% dei casi...e alè altri soldi.
Sul fatto che siano più precisi non si discute ma non fanno la differenza per un principiante.
Non conosco i prezzi degli upgrade dei vostri modelli ma se si è agli inizi meglio la plastica!!!
E' un dato di fatto!!
L'unica è volare e fare esperienza sia come pilotaggio che come regolazioni ecc...

p.s. se si hanno € da spendere senza problemi allora è un altro discorso.
Concordo con te, per un principiante non fanno la differenza...
Vecchio 05 gennaio 15, 15:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di albatros86

Data registr.: 10-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da marco.canta Visualizza messaggio

Grazie Marco
...ti dico la mia. La differenza è in termini di affidabilità delle varie connessioni e danni a causa di un crash. Io sono partito da un modello tutto in plastica, dovevo spesso serrare le viti perchè si allentavano,sto parlando delle viti sul rotore e piatto.Ho eseguito due crash e ogni volta sono saltate viti dalle filettature e vari pezzi si sono rotti. Ho fatto un aggioranmento in metallo e non ho mai avuto bisogno di riavvitare nulla, ho fatto altri due crash e qui ho notato una bella differenza. Con tutti i pezzi in plastica il dannmo è diffuso, si rompono vari pezzi e si spanano diverse viti.Con il rotore in alluminio,nel mio caso dopo un bel crash durante volo acrobatico, è rimasto tutto integro ma la botta l'ha presa il pezzo meno rigido cioè l'asse.Si è piegato di quasi 40° e si è deformato totalmente il telaio.Quello che volgio dire e che hai un bellissimo impatto estetico,c'è un notevole aumento dell'affidabilità dei pezzi,connessioni o pericoli di esplosioni in volo ( cosa che mi è successa con pezzi in plastica) ma questo lo paghi perchè l'urto viene assorbito dalle parti più deboli che sono asse,cuscinetti,coda.......ciao ciao
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 18:17   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Dipende dalla qualitá del prodotto....Experience450 appunto.
Meglio rompere piu parti in plastica....smorzando la forza dell'urto che rompere o piegare solo due pezzi in alluminio per poi trovarsi altre parti piegate e/o indebolite e poi venire sul forum a chiedere come mai il modello prima del crash andava bene poi sostituiti i pezzi non va piú come prima o peggio.

F.C.V.

Ultima modifica di laser02 : 05 gennaio 15 alle ore 18:23
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks