Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 14, 20:13   #7 (permalink)  Top
bamboccione
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2014
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
ciao Minestrone...cerchiamo di separare un po questo minestrone.....sto scherzando e accetta la battuta...siamo bravi..ci troviamo nel periodo Natalizio.
Alllora domanda iniziale era questa:
1 - come potrei verificare la funzionalità dei servi?
oltre ad alimentarli e farli funzionare a vuoto tramite radio, faccio bene a opporre un po di resistenza con le mani per verificare se resistono o vanno a vuoto ecc.....?
in pratica ho avuto il modello distrutto in quanto non sono riuscito più a cabrare e come primo controllo vorrei verificare la funzionalità dei servi recuperati.

RISPOSTA:
Se li fai andare a vuoto come fai a capire se il motore è bruciato o se la scheda di controllo si è rotta?
Devi collegarlo alla ricevente o ad un prova servi.


La radio invece è un Futaba T10 2,4 ghz con ricevente R617 ghz
per verificare la funzionalità della radio, mi allontano dalla ricevente una cinquantina di metri e verifico se c'è segnale.
Se c'è segnale vuol dire che tutto è OK.

Se non avevi tempo, in quanto hai dovuto usare ill cellulare e quindi non sei riuscito a rispondere in maniera completa in quanto indaffarato, non era mica tanto urgente rispondere immediatamente....mi sarebbe dispiaciuto se per caso ti trovavi in mezzo al traffico caotico....semafori ...stop e ti fosse accaduto qualche incidente per rispondere in maniera urgente su barone.
dai sto scherzando.....
auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti
Risposta a modo, non fa una piega.
Si capisce benissimo che si parla di prova a vuoto oppure sotto carico e quella radio la funzione prova servi ce l'ha.
Se ci sono arrivato io.......
bamboccione non è collegato   Rispondi citando