| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: Roma
| Plastica o Alluminio ?
Ho una domanda un po da principiante ... ho comprato da poco un blade 130x per iniziare con il 6ch .... La domanda che mi faccio é : meglio lasciare la meccanica ciclico e attacco pale in plastica o montarli in alluminio ?? Che differenza ce nelle due versioni in termini di volo e facilita di pilotagggio ? Grazie Marco |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2012 Residenza: L'Aquila
|
con l'alluminio hai minori deformazioni, minori vibrazioni e in caso di crash fai meno danni... naturalmente l'alluminio ti costa di più! Ultima modifica di xxvulcanxx : 03 gennaio 15 alle ore 23:27 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
|
Che si facciano meno danni non ne sarei così sicuro... La plastica o è rotta o è sana. L'alluminio può piegarsi, e se è poco piegato non si vede ma in volo crea poi problemi. Che sia più rigido è vero, ma non credo che un principiante possa giovarsene. Molto spesso i pezzi in alluminio si montano perchjè sono esteticamente appaganti, ma l'utilità non sempre c'è. Ci sono elicotteri di plastica che volano benissimo, come ad esempio il Logo 600... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
Impara a pilotarlo e tieni da parte i soldi per i ricambi originali che ti serviranno. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: Roma
|
Grazie per le risposte ![]() ![]() Un' altra domandina .... per ora faccio piu che altro hovering e cerco di fare del semplice bolo base ... Trovo qualche difficolta' sulla gestione del motore/pitch , sembra molto sensibile e molto reattivo. Ho fatto settaggi da istruzioni, sapede darmi qualche indicazione per ammorbidire il controllo motore ? Ancora grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di xxvulcanxx : 04 gennaio 15 alle ore 10:47 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
Se pieghi i pezzi di alluminio, li butti nel 90% dei casi...e alè altri soldi. Sul fatto che siano più precisi non si discute ma non fanno la differenza per un principiante. Non conosco i prezzi degli upgrade dei vostri modelli ma se si è agli inizi meglio la plastica!!! E' un dato di fatto!! L'unica è volare e fare esperienza sia come pilotaggio che come regolazioni ecc... p.s. se si hanno da spendere senza problemi allora è un altro discorso. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
| Citazione:
..ciao ciao
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
Dipende dalla qualitá del prodotto....Experience450 appunto. ![]() Meglio rompere piu parti in plastica....smorzando la forza dell'urto che rompere o piegare solo due pezzi in alluminio per poi trovarsi altre parti piegate e/o indebolite e poi venire sul forum a chiedere come mai il modello prima del crash andava bene poi sostituiti i pezzi non va piú come prima o peggio. ![]() F.C.V. Ultima modifica di laser02 : 05 gennaio 15 alle ore 18:23 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |