Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 13, 00:35   #1 (permalink)  Top
Tom_1971
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Che è successo al mio motore?!?!?

Ieri vado a provare ad accendere il mio buggy (un cinesissimo Turnigy 1/16) e sento che l'avviamento fa un rumore strano e diverso dal solito, come metallico. Il giorno prima avevo fatto due pieni senza alcun problema. Continuo a tirare (tubo miscela pieno e cicchetto nel carburatore, tutto pronto per partire) e sento che la cordicella diventa durissima. Mi fermo, smonto il meccanismo di avviamento, poi il retro del motore e infine il cuscinetto unidirezionale e mi pare tutto ok. Provo a ruotare a mano l'albero e mi accorgo che non va. Spingendo con un certa forza la biella dal foro posteriore riesco a sbloccarlo. Lavo con abbondante alcool, lubrifico con olio da macchina da cucire (dal foro della candela, dalla biella e anche dalla luce di scarico) ma il risultato è quello che vedete in questo video:
[YOUTUBE]http://youtu.be/KIFzoobLgcM[/YOUTUBE]
in pratica ad ogni giro il pistone si impunta al punto morto superiore e ci vuole molta forza per farglielo superare (la cordicella dell'avviamento non ce la fa).
Aiuto, che può essere successo?!?!
Grazie.

P.S. Come si fa (in caso di voler fare un'ispezione più accurata) a rimuovere il pistone e la biella?
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando