| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: Castiglione delle Stiviere
| Domanda per i possessori di un nitro
Ciao a tutti! Forse qualcuno di voi ha visto il mio topic di presentazione nella sezione principianti, ma chiedo anche qui, una cosa semplicissima e sopratutto per voi, banale: vedo che alcuni modelli su youtube hanno il nome della replica di una controparte reale, e poi tra parentesi, il nome del modello, tipo Airwolf 50 (trex 600). Ma e' possibile cambiargli la struttura esterna, mantenedo inalterato il cuore del modello? E ancora, esistono altri modelli di grande scala come l'airwolf 50 della Century che non fanno il 3D? oppure tutti i modelli grandi nitro e non permettono di fare quelle acrobazie? ve lo chiedo perche' una cosa che non mi piace per niente e' il vedere modelli cosi complessi e "uguali" meccanicamente parlando dei modelli reali, che si muovono con una leggerezza di una zanzara.... grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| Citazione:
Attualmente le fusoliere vengono vendute "nude" ossia senza la meccanica. Una volta per una determinata fusoliera vi era una determinata meccanica (pressapoco). Ora in base al tipo di meccanica che usi, ti orienti su un produttore di fusolire. Alcuni prevedono fusoliere che può adattare su differenti meccanice. Il discorso quindi é questo: scegli la meccani (trex, raptor, vario, etc.) e poi scegli la fusoliera. In questo senso, la stessa non é altro che un vestito che monti sulla meccanica. Quindi si, con i relativi costi (prezzo fusoliera) si possono cambiare. Quanto al 3D, é una peculiarità dei modelli e ciò é possibile grazie alla possibilità di avere passo negativo nell'inclinazione delle pale, ciò che non avvien (se non per pochi gradi) sui modelli reali. Se non ti interessa fare il 3D, basta che non lo fai (eventualmente, visto che l'incidenza delle pale si programma da radio, non programmerai incidenza negativa). Quanto alla reattività, se é vero che alcune meccaniche sono portate più per una determinata tipologia di volo, é anche vero che riesci ad avvicinarti ad una riproduzione reale con piccoli accorgimenti. Solitamente si lavora sulla reattività dei comandi, sulla lunghezza dei rinvii e, fondamentale, sul numero di giri del rotore: più sono alti più sarà reattivo, e più sono bassi e più sarà lento, come uno "vero". Anche la scelta della motorizzazione (e quindi della meccanica) incide molto sulla reattività: i motori nitro sono relativamente più reattivi in termni di potenza erogata rispetto ai motori gasser. Quindi vedrai che molte riproduzioni sono con motori gasser, che inoltre costa meno mantenerli. Spero di esserti stato abb. chiaro | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao!! Una risposta piu' chiara di cosi non potevi darmela!! Quindi il 50% della buona riuscita di un volo pulito e preciso come quello di un mezzo reale, lo fa il telecomando! E' molto interessante che puoi "disattivare" il volo negativo per non fare il 3D e quindi di conseguenza far volare il proprio modello come un modello vero! Come meccanica che cosa consiglieresti? perche' stavo pensando alla Century, sopratutto per il fatto che e' una marca americana (mi fido poco delle marche orientali.. ormai per un fattore psicologico penso occhi a mandorla=roba tarocca/di bassa qualita') ![]() Quindi il discorso della fusoliera include anche possibili luci/carrelli ecc ecc, per rendere l'elicottero sempre piu' reale? Perche' ho visto sempre su youtube dei modelli con addirittura al loro interno delle bambole come piloti, con plancia di comando retroilluminata... insomma una cosa pazzesca! E come mai i modelli gasser costano di meno? Ammettiamo che volessi (dopo visita al campo volo vicino a casa mia), acquistare un elicottero di classe 50 a scoppio, cosa dovrei dire/fare in negozio? li vendono gia pronti i modelli gasser? Inutile dire che prenderei anche il simulatore per imparare le prime volte! scusa per tutto questo tartassare di domande! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
I modelli gasser costano di più dei nitro. La gestione dei consumi di.carburante costa meno, ma devi mettere in conto una certa difficoltà a trovare i ricambi, ed i costi non tanto economici.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao!! Si si, è una cosa psicologica mia del discorso delle marche eheheh.. per il gasser allora si vedrà molto più avanti quindi su che tipologia di marche potrei orientarmi? Avevo pensato o alla align, ma le scocche proprio non mi piacciono, oppure alla Century, che produce anche elicotteri molto simili alla realtà ma in scala.. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Condivido appieno quello che dice Style: come ho scritto, i gasser costano meno mantenerli (ergo costo miscela) ma costano di più (per ora) nell'acquisto. Comunque, io vado sempre di align, quindi trex 600. E mi pare che di fusoliere in scala ve ne siano, come ad esempio quelle della Heliartist HeliArtist.com, We Deliver Quality. Poi sono gusti, della century non conosco le meccaniche (nel senso mai avuta una, vista solo da amici) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Comunque, mio avviso personale, prima di mettere un modello in fusoliera, impara bene a volare. Inevitabilmente qualche piccolo crash può capitare: con la fusoliera sono soldi che volano, mentre con i soli ricambi della meccanica spenderesti meno. Poi quando hai bene la mano, metti la fusoliera che più ti aggrada. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, io ho appena preso il t rex 600 nitro versione a cinghia e telaio in G10, costa pochissimo e hai un bel mezzo per fare quel che vuoi!comunque, se sei all'inizio, lascia stare le fusoliere, costano molto e basta un piccolo incidente per fare grossi danni.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Condivido il tuo consiglio sulle fusoliere.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |