| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() | Compensato di pioppo tossico?
Lo so... è strano, prendetemi pure per pazzo ma il dubbio mi è venuto... vi racconto cosa mi è successo stasera. Nel tardo pomeriggio mi sono messo a tagliare alla CNC qualche pezzo da delle tavolette di compensato di pioppo, finito di tagliare mi porto i pezzi sulla scrivania qui al pc e vado a cena. Come altre volte in passato, già mentre tagliavo sentivo l'odore caratteristico del compensato, penso siano i collanti che ci mettono dentro, e come al solito mi ha dato un po' fastidio. Dopo cena torno al pc e continuo a sentire l'odore proveniente dai pezzi. Più che passa il tempo inizio a sentirmi poco bene... nausea, una sensazione di tremore alle mani, senso di debolezza. A quel punto non so se vi succede mai, chiamatelo sesto senso, istinto o come vi pare, fatto stà che ho "sentito" dentro di me che dovevo allontanare i pezzi di compensato. Allora ho spalancato la finestra, portato fuori i pezzi e preso una boccata d'aria fresca (si fa per dire visto il caldo)... poi quando sono rientrato mi sono sciacquato il viso e respirato acqua dal naso. Oh... sarà una coincidenza, sarà suggestione... ma piano piano la situazione è migliorata e ora sto bene. ![]() A questo punto mi chiedo davvero se le sostanze che vengono usate per formare il compensato non siano tossiche o magari possano causare allergie su soggetti sensibili... ![]() Sapete qualcosa a proposito? A qualcuno di voi è capitato nulla di simile? Ho postato qui visto che il comp di pioppo è usato in molti settori del modellismo, ma se qualche mod pensa che debba essere spostata faccia pure... Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
| | |
| Bookmarks |
| |