Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 13:00   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Chi è il protestante?
Io posso permettermi di dire certe cose.... dal momento che non salto praticamente mai una gara ACES... ma non mi va di far polemica soprattutto con te che non ti ho mai visto a nessuna gara se non quelle qui sul forum per chi la spara piu' grossa =)
Vecchio 10 maggio 13, 13:02   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black Bart

Data registr.: 10-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
Chiedo scusa ... è del primo tipo: g20/.15
Grazie mille
Ciao

Francesco

Ps: sul carter c'e stampato 1976 ... È l'anno in cui è nata la serie?
Ciao Francesco,
L'incisione sul carter 1976 indica l'anno di costruzione del tuo esemplare.
La serie G20/15 è iniziata negli anni 60 ed ha subito numerose evoluzioni e migliorie.
Il tuo dovrebbe essere con pistone a deflettore e scarico a 2 luci brevetto Garofali
La potenza è modesta.
Ciao Dario
Black Bart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 14:17   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Data registr.: 24-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Black Bart Visualizza messaggio
Ciao Francesco,
L'incisione sul carter 1976 indica l'anno di costruzione del tuo esemplare.
La serie G20/15 è iniziata negli anni 60 ed ha subito numerose evoluzioni e migliorie.
Il tuo dovrebbe essere con pistone a deflettore e scarico a 2 luci brevetto Garofali
La potenza è modesta.
Ciao Dario
Grazie dell'info...
Ho anche la versione diesel che però non sono mai riuscito a far partire ... Proverò a pulirlo considerando che è fermo dall'84...
Ciao

Francesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 14:22   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Oggi pomeriggio dovrei riuscire a fare le ali con del polistirolo normalissimo da 15 mm (se non mi sbaglio) sempre con il sistema dei riscontri e crta vetro considerando che l'archetto è ancora fuori uso... ;)
Rivesto fuso con carta da pacchi, dò diedro alle ali, taglio le parti mobili e istallo i servi (tre standard futaba sempre anni '80 che poi se mi piace la categoria sostituirò con hs81 o simili).
Vernicio tutto di grigio chiaro acrilico e poi faccio ali e fuso in mimetica con grigio scuro... Posiziono le coccarde stampate su carta normale a4 e passo vinavil+acqua...
Ciao

Francesco

Ps:per litigare andate al bar!!
Vecchio 10 maggio 13, 15:32   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Citazione:
Oggi pomeriggio dovrei riuscire a fare le ali con del polistirolo normalissimo da 15 mm (se non mi sbaglio) sempre con il sistema dei riscontri e crta vetro considerando che l'archetto è ancora fuori uso... ;)
Rivesto fuso con carta da pacchi, dò diedro alle ali, taglio le parti mobili e istallo i servi (tre standard futaba sempre anni '80 che poi se mi piace la categoria sostituirò con hs81 o simili).
Vernicio tutto di grigio chiaro acrilico e poi faccio ali e fuso in mimetica con grigio scuro... Posiziono le coccarde stampate su carta normale a4 e passo vinavil+acqua...
Ciao

Francesco

Ps:per litigare andate al bar!!
Ma scusa, perche' non colleghi l'archetto ad una batteria così da far scaldare il filo ? Se non ricordo male si poteva fare anche cosi....
Vecchio 10 maggio 13, 19:08   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ma scusa, perche' non colleghi l'archetto ad una batteria così da far scaldare il filo ? Se non ricordo male si poteva fare anche cosi....
Ho provato ma si scalda troppo poco.. Devo provare a caricarla ...
Comunque in due orette oggi pome ho finito la fuso segandola in due (avanti e dietro) poi ho segato ancora per la lunga il troncone anteriore, l'ho scavato per il serbatoio e ho riassemblato con epoxi 5min..
Ho rivestito la parte posteriore della fuso con carta da pacchi e vinavil, cosi come una semiala e la parte fissa del cabra... Il direzionale lo vernicio direttamente con della vernice acrilica.
Ho tagliato con un taglerino e sagomate con profilo piano convesso ( la faccia superiore è sa disegno, quella inferiore piana)..
Lo spessore massimo è di 15mm ... (So che ho fatto una ********* ma è venuta bene)
Ho incollato le semiali e messo due longheroni (uno a tutta lunghezza e uno di 10 cm annegati in epoxi), diedro all'estremità di 6cm da disegno...
Per oggi mi sono fermato per far asciugare la vinavil...
Ciao

Francesco

Ps: accetta77 domani è confermato che sei al campo il pomeriggio?
Vecchio 10 maggio 13, 21:31   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di MyRino

Data registr.: 15-09-2008
Citazione:
Io posso permettermi di dire certe cose.... dal momento che non salto praticamente mai una gara ACES... ma non mi va di far polemica soprattutto con te che non ti ho mai visto a nessuna gara se non quelle qui sul forum per chi la spara piu' grossa =)
Eh eh, facciamo quello che possiamo.
Scusate. Chiuso OT
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 01:48   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Citazione:
Ho provato ma si scalda troppo poco.. Devo provare a caricarla ...
Comunque in due orette oggi pome ho finito la fuso segandola in due (avanti e dietro) poi ho segato ancora per la lunga il troncone anteriore, l'ho scavato per il serbatoio e ho riassemblato con epoxi 5min..
Ho rivestito la parte posteriore della fuso con carta da pacchi e vinavil, cosi come una semiala e la parte fissa del cabra... Il direzionale lo vernicio direttamente con della vernice acrilica.
Ho tagliato con un taglerino e sagomate con profilo piano convesso ( la faccia superiore è sa disegno, quella inferiore piana)..
Lo spessore massimo è di 15mm ... (So che ho fatto una ********* ma è venuta bene)
Ho incollato le semiali e messo due longheroni (uno a tutta lunghezza e uno di 10 cm annegati in epoxi), diedro all'estremità di 6cm da disegno...
Per oggi mi sono fermato per far asciugare la vinavil...
Ciao

Francesco

Ps: accetta77 domani è confermato che sei al campo il pomeriggio?
Confermato :-) 4 kate da collaudare :-)
Vecchio 11 maggio 13, 07:42   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Confermato :-) 4 kate da collaudare :-)
Ok allora ci sono ;) per le tre sono giu...
Ciao

Francesco
Vecchio 12 maggio 13, 22:07   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

aggiornamento

prima di tutto ringrazio claudio e maurizio (se non sbaglio) per l'accoglienza e per le 2 orette passate in loro compagnia ...
Accetta77 paurose le prestazioni dei kate e dei tuoi pollici!!
passando al bf109 è praticamente finito, devo solo creare l'alloggiamento per serv, batt e rx in fuso e collaudare..
ho verniciato tutto di grigio chiaro, poi sulla parte superiore tenterò di ricreare la mimetica a grigio scuro..
per aver speso 14 euri mi soddisfa il risultato, solo le ali mi sembrano fragiline, al massimo si apre in volo
pesando il tutto con santa bilancia mi dà 670gr , esclusa rx e miscela; ma dovrei stare abbondantemente sotto gli 800gr...
Ciao a tutti

Francesco

Ps: ovviamente l'ogiva non è quella finale..
PPS: squadrette ricavate da foglio di plastegha da 2mm ritagliato, bucato e annegato con epoxi
Icone allegate
prima costruzione..-5.jpg   prima costruzione..-6.jpg   prima costruzione..-7.jpg   prima costruzione..-8.jpg   prima costruzione..-9.jpg  

Ultima modifica di Framorga97 : 12 maggio 13 alle ore 22:12
Rispondi

Bookmarks