Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 11, 12:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 76
funzionalità gmfc pro

Buongiorno, ho bisogno di un aiuto per tagliare un troncone di fusoliera. ho realizzato due differenti profili con il programma echantillonnage e fin qui tutto bene. Anche il programma lo vede bene(V3.0.86). I profili hanno corde diverse ed il programma le allinea sul lato a sinistra mentre dovrei allinearle a destra (sulla base della fusoliera in modo da formare un elevamento in corrispondenza della cappottina. In effetti una volta impostati i valori leading edge margin il traling edge margin non può essere modificato, mentre questa è proprio la cosa di cui ho bisogno. ho allegato il file di taglio. volete provarci voi? Spero di essere sono stato chiaro
grazie
Files allegati
Tipo file: rar fw190 secondo troncone.rar‎ (8,8 KB, 37 visite)
vpalone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 19:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da vpalone Visualizza messaggio
Buongiorno, ho bisogno di un aiuto per tagliare un troncone di fusoliera. ho realizzato due differenti profili con il programma echantillonnage e fin qui tutto bene. Anche il programma lo vede bene(V3.0.86). I profili hanno corde diverse ed il programma le allinea sul lato a sinistra mentre dovrei allinearle a destra (sulla base della fusoliera in modo da formare un elevamento in corrispondenza della cappottina. In effetti una volta impostati i valori leading edge margin il traling edge margin non può essere modificato, mentre questa è proprio la cosa di cui ho bisogno. ho allegato il file di taglio. volete provarci voi? Spero di essere sono stato chiaro
grazie

Credo di aver capito ma non ne sono sicuro.
Prova in configurazione del pannello a dare un valore di corda negativa (io ho provato -11) e i pannnelli risultano allineati a destra.
Se non ho capito....fammi capire meglio
Ciao
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 20:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 76
Ciao grazie per la collaborazione, in effetti ho appena risolto il problema. Mi spiego meglio. Il programma normalmente allinea il taglio ali alla sinistra del video, cioè sul bordo d'ingresso.
Nel taglio di forme complesse può succedere che l'allineamento sia a destra;ciò non è sempre coretto, per esempio quando tagli una fusoliera la cui parte finale dovrà risultare più in alto rispetto alla mezzeria del modello. Il programma non mi accetta corde negative però c'è la funzione sweep back che risolve il problema. Sto preparando un modello del FW190 per combat scala 1:14. Appena avrò terminato pubblicherò i files così potrai renderti conto meglio.
Grazie ancora
Valter
vpalone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gmfc pe Gabry88 CNC e Stampanti 3D 22 12 febbraio 09 03:47
Quali funzionalita' dovrebbe avere il vostro radiocomando ideale? mespos Radiocomandi 0 09 novembre 07 14:43
gmfc it-en ozner CNC e Stampanti 3D 1 05 novembre 07 00:14
gmfc Mach .99 CNC e Stampanti 3D 11 11 ottobre 07 08:47
Controllo funzionalita servo maxmax Radiocomandi 1 24 maggio 04 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002