Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 14, 18:24   #3 (permalink)  Top
Ale_Zakko
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
Allora, vediamo se riesco a risponderti in maniera abb. chiara.

Attualmente le fusoliere vengono vendute "nude" ossia senza la meccanica. Una volta per una determinata fusoliera vi era una determinata meccanica (pressapoco). Ora in base al tipo di meccanica che usi, ti orienti su un produttore di fusolire. Alcuni prevedono fusoliere che può adattare su differenti meccanice.

Il discorso quindi é questo: scegli la meccani (trex, raptor, vario, etc.) e poi scegli la fusoliera. In questo senso, la stessa non é altro che un vestito che monti sulla meccanica. Quindi si, con i relativi costi (prezzo fusoliera) si possono cambiare.

Quanto al 3D, é una peculiarità dei modelli e ciò é possibile grazie alla possibilità di avere passo negativo nell'inclinazione delle pale, ciò che non avvien (se non per pochi gradi) sui modelli reali. Se non ti interessa fare il 3D, basta che non lo fai (eventualmente, visto che l'incidenza delle pale si programma da radio, non programmerai incidenza negativa).

Quanto alla reattività, se é vero che alcune meccaniche sono portate più per una determinata tipologia di volo, é anche vero che riesci ad avvicinarti ad una riproduzione reale con piccoli accorgimenti. Solitamente si lavora sulla reattività dei comandi, sulla lunghezza dei rinvii e, fondamentale, sul numero di giri del rotore: più sono alti più sarà reattivo, e più sono bassi e più sarà lento, come uno "vero".

Anche la scelta della motorizzazione (e quindi della meccanica) incide molto sulla reattività: i motori nitro sono relativamente più reattivi in termni di potenza erogata rispetto ai motori gasser. Quindi vedrai che molte riproduzioni sono con motori gasser, che inoltre costa meno mantenerli.

Spero di esserti stato abb. chiaro

Ciao!! Una risposta piu' chiara di cosi non potevi darmela!! Quindi il 50% della buona riuscita di un volo pulito e preciso come quello di un mezzo reale, lo fa il telecomando! E' molto interessante che puoi "disattivare" il volo negativo per non fare il 3D e quindi di conseguenza far volare il proprio modello come un modello vero! Come meccanica che cosa consiglieresti? perche' stavo pensando alla Century, sopratutto per il fatto che e' una marca americana (mi fido poco delle marche orientali.. ormai per un fattore psicologico penso occhi a mandorla=roba tarocca/di bassa qualita')

Quindi il discorso della fusoliera include anche possibili luci/carrelli ecc ecc, per rendere l'elicottero sempre piu' reale? Perche' ho visto sempre su youtube dei modelli con addirittura al loro interno delle bambole come piloti, con plancia di comando retroilluminata... insomma una cosa pazzesca!

E come mai i modelli gasser costano di meno? Ammettiamo che volessi (dopo visita al campo volo vicino a casa mia), acquistare un elicottero di classe 50 a scoppio, cosa dovrei dire/fare in negozio? li vendono gia pronti i modelli gasser?

Inutile dire che prenderei anche il simulatore per imparare le prime volte!

scusa per tutto questo tartassare di domande!
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando