Citazione:
|
Originalmente inviato da picchy1 Ti ringrazio per l'invito che accetterò volentieri se dovessi trovarmi dalle tue parti....
in effetti il mio campo di volo si trova a qualche Km dal mare e risente delle brezze.
Ho provato anch'io a volare tra le 18 e 19, effettivamente si ha un pò di calma (comunque manica a vento quasi sempre a 45°), con il mio aereo è molto difficoltoso comunque (sono sempre un principiante...).
Per potermi divertire un pò (ed imparare a volare con un pò di vento) sto seriamente considerando di acquistare il TWIN STAR II della Multiplex, che, come dicevo rispondendo ad un'altro modellista su questo forum, pesa ca. 1,5 Kg in assetto di volo, è in EPP come il magister, ha 2 motori elettrici sulle ali (quindi lontani dal muso e non facilmente raggiungibili in caso di urti) e sembra, dalle prove effettuate, che è molto docile al volo (quindi potrebbe essere indicato per un principiante alla 2° esperienza come me), e tiene abbastanza il vento.
Cosa ne pensi?
Il sito su cui ho letto la prova è http://plawner.net/3/1st_plane/
poi entra in Go to Review List, clicca foamies ed infine twin star II.
Ti ringrazio molto per gli utili consigli.
Ciao. |
Guarda giusto ieri siamo andati a volare fin dopo il tramonto con un discreto vento (manica quasi parallela al terreno), all'inizio con un ready che ha un 51 a scoppio ed è bello pesotto e poi (era calato un capellino) con un easy glider (brushless) e un.......epp da 350gg (che la prima volta non tenevo neanche con una brezza ed è per indoor).
Questo per dire...., non ti prendere un modello pensando solo al vento, prendi sicuramente un tre assi con un discreto carico alare e che "voli" bene non solo appeso al motore (è il caso del mio epp), e poi vedrai che ogni volo il vento sembrerà sempre meno.
E' come l'atterraggio......(definizione bellissima di cristianointhesky), i primi atterraggi basta un metro(verissimo provato di persona), poi ce ne vogliono 100 (altrettanto vero), alla lunga in 15/20 mt lo metti giù (ci sono quasi, solo che qualche volta rimbalzo....)