Discussione: Plastica o Alluminio ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 15, 15:21   #9 (permalink)  Top
albatros86
User

L'avatar di albatros86

Data registr.: 10-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da marco.canta Visualizza messaggio
Ho una domanda un po da principiante ... ho comprato da poco un blade 130x per iniziare con il 6ch .... La domanda che mi faccio é : meglio lasciare la meccanica ciclico e attacco pale in plastica o montarli in alluminio ?? Che differenza ce nelle due versioni in termini di volo e facilita di pilotagggio ?

Grazie Marco
...ti dico la mia. La differenza è in termini di affidabilità delle varie connessioni e danni a causa di un crash. Io sono partito da un modello tutto in plastica, dovevo spesso serrare le viti perchè si allentavano,sto parlando delle viti sul rotore e piatto.Ho eseguito due crash e ogni volta sono saltate viti dalle filettature e vari pezzi si sono rotti. Ho fatto un aggioranmento in metallo e non ho mai avuto bisogno di riavvitare nulla, ho fatto altri due crash e qui ho notato una bella differenza. Con tutti i pezzi in plastica il dannmo è diffuso, si rompono vari pezzi e si spanano diverse viti.Con il rotore in alluminio,nel mio caso dopo un bel crash durante volo acrobatico, è rimasto tutto integro ma la botta l'ha presa il pezzo meno rigido cioè l'asse.Si è piegato di quasi 40° e si è deformato totalmente il telaio.Quello che volgio dire e che hai un bellissimo impatto estetico,c'è un notevole aumento dell'affidabilità dei pezzi,connessioni o pericoli di esplosioni in volo ( cosa che mi è successa con pezzi in plastica) ma questo lo paghi perchè l'urto viene assorbito dalle parti più deboli che sono asse,cuscinetti,coda.......ciao ciao
albatros86 non è collegato   Rispondi citando