Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 07, 01:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Unhappy Cos'è successo al mio swash plate??

Salve ragazzi come da titolo chiedo informazioni in merito .. prima di sparare conclusioni azzardate (io) vi mostro le foto:




poi vorrei sapere se è normale che le manine porta pale abbiano tutto questo gioco .. prima di cambiare l'albero principale e tutto il gruppoo rotore non sono sicuro che ne avessero così tanto ma potrei sbagliarmi:




Visto che ci siamo vorrei sapere se qualcuno sa dove reperire una testa rotore ed un gruppo di coda in alluminio per il mio dragonfly 60 (dopo questa non mi fido della plastica visto che probabilmente se andavo avanti per altri 5 minuti sarebbe stato un crash quasi sicuro) che non siano prodotti della walkera in quanto esteticamente e probabilmente anche meccanicamente (che è la cosa più importante) non mi convincono !!

Fin'ora con questo hobby ho avuto tanti problemi e poche soddisfazioni ma non demordo in quanto mi appassiona tanto e da tantissimi anni e voglio imparare .. mi ha accarezzato spesso l'idea di abbandonare e vendere tutto ma so che con i vostri consigli posso farcela .. certo poi bisogna vedere cosa ne dicono i miei pollici ..
ma se con la playstation vanno a 1000 ce la posso fare anche con gli ely mi dico sempre


Attendo con anzia i vostri consigli .....
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss

Ultima modifica di silver3637 : 19 aprile 07 alle ore 02:05
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 11:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
montaggio male dello swashplate

ciao, ti do io una prima soluzione, poi aspettiamo gli esperti.
Lo swashplate é formato da 3 pezzi (con in più la sfera centrale):
il pezzo centrale dove negli uniball si collegano i rinivi che vanno alla testa
l'anello metallico (che é un cuscinetto)
il pezzo in plastica esterno, in cui gli unibal vanno verso i servi.

Questi pezzi sono messi ad incastro (io ho messo anche un po di colla, altrimenti poi si smonta da solo).

Se vedi in una delle tue foto, il pezzo esterno e l'anello sono allineati perfettamente, ma quello centrale non lo é perfettamente. Questo porta ad uno spessore che si ripercuote consumando le parti che mostri nelle foto.

Se riesco ti modifico la foto e ti mostro.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 11:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Come dicevo, nel cerchio rosso l'allineamento é perfetto, mentre nei cerchi gialli non lo é.
Questo porta al tuo problema ogni volta che dai un comando sullo swashplate (la consumazione anormale).

Quindi ti consiglio di spingere in alto come indicato dalle frecce blu per poter aver tutto allineato e guadagnare spazio.

Poi già che ci sei, ti consiglio di mettere colla tra la parte di plastica esterna e l'anello metallico interne, e tra l'anello metallico interno e la parte in plastice interna
Icone allegate
Cos'è successo al mio swash plate??-swash2.jpg  
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 05:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Veramente quelle alette che vedi al di sotto del cuscinetto sono fatte apposta per non far salire la parte centrale dello swash oltre il cuscinetto .. bò non so cosa fare .. !!!

Un pò in effetti ci scorre su xò con la colla non vorrei rischiare di incollare il cuscinetto
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 07:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

x me il pezzo centrale a ceduto ed e' entrato ulteriormente nella sua
sede con conseguenza della sfregamento dei due unibol.
soluzione?

sostituire il piatto,ovviamente.
quello li non e affidabile,anche se lo incolli.se magari te ne accorgevi prima.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 07:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Se metti tutto il ciclico al centro vedrai che non tocca nulla,poi mano mano che dai roll o nick, arrivi ad un punto dove comincia a toccare. Correggimi se sbaglio. Se così è, quello deve essere il massimo punto di escursione del nick e del roll. Riduci gli end point del piatto se li hai sulla radio o agisci meccanicamente.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 09:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
non so che dirvi: come dice mirav, arrivi al punto massimo di escursione e quindi consumi, ma in quella situazione il punto massimo é molto ridotto.

Io avevo lo stesso problema, ho messo come ti ho detto e incollato!! (chiaramente facendo attenzione a non incollare il cuscinetto, ma non é difficile).
Una volta messi a livello (esterno, cuscinetto, interno) il punto massimo (prima che gli uniball tocchino) é aumentato, diciamo del 30%.

Puoi anche cambiarlo, ma fidati, se non lo incolli, dopo qualche volo sarai alla stessa situazione, e dovrai cambiarlo (ne ho visti peggio dei tuoi, e gente che ogni 2 ore di volo cambiavano).

Poi fai un po come vuoi, il mio é un consiglio. Se riesco ti posto la foto del mio.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 10:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Le manine portapala hanno un gioco abnorme che non ti consentirà di volare mai.
Controlla se hai messo i cuscinetti all'interno, che l'asse che le collega non sia storto e se ci sono o-ring.
Non c'è altra causa possible
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 13:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Se metti tutto il ciclico al centro vedrai che non tocca nulla,poi mano mano che dai roll o nick, arrivi ad un punto dove comincia a toccare. Correggimi se sbaglio. Se così è, quello deve essere il massimo punto di escursione del nick e del roll. Riduci gli end point del piatto se li hai sulla radio o agisci meccanicamente.
Ciao
eeee,

nella sua totalita' di movimento,quei unibol non devono
e non dovrebbero mai toccare la sede del piatto stesso.

li ci sono svariate cose che non quadrano.

ad ogni modo con i unobol consumati a quel modo,non
azzardarti di volare senza averli sotituiti.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 15:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di poppi79
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 86
upgade in metallo

prova su questo sito le hanno per molti elicotteri se le fanno anche pagare bene ma sembrano fatte bene !!!!!!!

http://www.cnchelicopter.com/servlet/StoreFront




io personalmente ho un df 36 upgradato con rotore e coda di metallo della walkera (se non sbaglio e va molto meglio rispetto a prima) devo dire forse che è anche resistente considerando che c' ho già fatto 6 ore di volo e non mi ha dato ancora problemi

buona impazzita
poppi79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il motore "gratta" ai bassi regimi... cos'è successo? gughy Aeromodellismo Volo Elettrico 4 11 gennaio 08 15:35
Aiuto, cos'è successo???? Night Hawk Aeromodellismo Principianti 10 08 novembre 07 18:27
Secondo voi cos'è successo f.alberto Batterie e Caricabatterie 16 12 maggio 07 14:05
Cos'è successo? mrdann1 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 19 luglio 06 01:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002