30 settembre 13, 07:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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Grazie a tutti, vi farò sapere quando potrò fare altre prove. P.S. ma perché parlate di "litri"? Io documentandomi sul rodaggio avevo sempre letto di "pieni" e non "litri". Per consumare 1 litro al minimo ci metto un pomeriggio intero! È proprio questo che intendete? Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT Ultima modifica di Tom_1971 : 30 settembre 13 alle ore 07:27 |
30 settembre 13, 21:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
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| Citazione:
poi dipende dai "gusti" io considero finito il rodaggio dopo i 2 litri poi i "gusti" e le correnti di pensiero sono tante su come fare un rodaggio, io per esempio non farei mai un litro di benzina al minimo, ma non piu' del primo serbatoio e anche li do qualche bel colpetto di gas pieno ma essendo il motore grassissimo praticamente non sale di giri poi dopo il secondo serbatoio fatto con colpi di gas piu' frequenti vado subito in pista a gas completamente aperto per tutto il giro senza staccarlo mai visto che il motore grassissimo fa a stento camminare il modello, questo fino alla fine del primo litro che brucio praticamente in 15/20 minuti, poi man mano smagrire la carburazione fino a finire il secondo litro e solo allora cerco la carburazione ottimale questo è il mio "metodo" e mi trovo sempre bene e considera che ogni motore che rodo costa piu' di 500 Euro ma questo nell' on road
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01 ottobre 13, 09:05 | #13 (permalink) Top | |
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Certo sarebbe più prfessionale dire che il rodaggio si può dire ultimato quando l'intreferenza tra pistone e camicia è ancora in negativo di tot micron...ma questo un modellista con cosa lo và a rilevare?, lo fà con la sensibilità manuale, ma serve comunque una buona esperienza. Posso suggerirti un sistema, puoi considerare rodato il motore quando, tolta la candela, agendo a mano sul volano con motore montato sul telaio, riesci far girare il volano. A quel punto il pistone passerà sul PMS senza bloccarsi. Il bloccaggio si verificherà soltanto se lo fermerai in alto per qualche secondo, perchè avrà il tempo di espellere l'olio della mix.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
01 ottobre 13, 11:57 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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Comunque ho capito la cura, spero di trovare presto il momento e il luogo giusto per provare. Ovviamente non è che posso farlo in bagno per avere la presa per il phone vicina, e neppure in garage alle 23 dopo messo a letto la famiglia, altrimenti... la cuccia del cane sarebbe un po' troppo piccola per tutti e due!!! (ammetto che questa non è mia, l'ho copiata da un utente di RCGroup)
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02 ottobre 13, 08:41 | #15 (permalink) Top |
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Cosa ne diresti di provare in aperta campagna? Potresti collegare ad un filo ed una a lampada alogena da faro auto, e l'appoggi per qualche ninuto nell'incavo della testa motore (meglio se il pistone si trova in basso) ed ecco "il riscaldatore" .
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02 ottobre 13, 10:36 | #16 (permalink) Top | |
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Oppure uno specchio ustorio come quelli di Archimede Scherzi a parte il concetto mi è chiaro, prima o poi ci provo. A dirla tutta avevo già aperto un reclamo a HK per la questione del pullstarter che slitta dopo ogni accensione, se per caso dicessero che mi rendono i soldi gliela rispedisco e buona notte. Mi dispiace perchè quando si avvia va anche benino per quel che serve a me (oddio: andava, prima dell'inconamento...). E' il secondo fiasco della mia carriera modellistica (l'altro fu una Flycamone usata che non ha mai funzionato un gran che, presa un mese prima che le Keycam invadessero ebay)
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03 ottobre 13, 08:13 | #17 (permalink) Top |
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Si l'accendino è moooolto meglio, così poi cambi hobbi. Credo che avolte il problema non sia nei modelli, semplici pezzi di metallo e plastica, ma in noi acquirenti che difficilmente ci vogliamo "adattare" a quello che abbiamo comprato, come se spendendo denaro significhi automaticamente avere un modello già pronto a farci divertire. Dobbiamo essere noi ad adattarci al modello.
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03 ottobre 13, 08:24 | #18 (permalink) Top |
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| Se finissi come la torcia umana potrei sempre citarlo come "esperienza" (vedi la tua firma) Ma il link che hai nella firma funziona? Voglio dire: è colpa del dannato firewall che ho qui a lavoro che blocca ogni contenuto multimediale oppure le pagine sono quasi tutte vuote? Se così fosse... che aspetti a completarle?
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04 ottobre 13, 09:55 | #19 (permalink) Top | |
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04 ottobre 13, 10:05 | #20 (permalink) Top |
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Io credo si sì. Almeno per quelli come me... io sono un "teorico" di carattere, per intendersi di quelli che quando comprano un telefonino tirano fuori dalla scatola il manuale e se lo studiano tutto ancora prima di spacchettaro e mettere il carica la batteria! Infatti ora che i manuali cartacei non li fanno più vado in crisi, mi sono comprato il tablet apposta per leggere manuali in pdf Insomma, in generale mi piace studiarmi un po' le cose prima di andare per tentativi, per cui tutti i tutorial, howto, wiki ecc... io li trovo sempre interessanti! Ma è questione di attitudine personale, non dico che sia meglio di chi prova e riprova finchè capisce come funziona, anzi... probabilmente ci vuole la giusta misura, come in tutte le cose.
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