| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: PRATO
|
buongiorno a tutti sono un utente nuovo, e mi sto piano piano avvicinando al modellismo dinamico (per adesso mi sono cimentato solo in modellismo statico, soprattutto auto rally) volevo comprarmi una macchina elettrica, e volevo qualche consiglio da chi sicuramente ne sa più di me!!! ed è per questo che mi rivolgo a voi inoltre volevo sapere se tra di voi c'era qualche toscano (come me) per avere qualche informazioni su delle piccole competizioni per avvicinarmi sempre più a questo mondo! grazie mille e scusate per il disturbo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Cosa posso comprare? Io ero intenzionato per un modellino in scala 1:10 Solo che esistono migliaia di telai (il tt01 come è???) In più nella mia zona nn ci sono negozi di modellismo, dove lo posso comprare un kit di montaggio buono??? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator | Citazione:
Restando in Tamiya, molto meglio un TA-05. Si trovano ancora a prezzi interessanti, talvolta meno degli ultimi TT-01. Ma ci sono altre marche per inziare bene e spendere anche meno. Guardati le discussioni su LRP S-10 o Sakura S Zero, tanto per citarne qualcuna a caso. Devi leggere a fondo il forum e solo quando avrai le idee ben chiare potrai fare domande mirate e procedere ad un acquisto ragionato. Devi prima di tutto essere tu a capire cosa vuoi: kit da montare piuttosto che modello già pronto. Hai piste vicino casa? Sì? Vacci a fare un giro, imparerai tante cose utili. Non hai piste vicino casa? Meglio allora pensare ad un buon modello da piazzale. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al momento ho solo un telaio ta03 pro Volevo una macchina per iniziare a girare sotto casa, per prendermi dimestichezza e poi piano piano progredire In molti mi hanno parlato bene della tamiya, in più sono facili da trovare (così mi hanno detto) Qualche pista vicino casa la ho, ma è praticamente sempre chiusa | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
La trasmissione a cinghia del TA-03 non è particolarmente indicata per il piazzale perché il brecciolino sollevato dalle ruote può creare problemi di affidabilità. Accertati che il fondo su cui la farai girare sia il più possibile pulito. La pista è il suo ambiente naturale, ma essendo un progetto datato non ti permetterà di essere particolarmente competitivo nei confronti degli altri. Certo, Tamiya è molto diffusa e offre tante soluzioni ma se escludiamo i modelli a cinghia non rimangono molte alternative 4x4. Se vuoi iniziare a girare sotto casa senza spendere tanto potresti prendere in considerazione il telaio LRP S-10 TC e metterci sopra una bella carrozzeria Tamiya. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo intenzione di allenarmi un po' con la tt01 sul piazzale sotto casa, tanto per bruciare qualche treno di gomme, e sopratutto per prenderci la mano e iniziar a capire i settaggi Per le eventuali future gare invece mi tengo il ta03, lo so, è abbastanza datato, ma per il livello mio è anche troppo!!! Poi se sta cosa mi prende piano piano cercherò di salire Il problema è che dalle mie parti piste onroad un se ne trovano (la più vicina è a 2 h di macchina), ma solo off road che a me nn piace per nulla, pertanto per il momento mi limiterò soprattutto a girar da solo e ogni tanto anda in pista Anzi, ne approfitto per chiedere, se c'è gente nei dintorni di Grosseto fatemi un fischio, magari ci troviamo in qualche piazzale!!!! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...gira gira....tra qualche mese , col bel tempo , la macchina da strada ti annoierà in 5 minuti ed allora magari ti verrà voglia di provare l'Offroad...peccato che non ci siano piste per le 1/10 ( poca spesa e molta resa) ma solo per le 1/8 con i soliti talebani delle scoppio.....
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Magari questa estate passò a trovarvi!! Cmq per l'offroad massimo rally! Nn sono tipo da salti, nn li facevo manco con la bici! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |