Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone C'è un errore di scrittura, volevo dire: "DEVI collegarlo alla ricevente". Purtroppo, scrivendo col cellulare, talvolta accade che si lascino errori del genere. A parte la coniugazione del verbo, che comunque credo non abbia impedito la comprensione della frase, la risposta era telegrafica e precisa e chiara. Ti ho spiegato come fare a provare un servo e ti ho lasciato intendere il perché, provandolo a vuoto, non puoi capire se funziona o meno. Ho volutamente risposto solo alla prima domanda. Se le domande sono due, decido io se rispondere a entrambe, a una sola o se non rispondere affatto.
Spiacente che la mia risposta non ti abbia soddisfatto, la prossima volta non mi prenderò la briga di scrivere.
Edit: ti spiego anche il perché non ho risposto al secondo punto. La risposta al secondo punto non è semplice e non è breve, scrivendo col cellulare avrei impiegato un sacco di tempo e non me lo potevo permettere. Avevo intenzione di risponderti più tardi col computer nel caso nessuno mi avesse preceduto. Di fatto la prova che pensi di fare non è assolutamente completa e non ti mette al riparo dal problema nel caso tu decida di volare con la stessa elettronica su un aereo nuovo. |
ciao Minestrone...cerchiamo di separare un po questo minestrone.....sto scherzando e accetta la battuta...siamo bravi..ci troviamo nel periodo Natalizio.
Alllora domanda iniziale era questa:
1 - come potrei verificare la funzionalità dei servi?
oltre ad alimentarli e farli funzionare a vuoto
tramite radio, faccio bene a
opporre un po di resistenza con le mani per verificare se resistono o vanno a vuoto ecc.....?
in pratica ho avuto il modello distrutto in quanto non sono riuscito più a cabrare e come primo controllo vorrei verificare la funzionalità dei servi recuperati.
RISPOSTA:
Se li fai andare a vuoto come fai a capire se il motore è bruciato o se la scheda di controllo si è rotta?
Devi collegarlo alla ricevente o ad un prova servi.
La radio invece è un Futaba T10 2,4 ghz con ricevente R617 ghz
per verificare la funzionalità della radio, mi allontano dalla ricevente una cinquantina di metri e verifico se c'è segnale.
Se c'è segnale vuol dire che tutto è OK.
Se non avevi tempo, in quanto hai dovuto usare ill cellulare e quindi non sei riuscito a rispondere in maniera completa in quanto indaffarato, non era mica tanto urgente rispondere immediatamente....mi sarebbe dispiaciuto se per caso ti trovavi in mezzo al traffico caotico....semafori ...stop e ti fosse accaduto qualche incidente per rispondere in maniera urgente su barone.
dai sto scherzando.....
auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti