Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 07, 23:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Futaba Modo eli e modo aereoplano

Ciao
ho notato che la FF9 c Super della Futaba commercia radio dedicate per aereo e altre dedicate per elicotteri, anche se i programmi poi gestiscono tutti e tre i mezzi , elicotteri aerei e alianti, sapete voi dirmi la differenza tra le due radio?. io ho una radio che ha la scritta sopra il display "aereoplane system" e ci volo tranquillamente con l'elicottero ma ora mi sono incuriosito cosa cambia se avessi avuto quella dedicata per l'ely?
Ciaooo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 19:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Ciao
ho notato che la FF9 c Super della Futaba commercia radio dedicate per aereo e altre dedicate per elicotteri, anche se i programmi poi gestiscono tutti e tre i mezzi , elicotteri aerei e alianti, sapete voi dirmi la differenza tra le due radio?. io ho una radio che ha la scritta sopra il display "aereoplane system" e ci volo tranquillamente con l'elicottero ma ora mi sono incuriosito cosa cambia se avessi avuto quella dedicata per l'ely?
Ciaooo
Che io sappia, almeno credo che il discorso sia simile alla FF7 che ho io, non dovrebbe esserci nessuna differenza sostanziale, tranne che la versione "hely" si accende direttamente in questa modalità e per passare agli aerei bisogna agire nel menù. Viceversa, la versione "acro" parte direttamente in tale modalità e per passare al menù elicotteri bisogna entrare nell'apposito menù.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 22:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
Grazie per le informazioni, qualcuno mi ha detto che cambiano le disposizione dei pulsanti, per ildle 1-2o 3 poi si dice che è uguale forse è solo per un discorso di mercato, se fosse cosi sarebbe un'altra furbata della futaba scoperta, ora non so che fare se prendere quella dedicata o tenermi questa, sento anche altre campane pooi deciderò.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 00:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Ciao
Grazie per le informazioni, qualcuno mi ha detto che cambiano le disposizione dei pulsanti, per ildle 1-2o 3 poi si dice che è uguale forse è solo per un discorso di mercato, se fosse cosi sarebbe un'altra furbata della futaba scoperta, ora non so che fare se prendere quella dedicata o tenermi questa, sento anche altre campane pooi deciderò.
Ciao


....oppure basterebbe dare un'occhiata al manuale.....

http://manuals.hobbico.com/fut/9c-manual-v1_2.pdf

Pagg. 11 (aereo) e pagg. 12 (eli) con la differente disposizione delle funzioni specifiche PREIMPOSTATE sugli interruttori etc etc.

Fermo restando che come funzionalità le radio (9CH e 9CA) sono identiche!

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 15:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
Verissimo quello che dice Nigel_uno bastava che leggessi il manuale, cosa che non ho fatto perchè è tutto in lingua inglese, quello in italiano non c'era nella confezione, comunque anche in inglese si capisce bene la differenza, che dire mi cospargo di cenere il capo e vi ringrazio per le delucidazioni datemi.
Bye bye
girellino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenze tra modo 1 e modo 2 ? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 43 28 gennaio 08 13:05
Settaggio Futaba 7CHP PCM/FM ( FF7 ) Modo 1-2 Bigi Elimodellismo in Generale 0 30 maggio 06 15:02
da modo 1 a modo 2 gibosauro Elimodellismo Principianti 0 16 maggio 06 00:02
Trasmittente modo I o modo II? Dan6 Aeromodellismo Principianti 3 24 febbraio 05 20:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002