| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Modo 1-2-3-4
Mi spiegate per cortesia le differenze? Io uso il modo 3 : a dx ho il gas e il direzionale con, chiaramente, gas a zero in basso e gas al massimo in alto. Un mio collega sostiene che così invece è il modo 1 e che io ho impostato il reverse del gas. Secondo lui, in alto è zero il gas che mi sembra molto innaturale. Modo per modo : mi chiarite i vari comandi? Grazie :-)
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
no hai ragione te in tutto... Il mode 1 ha gli alettoni a destra insieme al gas, invece il mode 3 mantiene sempre il gas a destra, ma ti sposta gli alettoni sullo stick sx simulando la cloche dei veri aeromobili. Il gas di norma ha lo zero in basso e full in alto, ma ho visto molti "aliantisti" volare con il gas al contrario, penso per un discorso di comodità anche per azionare il butterfly... Spero di essere stato d'aiuto! ![]() P.S.:
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." Ultima modifica di Tommhy : 05 giugno 12 alle ore 16:05 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Allego schema chiarificatore più volte postato anche in questo forum. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi. Disegno perfetto che chiarisce molto bene. Se penso che questo mio collega si vanta di conoscere elimodellisti da Napoli a Trieste che dicono esattamente cosa dice lui.... E si vanta pure di insegnare da 20 anni dando lezioni di volo !!!! A Genova !!!! Attenzione liguri : se tirate su lo stick del gas, l'elicottero vi deve andare giù e viceversa. Mi raccomando :-)))))
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Sul mode hai ragione, ma sulla direzione del gas un po meno. Secondo alcune abitudini il gas viene usato reversato, ovvero minimo in alto e massimo in basso. Non e' un errore, ma solo un'usanza di alcuni, tant'e' che le radio (serie) prevedono il reverse del minimo del gas per poter adattare a questa modalita' il funzionamento del trim del gas stesso.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto è che lui sostiene che la differenza 1 e 3 sia solo quella del reverse del gas. Quella usanza è, appunto, una usanza come la mia che nel modo 3 all'inizio usavo mettere il reverse sullo stick per comandare la coda. Poi mi sono messo nel modo forse più naturale ovvero a dx coda a dx. Ma con un elicottero puoi in qualunque modo trovarti con lo stesso invertito in volo, quindi uno potrebbe valere l'altro (imho).
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Beh c'è chi vola anche in modo 5-6-7-8 (io ho scoperto di volare in modo 7 su alcuni modelli)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Il mode giusto non esiste, lo si eredita da chi ti ha insegnato. Poi con la pratica muovi gli stick nella direzione giusta per istinto senza pensare a quello che si fa. Esclusa qualche cavolata che capita a tutti per non aver compreso bene l' assetto del modello. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |