| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
| prima costruzione..
..e primi dubbi... Innanzitutto ciao a tutti e grazie a quelli che mi hanno già aiutato.. ![]() ho aperto una nuova discussione per raccontarvi le mie esperienze e chiedere consigli sulla costruzione del primo combat. Premetto che voglio farmi un combat perchè sono appassionato, oltre agli alianti, ai velivoli della 2G.M. e anche perchè ho un supertigre .20 a casa fermo. il primo dubbio mi viene quando parlate di ACES, EPA, e PROFILE. non mi sono ben chiare le differenze delle varie categorie e i tipi di modelli impiegati. mi sono letto il regolamento Aces 2011/2012 (spero non siano cambiate delle regole fondamentali) e devo dire che mi piace proprio!! ![]() Ciao Francesco |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
EPA = piace alle nuove reclute e ai vecchietti come Peppe Sun, introdotta lo scorso anno e in forte crescita per il bassissimo costo dei modelli e la tipologia di combattimento e pilotaggio. PROFILE = categoria simile all'EPA ma protestante, autonoma (direi quasi bergamasca ), con fusoliere solitamente piatte e motorizzazioni leggermente diverse rispetto all'EPAesiste poi anche la ww1 con gli aerei della 1° G.M..... per gente che soffre di cuore e vuole divertirsi con calma =) Vieni in ww2 e dacci dentro... magari fatti un modellone tipo Firey Battle x iniziare che così ti fai i calletti sui pollici =)) Ciao !!
__________________ www.77sterminalegni.it | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho già stampato il disegno che mi sembrava semplice da costruire ed il disegno era chiaro... per le categorie ok vada per l'ACES.. epa no perche mi stanno sul caxxo le lipo , PROFILE no perchè poi mi danno del "bergamasco" ..altra domanduccia: uno scarico (magari usato) per il motorello dove lo trovo?? devo farmi un giro a ozzano o lo trovo da qualche altra parte? Ciao francesco PS: tempo ed accompagnatore (mamma) permettendo faccio un salto sabato pomeriggio così mi illumini!! =) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
Perchè? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Io ti consiglierei di costruire almeno un EPA (anche se non ti piace la categoria) giusto per prendere l'abitudine di come i pollici non stiano mai fermi! se si rompe sono 5 di danni neanche, con l'ACES potrebbe andarti peggio (dopo tutto il lavoro dietro)...forse la sottovaluti questa nuova categoria, certo lo scoppio è pura adrenalina rispetto all'elettrico ma ti posso garantire che si fanno rispettare anche gli EPA......ma poi sono scelte personali! P.S. anche io sono ansioso di fare un ACES che farò più avanti, ma per ora preferisco farmi i pollici con l'EPA (tra l'altro metti la batteria e voli!)
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Farmi un aces vorrebbe dire comprare il motore, regolatore o altre lipo che poi sono "pesanti da gestire"... Poi costruirmi un combat non significa che poi combatta ... (Scusate per la bestemmia ) Ciao Francesco Ps: se va bene il motore dell'asw 17 hype mi faccio l'epa .. Hahahaha | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Citazione:
.....dici così perchè forse non hai mai visto una gara, vieni a ozzano a vedere che poi cambi idea....scommetto che ti troveremo sui campi di gara prima o poi!!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | ||
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Eccolo :-):-):-) venite ad Ozzano o ad un evento Aces ? Ecco il xche ':-) Per la marmitta se me lo ricordi ti porto qualcosa ad Ozzano se offri da bere {a tutti:-)
__________________ www.77sterminalegni.it |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi il 16 Giugno siamo a Milano x la gara del nord ("protestanti" se volete venire a fare qualche voletto 3 hit riesco ad incastrarli, oppure tutti assieme all'EPA se Peppe Sun non rompe i marxni =)
__________________ www.77sterminalegni.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |