Citazione:
Originalmente inviato da marco.canta Ho una domanda un po da principiante ... ho comprato da poco un blade 130x per iniziare con il 6ch .... La domanda che mi faccio é : meglio lasciare la meccanica ciclico e attacco pale in plastica o montarli in alluminio ?? Che differenza ce nelle due versioni in termini di volo e facilita di pilotagggio ?
Grazie Marco |
...ti dico la mia. La differenza è in termini di affidabilità delle varie connessioni e danni a causa di un crash. Io sono partito da un modello tutto in plastica, dovevo spesso serrare le viti perchè si allentavano,sto parlando delle viti sul rotore e piatto.Ho eseguito due crash e ogni volta sono saltate viti dalle filettature e vari pezzi si sono rotti. Ho fatto un aggioranmento in metallo e non ho mai avuto bisogno di riavvitare nulla, ho fatto altri due crash e qui ho notato una bella differenza. Con tutti i pezzi in plastica il dannmo è diffuso, si rompono vari pezzi e si spanano diverse viti.Con il rotore in alluminio,nel mio caso dopo un bel crash durante volo acrobatico, è rimasto tutto integro ma la botta l'ha presa il pezzo meno rigido cioè l'asse.Si è piegato di quasi 40° e si è deformato totalmente il telaio.Quello che volgio dire e che hai un bellissimo impatto estetico,c'è un notevole aumento dell'affidabilità dei pezzi,connessioni o pericoli di esplosioni in volo ( cosa che mi è successa con pezzi in plastica) ma questo lo paghi perchè l'urto viene assorbito dalle parti più deboli che sono asse,cuscinetti,coda.....

..ciao ciao