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Vecchio 13 agosto 13, 15:20   #1 (permalink)  Top
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risonanza mattfly

RISONANZA, tuned pipe, per modelli con tunnel molt lungo o esterno

Ragazzi qualcuno l'ha provata? Sapete dirmi qualcosa?
Stavo pensando dei metterla su un benzina da 220 con dl50 invece di prendere un canister cinese, attualmente volo col barilotto ma ho i classici problemi che ne derivano nella carburazione al minimo e nei passaggi min/max.
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Vecchio 13 agosto 13, 18:46   #2 (permalink)  Top
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Ciao!

perché hai pensato ad una risonanza piuttosto che ad un canister?
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Vecchio 13 agosto 13, 19:04   #3 (permalink)  Top
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Sperimenta

Visto il costo, se nel modello ci sta, provala! X la mia esperienza i canister cinesi, tipo quelli DLE non migliorano molto le prestazioni e sopratutto nel 3D mi fanno tribolare x l'eccessiva pigrizia nella risposta!
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Vecchio 13 agosto 13, 19:27   #4 (permalink)  Top
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Visto il costo, se nel modello ci sta, provala! X la mia esperienza i canister cinesi, tipo quelli DLE non migliorano molto le prestazioni e sopratutto nel 3D mi fanno tribolare x l'eccessiva pigrizia nella risposta!
anche a me, non sembra migliorino i passaggi... i motori continuano a borbottare
comunque sicuramente il motore soffre meno avendo un volume di scarico più ampio del barilotto, ed anche le orecchie ne giovano
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Vecchio 13 agosto 13, 20:23   #5 (permalink)  Top
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a dire il vero a me non borbotta...solo che non è fluido nell'erogazione; A terra sembra essere decente, cmq inferiore a canister "italiani"...e in volo peggiora nella risposta; Non prende, non prende, non prende e poi quando ormai sei a metà manetta prende di botto e troppo...
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Vecchio 13 agosto 13, 20:31   #6 (permalink)  Top
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a dire il vero a me non borbotta...solo che non è fluido nell'erogazione; A terra sembra essere decente, cmq inferiore a canister "italiani"...e in volo peggiora nella risposta; Non prende, non prende, non prende e poi quando ormai sei a metà manetta prende di botto e troppo...
ma su un motore in particolare o in generale?
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Vecchio 13 agosto 13, 20:47   #7 (permalink)  Top
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ma su un motore in particolare o in generale?
Sia su un 111 che col 170
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Vecchio 13 agosto 13, 21:11   #8 (permalink)  Top
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Io li monto soltanto sull'eme 120, e l'erogazione non crea problema... Se non qualche spernacchiamento nei passaggi lenti min/max... Nei passaggi veloci e' preciso.... Boh!
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Vecchio 13 agosto 13, 21:39   #9 (permalink)  Top
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Io li monto soltanto sull'eme 120, e l'erogazione non crea problema... Se non qualche spernacchiamento nei passaggi lenti min/max... Nei passaggi veloci e' preciso.... Boh!
A terra???
Prova in hovering o in rolling harrier...poi mi dici; io avverto maggiormente il problema in queste 2 figure... Tanto che in rolling uso il gas "costante" x ovviare....
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Vecchio 13 agosto 13, 21:58   #10 (permalink)  Top
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no in volo!
come ripeto è strano... nei passaggi repentini non da' problemi, nemmeno dopo essere stato un po' al minimo... nei passaggi lenti spernacchia! ho imputato questo ai canister... non trovo altre spiegazioni... miscela buona e candele NGK
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