Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 06, 19:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Ma Voi con l'elettrico dove volate?

Sono un principiante e possiedo un trainer elettrico (esperienza ca. 8 voli con sky trainer, ala alta, 85 cm a.a. 500 gr di peso, 3 ch).

Amo molto questo tipo di aeromodelli (anche se in passato ho avuto modelli a scoppio).

La prima cosa che ho imparato è che appena si alza un pò di vento (diciamo anche una brezza - manica a vento a 45°) l'aereo diventa difficilmente controllabile.

Mi chiedo e vi chiedo una cosa:

1) premesso che sono un principiante, (ma mi risulta da altre discussioni su questo forum da me proposte, che anche gli esperti hanno qualche difficoltà) tutti gli aeromodelli elettrici sono così difficilmente controllabili con il vento? (so che dipende dal basso peso di questi modelli, ecc...), o ci sono modelli magari anche x principianti, che reggono meglio le condizioni ventose, e se si, quali?

2) Possibile che io mi debba ridurre a volare solo 3 - 4 volte l'anno con l'elettrico (ovvero solo in giornate di vento nullo o quasi)?

3) Infine, ...ma voi dove andate a volare, e in quali ore del giorno? Dalle mie esperienze i campi di volo che frequento sono tutti eccessivamente ventosi...forse più adatti allo scoppio.

P.S: sono in cerca di un campo (anche campetto) di volo con condizioni ventose non eccessive... in prov. di NA, se c'è qualcuno in zona, batta un colpo...

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.

Ciao.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 20:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1