Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 13, 18:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Data registr.: 24-06-2011
prima costruzione..

..e primi dubbi...
Innanzitutto ciao a tutti e grazie a quelli che mi hanno già aiutato..
ho aperto una nuova discussione per raccontarvi le mie esperienze e chiedere consigli sulla costruzione del primo combat.
Premetto che voglio farmi un combat perchè sono appassionato, oltre agli alianti, ai velivoli della 2G.M. e anche perchè ho un supertigre .20 a casa fermo.
il primo dubbio mi viene quando parlate di ACES, EPA, e PROFILE.
non mi sono ben chiare le differenze delle varie categorie e i tipi di modelli impiegati.
mi sono letto il regolamento Aces 2011/2012 (spero non siano cambiate delle regole fondamentali) e devo dire che mi piace proprio!!

Ciao

Francesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 19:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
..e primi dubbi...
Innanzitutto ciao a tutti e grazie a quelli che mi hanno già aiutato..
ho aperto una nuova discussione per raccontarvi le mie esperienze e chiedere consigli sulla costruzione del primo combat.
Premetto che voglio farmi un combat perchè sono appassionato, oltre agli alianti, ai velivoli della 2G.M. e anche perchè ho un supertigre .20 a casa fermo.
il primo dubbio mi viene quando parlate di ACES, EPA, e PROFILE.
non mi sono ben chiare le differenze delle varie categorie e i tipi di modelli impiegati.
mi sono letto il regolamento Aces 2011/2012 (spero non siano cambiate delle regole fondamentali) e devo dire che mi piace proprio!!

Ciao

Francesco
ACES = classe regina (non plus ultra)
EPA = piace alle nuove reclute e ai vecchietti come Peppe Sun, introdotta lo scorso anno e in forte crescita per il bassissimo costo dei modelli e la tipologia di combattimento e pilotaggio.
PROFILE = categoria simile all'EPA ma protestante, autonoma (direi quasi bergamasca ), con fusoliere solitamente piatte e motorizzazioni leggermente diverse rispetto all'EPA

esiste poi anche la ww1 con gli aerei della 1° G.M..... per gente che soffre di cuore e vuole divertirsi con calma =)

Vieni in ww2 e dacci dentro... magari fatti un modellone tipo Firey Battle x iniziare che così ti fai i calletti sui pollici =))

Ciao !!
Vecchio 08 maggio 13, 19:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
EPA = piace alle nuove reclute e ai vecchietti come Peppe Sun, introdotta lo scorso anno e in forte crescita per il bassissimo costo dei modelli e la tipologia di combattimento e pilotaggio.
PROFILE = categoria simile all'EPA ma protestante, autonoma (direi quasi bergamasca ) , con fusoliere solitamente piatte e motorizzazioni leggermente diverse rispetto all'EPA

esiste poi anche la ww1 con gli aerei della 1° G.M..... per gente che soffre di cuore e vuole divertirsi con calma =)

Vieni in ww2 e dacci dentro... magari fatti un modellone tipo Firey Battle x iniziare che così ti fai i calletti sui pollici =))

Ciao !!
Bf109 che ho scaricato dal sito di rc combat italia è già troppo veloce e nervosetto?
ho già stampato il disegno che mi sembrava semplice da costruire ed il disegno era chiaro...
per le categorie ok vada per l'ACES.. epa no perche mi stanno sul caxxo le lipo , PROFILE no perchè poi mi danno del "bergamasco" ..
altra domanduccia: uno scarico (magari usato) per il motorello dove lo trovo?? devo farmi un giro a ozzano o lo trovo da qualche altra parte?
Ciao

francesco

PS: tempo ed accompagnatore (mamma) permettendo faccio un salto sabato pomeriggio così mi illumini!! =)
Vecchio 08 maggio 13, 22:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MyRino

Data registr.: 15-09-2008
Citazione:
PROFILE = categoria simile all'EPA ma protestante, autonoma (direi quasi bergamasca ), con fusoliere solitamente piatte e motorizzazioni leggermente diverse rispetto all'EPA

Ciao !!
Profile protestante?
Perchè?
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 00:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Io ti consiglierei di costruire almeno un EPA (anche se non ti piace la categoria) giusto per prendere l'abitudine di come i pollici non stiano mai fermi! se si rompe sono 5€ di danni neanche, con l'ACES potrebbe andarti peggio (dopo tutto il lavoro dietro)...forse la sottovaluti questa nuova categoria, certo lo scoppio è pura adrenalina rispetto all'elettrico ma ti posso garantire che si fanno rispettare anche gli EPA......ma poi sono scelte personali!

P.S. anche io sono ansioso di fare un ACES che farò più avanti, ma per ora preferisco farmi i pollici con l'EPA (tra l'altro metti la batteria e voli!)
Vecchio 09 maggio 13, 00:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Io ti consiglierei di costruire almeno un EPA (anche se non ti piace la categoria) giusto per prendere l'abitudine di come i pollici non stiano mai fermi! se si rompe sono 5€ di danni neanche, con l'ACES potrebbe andarti peggio (dopo tutto il lavoro dietro)...forse la sottovaluti questa nuova categoria, certo lo scoppio è pura adrenalina rispetto all'elettrico ma ti posso garantire che si fanno rispettare anche gli EPA......ma poi sono scelte personali!

P.S. anche io sono ansioso di fare un ACES che farò più avanti, ma per ora preferisco farmi i pollici con l'EPA (tra l'altro metti la batteria e voli!)
Ciao hai ragione che partire dal top di gamma puo rivelarsi un disastro ma il mio scopo era quello di costruirmi un aggeggino divertente con roba che gia ho in casa quindi senza spendere una lira...
Farmi un aces vorrebbe dire comprare il motore, regolatore o altre lipo che poi sono "pesanti da gestire"...
Poi costruirmi un combat non significa che poi combatta ... (Scusate per la bestemmia )
Ciao

Francesco

Ps: se va bene il motore dell'asw 17 hype mi faccio l'epa .. Hahahaha
Vecchio 09 maggio 13, 01:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
il mio scopo era quello di costruirmi un aggeggino divertente con roba che gia ho in casa quindi senza spendere una lira...
è la definizione di EPA (per farti due conti, un modellino ti costa circa meno di 30€ in tutto comprese batteria, ESC, motore servi)

Citazione:
Poi costruirmi un combat non significa che poi combatta ... (Scusate per la bestemmia )
Non ti credo.... .....dici così perchè forse non hai mai visto una gara, vieni a ozzano a vedere che poi cambi idea....scommetto che ti troveremo sui campi di gara prima o poi!!
Vecchio 09 maggio 13, 02:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Profile protestante?
Perchè?
Eccolo :-):-):-) venite ad Ozzano o ad un evento Aces ? Ecco il xche ':-)

Per la marmitta se me lo ricordi ti porto qualcosa ad Ozzano se offri da bere {a tutti:-)
Vecchio 09 maggio 13, 08:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Eccolo :-):-):-) venite ad Ozzano o ad un evento Aces ? Ecco il xche ':-)

Per la marmitta se me lo ricordi ti porto qualcosa ad Ozzano se offri da bere {a tutti:-)
Che giorno siete ad ozzano ? Sabato o domenica?

Ciao

Francesco
Vecchio 09 maggio 13, 11:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Citazione:
Che giorno siete ad ozzano ? Sabato o domenica?

Ciao

Francesco
Sabato da quel che ho capito =)

Poi il 16 Giugno siamo a Milano x la gara del nord ("protestanti" se volete venire a fare qualche voletto 3 hit riesco ad incastrarli, oppure tutti assieme all'EPA se Peppe Sun non rompe i marxni =)

Bookmarks