| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Che è successo al mio motore?!?!?
Ieri vado a provare ad accendere il mio buggy (un cinesissimo Turnigy 1/16) e sento che l'avviamento fa un rumore strano e diverso dal solito, come metallico. Il giorno prima avevo fatto due pieni senza alcun problema. Continuo a tirare (tubo miscela pieno e cicchetto nel carburatore, tutto pronto per partire) e sento che la cordicella diventa durissima. Mi fermo, smonto il meccanismo di avviamento, poi il retro del motore e infine il cuscinetto unidirezionale e mi pare tutto ok. Provo a ruotare a mano l'albero e mi accorgo che non va. Spingendo con un certa forza la biella dal foro posteriore riesco a sbloccarlo. Lavo con abbondante alcool, lubrifico con olio da macchina da cucire (dal foro della candela, dalla biella e anche dalla luce di scarico) ma il risultato è quello che vedete in questo video: [YOUTUBE]http://youtu.be/KIFzoobLgcM[/YOUTUBE] in pratica ad ogni giro il pistone si impunta al punto morto superiore e ci vuole molta forza per farglielo superare (la cordicella dell'avviamento non ce la fa). ![]() Aiuto, che può essere successo?!?! Grazie. P.S. Come si fa (in caso di voler fare un'ispezione più accurata) a rimuovere il pistone e la biella?
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
| | |
| Bookmarks |
| |