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Vecchio 06 maggio 13, 16:43   #1 (permalink)  Top
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della pilot, ho arretrato il baricentro(mi riferisco al 220)però mi sembra sempre leggermente picchiato.
Qual'è per questo modello il baricentro ottimale?
Grazie
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Vecchio 06 maggio 13, 20:26   #2 (permalink)  Top
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il baricentro ottimale è quello che trovi tu facendo le varie prove non credi?
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michele
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Vecchio 06 maggio 13, 20:29   #3 (permalink)  Top
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della pilot, ho arretrato il baricentro(mi riferisco al 220)però mi sembra sempre leggermente picchiato.
Qual'è per questo modello il baricentro ottimale?
Grazie
In che figura è picchiato??? Comunque quoto NY, x il collaudo si usa quello di fabbrica poi ogni pilota se lo sistema in base al tipo di volo e alla propria sensibilità
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Vecchio 06 maggio 13, 21:08   #4 (permalink)  Top
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In che figura è picchiato??? Comunque quoto NY, x il collaudo si usa quello di fabbrica poi ogni pilota se lo sistema in base al tipo di volo e alla propria sensibilità
d'accordissimo con voi, ogn'uno lo regola per il suo modo di volare, io volevo sapere in linea di massima il baricentro ottimale, non mi riferivo a una regolazione unica per tutti, allora ho dovuto cambiare l'incidenza al motore perché sotto motore con parti mobili a 0 picchiava, ho fatto la prova della salita con visuale a coltello e il modello va perfettamente dritto(anche se a dire il vero ieri c'era vento)solo che in rovescio non devo tenerlo per niente con il profondità e questo mi fa pensare all'incidenza del motore, però in volo livellato picchia, quindi picchiato staticamente?
Spero si sia capito qualcosa
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Vecchio 06 maggio 13, 21:14   #5 (permalink)  Top
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d'accordissimo con voi, ogn'uno lo regola per il suo modo di volare, io volevo sapere in linea di massima il baricentro ottimale, non mi riferivo a una regolazione unica per tutti, allora ho dovuto cambiare l'incidenza al motore perché sotto motore con parti mobili a 0 picchiava, ho fatto la prova della salita con visuale a coltello e il modello va perfettamente dritto(anche se a dire il vero ieri c'era vento)solo che in rovescio non devo tenerlo per niente con il profondità e questo mi fa pensare all'incidenza del motore, però in volo livellato picchia, quindi picchiato staticamente?
Spero si sia capito qualcosa
Volo dritto picchiato, con e senza motore??
Volo rovescio, cabrato/picchiato con o senza motore??
Salita con visuale a coltello??????!?!?!?!?!?!!?????
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 21:29   #6 (permalink)  Top
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Volo dritto picchiato, con e senza motore??
Volo rovescio, cabrato/picchiato con o senza motore??
Salita con visuale a coltello??????!?!?!?!?!?!!?????
Volo dritto picchiato con e senza motore, si
Volo rovescio dritto con motore diciamo al 50%(senza sostenere con il profondità) cabrato/picchiato se accellero.
Salita a candela con visuale laterale
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Vecchio 06 maggio 13, 21:35   #7 (permalink)  Top
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e in salita hai detto che dando motore non cabra ne picchia?

quanti gradi hai al motore?
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michele
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Vecchio 06 maggio 13, 21:36   #8 (permalink)  Top
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Volo dritto picchiato con e senza motore, si
Volo rovescio dritto con motore diciamo al 50%(senza sostenere con il profondità) cabrato/picchiato se accellero.
Salita a candela con visuale laterale

Quando dici in rovescio cabrato/picchiato se accellero, vuol dire che se dai più motore il modello sale, giusto??
Temo non sia un problema di CG, controlla x bene le incidenze delle parti mobili; Che servi usi??
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Vecchio 06 maggio 13, 21:37   #9 (permalink)  Top
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si infatti anche secondo me non è solo cg perchè l'aereo ti fa scherzi tra loro contrari che non corrispondono al naso pesante
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michele
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Vecchio 06 maggio 13, 21:38   #10 (permalink)  Top
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e in salita hai detto che dando motore non cabra ne picchia?

quanti gradi hai al motore?
si vero, verò la prova mi sa che è da rifare perché come ho scritto prima ieri c'era vento(parecchio anche)quindi mi sa che quella prova non da prendere in considerazione.
Con i gradi sono partito da neutro, adesso non li ho misurati ma ho messo(una per volta)3 rondelle.
Arrivato a questo punto sono entrato in confusione, ecco perché chiedevo consigli.
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