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Vecchio 27 febbraio 06, 19:21   #1 (permalink)  Top
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corona in plastica o alluminio?

ciao a tutti.
Volevo sapere se mi conviene comperare una corona in alluminio o continuare con quelle in plastica anche se si consumano in 3 o 4 settimane.
In caso la corona in alluminio da qualche problema?
Grazie e ciao
smirz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 19:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di monster
 
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Originalmente inviato da smirz
ciao a tutti.
Volevo sapere se mi conviene comperare una corona in alluminio o continuare con quelle in plastica anche se si consumano in 3 o 4 settimane.
In caso la corona in alluminio da qualche problema?
Grazie e ciao
fammi indovinare

mantua model turbo junior????
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 19:32   #3 (permalink)  Top
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Messaggi: 262
non son pratico di corone di automodelli in alluminio ma nella ditta dove lavoro mi e' capitato di usare ingranaggi in alluminio e se non e' cementato ti assicuro che e' quasi come plastica,pero' magari per i modelli e' diverso...
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 19:47   #4 (permalink)  Top
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no.
Il modello in questione è un savage 25.
smirz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 11:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di RallyRace
 
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anke io ho questo dubbio...la mia mantua rally race ha la corona in plastica ed è disponibile pignone e corona conici in metallo.....solo ke nn so ke fare...voi ke dite?
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 11:19   #6 (permalink)  Top
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Per i monster e in generale le off-road SAREBBE meglio in plastica!è vero che si usura ma preserva anche il motore/frizione nel caso in cui qualche corpo estraneo intrasse tra i denti.Il savage, a quanto ho letto, è un pò delicatino con la corona ma dovresti risolvere posizionando MEGLIO il motore (però non dirmi come,l'ho solo letto in qualche post qui in girio).
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 16:00   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di valesan
 
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Originalmente inviato da uforobot2005
Per i monster e in generale le off-road SAREBBE meglio in plastica!è vero che si usura ma preserva anche il motore/frizione nel caso in cui qualche corpo estraneo intrasse tra i denti.Il savage, a quanto ho letto, è un pò delicatino con la corona ma dovresti risolvere posizionando MEGLIO il motore (però non dirmi come,l'ho solo letto in qualche post qui in girio).

da quello che si legge in giro è proprio così ... meglio in plastica per evitare rotture più gravi in caso di corpi estranei (vedi sassi) infilati accidentalmente tra corona e pignoe !!!
l'accoppiamento ideale si ottiene mettendo un foglio di carta tra corona e pignone, posizionando bene il motore e infine rimuovendo il foglio di carta !!!
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 16:31   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-09-2005
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cmq io ho il raptor della carson e dopo circa 5 mesi di scarrozzate ( no, al massimo 5-6 uscite) la conora in plastica è ancora intatta, eppure l'ho già smontato 2 volte per pulirlo!per rimontarlo ho solo inserito le viti dove stavano ed è tornato in posizione corretta.

Questo è un inconveniente dei Savage
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 21:21   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
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in effetti anche il mio mta4 ha ancora la corona originale (in plastica)... ed ha già 6 mesi di vita e più di 50 uscite !!!
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 08:12   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
Citazione:
Originalmente inviato da valesan
in effetti anche il mio mta4 ha ancora la corona originale (in plastica)... ed ha già 6 mesi di vita e più di 50 uscite !!!
il mta4 è un gradino superiore in ste cose
tu l'hai capito e forse alla lunga altri lo capiranno
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
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