| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2008
| funzionalità servi e ricevente 2,4
Salve, 1 - come potrei verificare la funzionalità dei servi? oltre ad alimentarli e farli funzionare a vuoto tramite radio, faccio bene a opporre un po di resistenza con le mani per verificare se resistono o vanno a vuoto ecc.....? in pratica ho avuto il modello distrutto in quanto non sono riuscito più a cabrare e come primo controllo vorrei verificare la funzionalità dei servi recuperati. 2 - Poi vedere se la ricevente non ha più ricevuto il segnale e questo penso che il modo migliore è quello di fare un controllo a terra allontanandomi un cinquantina di metri e dare segnale o magari qualche altro tipo di verifica...... grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Devo collegarlo alla ricevente o ad un prova servi. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| servi e ricevente Citazione:
ho fatto delle domande, credo, abbastanza chiare sia sui servi che sulla ricevente. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
![]() |
Forse intendeva dire se li deve sottoporre a qualche carico, presumo, per capire se sgranano. Se vuoi puoi fare questa prova. Aggancia un dinamometro al braccetto del servo e vedi se riesce a spostare il peso per cui è progettato. Se non sgrana e non si blocca significa che è a posto. Sottoponilo a stress come se fosse in volo e vedi come si comporta. Per altri consigli tipo, valore dei carichi relativi al tipo di aereo ecc attendi la risposta di un veterano più esperto Per quanto riguarda la radio, magari potresti provare a postare marca e modello , magari trovi qualcuno che ne possiede una. Prova a postare il modello dell'aereo, sevo, ricevente, radio, insomma qualche dato in più. Ultima modifica di MiniTitanE325 : 13 dicembre 14 alle ore 00:45 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spiacente che la mia risposta non ti abbia soddisfatto, la prossima volta non mi prenderò la briga di scrivere. Edit: ti spiego anche il perché non ho risposto al secondo punto. La risposta al secondo punto non è semplice e non è breve, scrivendo col cellulare avrei impiegato un sacco di tempo e non me lo potevo permettere. Avevo intenzione di risponderti più tardi col computer nel caso nessuno mi avesse preceduto. Di fatto la prova che pensi di fare non è assolutamente completa e non ti mette al riparo dal problema nel caso tu decida di volare con la stessa elettronica su un aereo nuovo. Ultima modifica di Minestrone : 13 dicembre 14 alle ore 02:46 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| servi e ricevente Citazione:
ciao Minestrone...cerchiamo di separare un po questo minestrone.....sto scherzando e accetta la battuta...siamo bravi..ci troviamo nel periodo Natalizio. Alllora domanda iniziale era questa: 1 - come potrei verificare la funzionalità dei servi? oltre ad alimentarli e farli funzionare a vuoto tramite radio, faccio bene a opporre un po di resistenza con le mani per verificare se resistono o vanno a vuoto ecc.....? in pratica ho avuto il modello distrutto in quanto non sono riuscito più a cabrare e come primo controllo vorrei verificare la funzionalità dei servi recuperati. RISPOSTA: Se li fai andare a vuoto come fai a capire se il motore è bruciato o se la scheda di controllo si è rotta? Devi collegarlo alla ricevente o ad un prova servi. La radio invece è un Futaba T10 2,4 ghz con ricevente R617 ghz per verificare la funzionalità della radio, mi allontano dalla ricevente una cinquantina di metri e verifico se c'è segnale. Se c'è segnale vuol dire che tutto è OK. Se non avevi tempo, in quanto hai dovuto usare ill cellulare e quindi non sei riuscito a rispondere in maniera completa in quanto indaffarato, non era mica tanto urgente rispondere immediatamente....mi sarebbe dispiaciuto se per caso ti trovavi in mezzo al traffico caotico....semafori ...stop e ti fosse accaduto qualche incidente per rispondere in maniera urgente su barone. dai sto scherzando..... auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 12-12-2014
| Citazione:
Si capisce benissimo che si parla di prova a vuoto oppure sotto carico e quella radio la funzione prova servi ce l'ha. Se ci sono arrivato io....... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ok, posso essere d'accordo con te, ma una risposta non e d'obbligo, e solo cortesia. Se non ti soddisfa una risposta non te ne lamentare, chi ti legge non si fa una bella opinione. Comunque non credo che l'argomento sia tanto importante da richiedere più delle parole già dette. Mi dispiace che tu abbia distrutto un modello e mi dispiacerebbe se ne rompessi un'auto per lo stesso motivo. Se fai la prova della portata come hai scritto troverai con buona probabilità che il tutto funziona, il problema però c'è stato. Dicci come erano montate le antenne, che impianto radio avevi montato e se l'aereo è elettrico o a scoppio. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
|
Rilassatevi un po'..! Sempre sterile polemica. Per Oscar Pippo: compra un prova servi ed usalo .... Nel tempoTi servirà' moltissimo ed è' secondo me l'unico sistema per capire se un servo e' ancora " in forma" Per il fatto che l'aereo non ti abbia risposto e' probabile che vi sia stata una caduta di tensione ( se usi ancora le nichel cadmio o metal idrato) , oppure un'interferenza se usa radio di vecchia generazione con quarzi..
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |