Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 10:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Data registr.: 24-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Sabato da quel che ho capito =)

Poi il 16 Giugno siamo a Milano x la gara del nord ("protestanti" se volete venire a fare qualche voletto 3 hit riesco ad incastrarli, oppure tutti assieme all'EPA se Peppe Sun non rompe i marxni =)
Sabato sono a scuola... O parto appena esco a mezzogiornoa sarei giu per metà pomeriggio... :|
Ciao

Francesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 11:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
Sabato sono a scuola... O parto appena esco a mezzogiornoa sarei giu per metà pomeriggio... :|
Ciao

Francesco
Sabato quasi sicuramente, per domenica ancora si deve vedere (da quanto ne ho capito)

Per Accetta77: c'è anche un'esibizione ACES oltre agli EPA?
Vecchio 09 maggio 13, 18:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Sabato quasi sicuramente, per domenica ancora si deve vedere (da quanto ne ho capito)

Per Accetta77: c'è anche un'esibizione ACES oltre agli EPA?
Certo, io vengo solo x gli ACES, gli epa (con tutto il rispetto x la categoria) non mi entusiasmano particolarmente.... xo' partecipo x cameratismo anche all'epa.... =)
Vecchio 09 maggio 13, 18:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black Bart

Data registr.: 10-03-2011
Motore Supertigre

Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
..e primi dubbi...
Innanzitutto ciao a tutti e grazie a quelli che mi hanno già aiutato..
ho aperto una nuova discussione per raccontarvi le mie esperienze e chiedere consigli sulla costruzione del primo combat.
Premetto che voglio farmi un combat perchè sono appassionato, oltre agli alianti, ai velivoli della 2G.M. e anche perchè ho un supertigre .20 a casa fermo.
il primo dubbio mi viene quando parlate di ACES, EPA, e PROFILE.
non mi sono ben chiare le differenze delle varie categorie e i tipi di modelli impiegati.
mi sono letto il regolamento Aces 2011/2012 (spero non siano cambiate delle regole fondamentali) e devo dire che mi piace proprio!!

Ciao

Francesco
Ciao Francesco.Mi chiarisci quale motore Supertigre .20 hai?
Che io sappia la Supertigre non ha mai prodotto una motore .20, i motori "piccoli" erano il G20/.15 (2,5 cc.) e il G 20/.23 (3,7 cc.) Il carter era identico all'esterno.
Io li ho entrambi ed ho una marmitta in più di un G 20/23 deceduto (spaccato a terra in una gara di combat v.v.c. fine anni 70) Se si adatta al tuo motore ti regalo la marmitta appena ci vediamo alla prossima gara ACES/EPA.
Ciao Dario
Black Bart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 19:09   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Certo, io vengo solo x gli ACES, gli epa (con tutto il rispetto x la categoria) non mi entusiasmano particolarmente.... xo' partecipo x cameratismo anche all'epa.... =)
Ma non credo ci siano abbastanza piloti per fare la ACES.
Per la EPA siamo in 7.
Se vogliamo fare la ACES, mi porto il mitico Sturmobestia col Webra e pipa MVVS.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 22:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Per la EPA siamo in 7.
Se vogliamo fare la ACES, mi porto il mitico Sturmobestia col Webra e pipa MVVS.
eccone un altro!!!
vabbè a parte gli scherzi oggi ho trovato dei bei blocchetti di poli, ci ho incollato le viste (superiore e laterale) della fuso e via di seghetto e carta vetrata, fatti i pianetti e sagomati..
per l'ala non ho ancora trovato il trasformatore adatto all'archetto e non sono riuscito a tagliare nulla...
poi ho fatto le sagome esterne delle centine della fuso e ho creato dei riscontri.. altra carta vetrata et voilà!!! non male per essere fatto più a occhio che a croce...
rivestirò con carta da pacchi e vinavil, vernicio grigio e metto gli stemmi del bf109 appartenente al 363° gruppo di Ugo Drago...

Ultima modifica di Framorga97 : 09 maggio 13 alle ore 22:55
Vecchio 09 maggio 13, 23:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

ecco le foto..

ciao

Francesco
Icone allegate
prima costruzione..-1.jpg   prima costruzione..-2.jpg   prima costruzione..-3.jpg  
Vecchio 10 maggio 13, 01:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Per la EPA siamo in 7.
Se facciamo anche aces vengo, x la sola epa no, mi vergogno pure a dir la verità ...non ce paragone in quanto a spettacolo fra le 2 categorie a mio giudizio.... un paio di kate li porto x far capire alla gente cos'e il vero combat ww2, ma se non viene nessuno ne ad ozzano ne a Milano con i ww2, la aces in italia è condannata a scomparire , io x primo farò solo EC se guesti 2 eventi dovessero andare in bianco... io le cose le dico chiare e subito... poi fate voi... ad Ozzano ci vado col viper se no :-)
Vecchio 10 maggio 13, 09:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Originalmente inviato da Black Bart Visualizza messaggio
Ciao Francesco.Mi chiarisci quale motore Supertigre .20 hai?
Che io sappia la Supertigre non ha mai prodotto una motore .20, i motori "piccoli" erano il G20/.15 (2,5 cc.) e il G 20/.23 (3,7 cc.) Il carter era identico all'esterno.
Io li ho entrambi ed ho una marmitta in più di un G 20/23 deceduto (spaccato a terra in una gara di combat v.v.c. fine anni 70) Se si adatta al tuo motore ti regalo la marmitta appena ci vediamo alla prossima gara ACES/EPA.
Ciao Dario
Chiedo scusa ... è del primo tipo: g20/.15
Grazie mille
Ciao

Francesco

Ps: sul carter c'e stampato 1976 ... È l'anno in cui è nata la serie?
Vecchio 10 maggio 13, 12:45   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di MyRino

Data registr.: 15-09-2008
Citazione:
Se facciamo anche aces vengo, x la sola epa no, mi vergogno pure a dir la verità ...non ce paragone in quanto a spettacolo fra le 2 categorie a mio giudizio.... un paio di kate li porto x far capire alla gente cos'e il vero combat ww2, ma se non viene nessuno ne ad ozzano ne a Milano con i ww2, la aces in italia è condannata a scomparire , io x primo farò solo EC se guesti 2 eventi dovessero andare in bianco... io le cose le dico chiare e subito... poi fate voi... ad Ozzano ci vado col viper se no :-)
Chi è il protestante?
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks